[Tutorial] SUNAVI 3.3:risolvere lentezza, scatti audio e piantamenti vari + mappe in 3D

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Tutorial] SUNAVI 3.3:risolvere lentezza, scatti audio e piantamenti vari + mappe in 3D

Messaggiodi Lemming il 17/09/2010, 0:08

Finalmente dopo molti smanettamenti con il SUNAVI sono riuscito a trovare il motivo di lentezza e dei piantamenti inspiegabili.

Anzitutto il file multimap.tab relativo alla cartina dell'italia è sbagliato!!!.

Seguendo le indicazioni riportate tra le note finali dello stesso si evince che le risorse allocate dalla configurazione scaricata dalla rete è di circa 5 MB, mentre il telefonino (almeno il mio F030) mette a disposizione del navigatore circa 2.7MB per la gestione delle cartine.

Per risolvere tale problema basta diminuire i parametri di allocazione memoria della riga della mappa italiana configurandola nel seguente modo:
OPTION Italy, 1, 0, 64, 25, 1, 15, 0

La seconda cosa da fare è sistemare la configurazione delle opzioni del navigatore, in particolare modo bisogna:
1. riconfermare i parametri dello SmartZoom o Zoom Automatico (nella mia traduzione)
2. disattivare e riattivare la voce silenzioso e Tono Touch Panel.

Questi 3 parametri sono fondamentali in quanto partendo da 0 da un'installazione nuova i valori non vengono correttamente inizializzati, la prima volta che il navigatore cerca di dare un'indicazione stradale ad un incorcio, il navigatore non riesce a leggere bene i parametri e pianta di brutto il navigatore.
Se volete essere comunque sicuri, fate un giro completo in tutti i parametri del navigatore e modificateli e riconfermateli tutti (in modo da salvare i corretti valori nei relativi registri).

In questo modo tutto inizia a funzionare a dovere, i percorsi vengono calcolati in circa 5/15 secondi (anche percorsi di 150KM) e soprattutto non si verificano + piantamenti.

Ultima cosa, con l'allocazione della memoria corretta verranno anche settati correttamente pure tutti gli sfondi del menù che fino ad ora non si erano mai visti anche se si inserivano nella cartella UI spostandoli dalla sottocartella UI_NOT_USED.

Per facilitare i meno volenterosi allego la cartella SunaviMapData completa in versione "LITE" senza mappa Italia da caricare a parte.

P.S. Ho modificato anche il logo iniziale mettendo quello del sunavi con voce Sunavi Navigation 3.3.

Con questo assetto direi che il navigatore è stabile, veloce ed ottimo da utilizzare, nemmeno da mettere con i problemi che avevo inizialmente!!!

Ultima cosa. Ho sistemato anche tutte le varie lingue in modo che la loro selezione funzioni correttamente e non si verifichino piantamenti se viene selezionata accidentamente una lingua non presente (fino ad ora).
Se qualcuno vuole risparmaire spazio nella MicroSD basta che cancelli le cartelle della lingua non interessata che trova sotto UI\LANGUAGE e VOC

Il file lo trovate all'indirizzo:
***

Per un corretto funzionamento cancellare tutto il contenuto della Vostra cartella SUnaviMapData e sostituitelo con quello che trovate in questo file ZIP.

Ciao a tutti

Paolo.
Ultima modifica di Lemming su 06/11/2010, 21:17, modificato 2 volte in totale.
Lemming
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/09/2010, 8:42
Chinafonini posseduti: F030

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi karl1 il 27/09/2010, 9:50

Ciao Lemming,
grazie per l'ottimo contributo!!
:applausi:

Sei riuscito a uploadare lo zip che dici????????
:bigsmile:
In particolare alcuni amici, mi dicono che nel loro sunavi, non c'è il file multimap.tab :-?

grazie!!
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi maremma il 01/10/2010, 13:26

ciao ho un cellF035
x risolvere il problema delle inchiodate del GPS.
dove devo andare per ridurre i parametri?
grazie tanto
Maremma31
maremma
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: F035

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi fpm_paolo il 03/10/2010, 14:32

Per risolvere tale problema basta diminuire i parametri di allocazione memoria della riga della mappa italiana configurandola nel seguente modo:
OPTION Italy, 1, 0, 64, 25, 1, 15, 0


ovvero, devi aprire il file Multitab con un qualsiasi editor di testo (ad esempio il notepad di windows) e correggere la riga di cui sopra e salvare il file. Anche se personalmente ti consiglio di scaricare nuovamente la cartellina SunaviMapData e modificare il Multitab PRIMA di mandare in esecuzione il Sunavi.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi Lemming il 03/10/2010, 21:31

Eccomi qua scusate...
Ho avuto dei problemi personali e non mi sono potuto collegare prima per uploadare la versione completa delle lingue sistemate senza cartine caricate e con file multimap.tab già modificato per una corretta gestione con la cartina italiana.

Il file di circa 34 MB lo potete trovare al seguente URL:
http://www.mediafire.com/download.php?xnsacmncnmbc0kp

Se avete problemi fatemi sapere.

io lo ho testato sul sunavi 3.3 (ed ho anche modificato il logo iniziale mettendo 3.3 appunto) ed ora è perfettamente funzionante.

Ciao a tutti!!!
Lemming
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/09/2010, 8:42
Chinafonini posseduti: F030

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi maremma il 04/10/2010, 12:37

OK e preciso e senza scatti. +completo.
grazie.
Lemming
maremma
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: F035

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi roccop il 06/10/2010, 15:13

ciao,non ho idea di come fare a installare le mappe sul telefonino,potresti darmi una dritta per favore,in pratica se mi puoi guidare passo passo per riuscirea far funzionare sto gps.
grazie 1000
roccop
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2010, 13:39
Chinafonini posseduti: F030

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi maremma il 07/10/2010, 11:29

contattamiPrivato
maremma
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: F035

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi paolone86 il 07/10/2010, 16:44

non vorrei dire ma è meglio fare in pubblico in modo che dopo non arrivi a dire qualcun'altro a chiedere come si fa
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [Tutorial] SUNAVI: Come risolvere problemi di lentezza, scatti audio e piantamenti vari

Messaggiodi maremma il 07/10/2010, 19:43

volevo domandare dove andava stasera?
maremma
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: F035

Prossimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron