Aggiornamento i9+: possibile?

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi vortex il 28/12/2008, 16:15

Salve ragazzi... anche io sono il felice possessore di un Cect i9+...
però non ho la versione aggiornata al novembre 2008 (per intenderci non ho il menu scorrevole a 3 pagine) ma so per certo di avere l'i9+ e non il semplice i9 (mi sono documentato).
Volevo sapere da voi esperti se fosse possibile aggiornarlo;
ho letto nel forum i9forum, chè è possibile ma con un particolare cavetto (anche se chi ha scritto questa informazione, a quanto pare non è in grado di dire se funziona o no, in quanto sprovvisto del suddetto cavetto).
Dato che quel forum è in inglese e non vorrei prendere abbagli, chiedo lumi a voi luminari dei chinafonini (scusate il gioco di parole).

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale aiuto...
Mauro

p.s.: perdonatemi se esiste già un post che tratta questo argomento, ma tramite la funzione cerca, non ho trovato nulla.
vortex
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2008, 16:08
Chinafonini posseduti: Cect i9+

Re: Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi Rahab il 28/12/2008, 16:21

Ciao!
I chinafonini sono aggiornabili solo a patto di possedere un box apposito, che costa circa 320€. Siccome comunque l'operazione rimane delicata ed il costo dell'apparecchiatura consistente, di fatto direi che non lo sono: non dai comuni mortali (o da coloro che ne debbano aggiornare giusto un paio, per intendersi) ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi frk il 28/12/2008, 17:13

vortex {L_WROTE}:p.s.: perdonatemi se esiste già un post che tratta questo argomento, ma tramite la funzione cerca, non ho trovato nulla.


Non per essere polemico, ma davvero cercando "aggiornare" o "aggiornamento" non hai trovato tutti gli altri topic in cui viene posta la stessa domanda? :shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi Rahab il 28/12/2008, 17:26

"aggiornamento" portava un po' fuori strada ... mentre "aggiornare" in effetti sarebbe stata una ricerca più mirata. ;-)
Però - a scanso di polemiche :-p - oserei dire che ieri il motore del sito mi diede per ben tre volte un esito nullo di ricerca, anche se in realtà poi scoprii che di argomenti ce n'erano svariati. :-?
E' possibile che avessi io qualche problema di tenuta del segnale wi-fi (poiché ero in bagno .. l'unico posto in cui posso fumare :fischio: ), però è possibile che sia successa la stessa cosa anche a vortex ... :-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi frk il 28/12/2008, 20:01

Veramente a me entrambi i termini, se utilizzati per una ricerca sul forum, portano a molti risultati pertintenti :sisi:

Non ho mai sperimentato malfunzionamenti della funzionalità di ricerca... se ci fossero sarebbero imputabili esclusivamente al codice della board o al software del server (entrambe cose su cui non ho possibilità di intervento diretto) ma ritengo sia più probabile che si sia trattato di un tuo problema locale.

Ad ogni modo, e mi rivolgo a tutti, c'è la sezione "Dillo a chinafonini.it" per segnalare eventuali malfunzionamenti (come ho già invitato a fare): da parte mia garantisco il massimo impegno affinchè venga erogato un servizio continuo ed affidabile. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi vortex il 29/12/2008, 0:56

Non per essere polemico, ma davvero cercando "aggiornare" o "aggiornamento" non hai trovato tutti gli altri topic in cui viene posta la stessa domanda? :shock:


si scusatemi... avevo letto questi argomenti... però dato che non avevano a che fare in particolare con il mio cellulare ma con altre versioni, speravo che l'aggiornamento fosse diverso da quelli e che si potesse fare in modo molto più semplice... ma da quello che mi dite deduco che le mie speranze possono solo diventare utopie... vabò.. vorrà dire che dovrò tenermi questo o al massimo lo vendo e mi prendo quello aggiornato.. ma forse non ne vale la pena...

vi ringrazio comunque per l'aiuto...
vortex
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2008, 16:08
Chinafonini posseduti: Cect i9+

Re: Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi karl1 il 29/12/2008, 9:48

Ciao Vortex, hai afferrato il concetto, aggiornare i nostri giocattoli non conviene, specialmente in maniera casareccia!!
:bigsmile:
il rischio di trasformarlo in un fermacarte è altissimo rispetto al beneficio di un menù a scorrimento ;-)
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Aggiornamento i9+: possibile?

Messaggiodi vortex il 10/01/2009, 19:04

Scusate se riprendo questo argomento, ma volevo sapere una cosa:
dato che non conviene assolutamente per me cercare (e tanto meno acquistare) il suddetto cavo per l'aggiornamento, non è che sapreste dirmi se c'è qualcuno che ne sia in possesso ed effettui questi aggiornamenti (anche a pagamento)? non so... fra voi esperti nel campo, ovviamente...
penso proprio di ricevere una bella risposta negativa, ma chiedere non costa nulla...
vi ringrazio in anticipo per le risposte....
vortex
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2008, 16:08
Chinafonini posseduti: Cect i9+


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron