i9+++ micro sd da 8gb

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi logiko il 03/07/2009, 18:39

Ciao è la prima volta che scrivo e quindi faccio un saluto a tutti.
Passando al fatt.....accio, ho due i9+++ uno accetta le sd da 8 gb e l'altro al massimo da 4gb, sono stati acquistati da due venditori differenti ma sono identici tranne che per questo particolare.
Mi sembra chiaro che è un blocco software il motivo che uno non riesca a leggere quella da 8GB, ora mi sembra di aver letto in giro dell'esistenza di un software che sblocca tale impedimento.
Non sono riuscito a trovarlo, ma credo che sia a pagamento.
C'è qualche capo tosta che mi riesce ad aiutare, magari cercando insieme una soluzione?
Dovessimo inventarcela 8-)
Ciao ragà.
logiko
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/07/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi frk il 04/07/2009, 0:36

L'unico software di cui conosco l'esistenza è una patch per Windows Mobile, ma l'i9 non ha tale sistema operativo, quindi non credo tu possa far nulla.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi logiko il 04/07/2009, 17:42

MMmmmmmmmmmmmmm.................
Nessuno ha un decompilatore per il sistema operativo?
Mi spiego meglio, qualcuno ha tradotto il firmware dell' i9+ e non ha usato certamente un semplice editor tipo quei programmini che ti permettono di tradurre solo a patto di usare la medesima lunghezza delle parole, chi lo ha fatto
( affari04 ? ) ha usato un decompilatore.
Sapessimo quale e ad averlo potremmo trovare la routine che gestisce l'sd e modificarla nella maniera voluta, non solo ma potremmo fare tante di quelle cose che nemmeno immaginiamo, scrivere del software ad hoc, implementare funzioni eliminare quei simpatici giochetti che ci sono in un delizioso cinese (che sembra sia semplificato, immaginate se fosse il mandarino :bigsmile: ), opure ancora personalizzare le schermate, migliorare la resa del touchscreen e tante altre cosucce :fischio: 8-)
Avanti facciamo sul serio qualcosa e non limitiamoci a rubicchiare di qua e di la da posti tipo l'i9 forum.
Ciao.
logiko
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/07/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi karl1 il 04/07/2009, 19:38

Partiamo dall'inizio...
hai il cavetto per "dumpare" il tuo RTOS???
ammettiamo di si....
Non credo che la persona che citi (tra l'altro è stato bannato dal forum, quindi eviterei di nominarlo), sia un programmatore....anzi visto che nomini un certo forum, nelle sue FAQ, ti spiega l'utilizzo di un software che si chiama "stele di rosetta" che serve per tradurre una ad una le parole del RTOS utilizzando il software spiderman se non sbaglio :-?
Poi se hai tempo, RTOS a seconda della piattaforma di sviluppo e compilato in C, C++ o G++ quindi fai prove con i decompilatori adeguati...

non ho più cloni iphone con RTOS, quindi non posso aiutarti.....
Speriamo che qualche amico del forum abbia voglia come te di mettersi alla prova :bigsmile:
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi frk il 04/07/2009, 23:01

logiko {L_WROTE}:Avanti facciamo sul serio qualcosa e non limitiamoci a rubicchiare di qua e di la da posti tipo l'i9 forum.
Ciao.


Solo per quest'ultima affermazione non dovrei nemmeno risponderti perchè palesemente provocatoria.

Chinafonini.it è considerato da molti il primo sito/forum in Italia in materia di Chinafonini (non a caso siamo stati menzionati da Repubblica, Radio Deejay, Millionaire, Affari italiani etc), ma non certo per la fatica che ci metto io, quanto per il prezioso contributo degli utenti che ho la fortuna di avere. Quel forum che hai nominato, nemmeno lo conosco perchè a me i cloni dell'iphone fanno schifo e tollero che altri ne parlino solo per ospitalità! Questo sito era nato apposta con l'intento di far sapere ai disinformati che i "chinafonini" NON sono solo copie, ma sono soprattutto cellulari dotati di una propria dignità ed originalità.

Se comunque ti fossi preso la briga di leggere la F.A.Q. sapresti che consideriamo il firmware RTOS non modificabile dai comuni utenti perchè il modding richiede un hardware apposito (blackbox + cavi) da circa 300 euro o, nel migliore dei casi, un cavo modificato più software e competenze che non possiamo considerare universalmente diffuse.

Ciao.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi logiko il 05/07/2009, 17:26

Spiace non riuscire ad esprimere ciò che si vuole, come in questo caso.
In primis se ritieni di essere stato offeso in qualsiasi maniera ti faccio le mie scuse, il mio intervento era chiaramente provocatorio.... si ma a fini nobili e non per oscurare minimamente un forum come questo, serio e capace.
Volevo solo scuotere la massa di utenti come me che cerchiamo sempre la minestra pronta e non ci preoccupiamo di chi, come e quando gente come noi una mattina si sveglia e decide di dedicarsi a qualcosa.
Vedi io vengo da un'altro mondo di "mod" che ho abbandonato sia per il poco tempo disponibile ma anche per gli sporchi interessi che ci giravano intorno.
Quindi ti prego di non essere così severo, ma di guardare in prospettiva a quelle parole scritte in precedenza, noi non siamo ingegneri ma siamo in tanti e chi + chi - può contribuire divertendosi a creare/scoprire applicazioni e modifiche per dei cellulari che io stesso uso e rispetto.
In sintesi volevo che qualcuno si facesse avanti per fare e non solo parlare di qualcosa, in tutto questo niente coinvolge la serietà o disponibilità di questo forum, ritengo che anche il forum stesso ne trarrebbe vantaggio, anche in immagine se questo si potesse realizzare in questo posto.
Detto questo sono convinto che anche tu sarai daccordo con me e che non ti arrabbi ancora di più (gia sei brutto così....... immaginati incazzato 8-) ;-) )
Scherzo...... ciao
lgk
logiko
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/07/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi frk il 05/07/2009, 20:33

Va bene, non mi arrabbio, ma qui non si tratta solo di essere intraprendenti ma di essere... "logici"! :bigsmile:

Personalmente l'intraprendenza non mi manca: appena preso il mio primo Symbian 9.3 FP2, dopo nemmeno 24 ore avevo già rimediato i certificati, fatto l'hack del telefono, rimosse le personalizzazioni dell'operatore e installato software non certificato.
Se però, su un telefono da 100-150 euro dovessi spendere 300 euro di hardware più sbattermi a rimediare software cinese di cui quasi nessuno sa nulla, col rischio di rovinare un prodotto per il quale non c'è assistenza, solo per "personalizzare" il telefono... beh, avrei mollato subito e mi sarei comprato altri telefoni (come del resto ho fatto), il gioco non vale la candela, non ha senso, non è... logiko! ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi logiko il 06/07/2009, 17:53

Messa così non fa una piega, ma sai la passione (e a volte il vuoto) ti porta a riempire in maniere inperscrutabile la mente umana.
Certo che il gioco non vale la candela......... ma ne siamo davvero sicuri?
comunque, lasciamo le disquisizioni filosofiche e passiamo ai dati di fatto :-) è proprio questo il bello, chi se ne frega alla fine?
Io voglio (vorrei) riuscire ad avere anche sul secondo i9+++ la sim da 8gb...... punto, è per ottenerlo debbo spremere quella scarsa materia grigia che possiedo.
Daccordo che tanto effettivamente 8gb non li riempi mai, almeno io......... ma chi se ne frega, vi dico una cosa ieri ho fatto la softmod ad una nota consolle , mio figlio la voleva e per me era impossibile fargli fare quella hard, semplicemente non mi andava/potevo di spendere 100 eurozzi, immaginate la sodisfazione che ho provato dopo esserci riuscito e non avevo fatto niente altro che mettere in campo cose fatte da altri.
Il punto non è la mia di soddisfazione ma quella dei ragazzi che hanno sviluppato le applicazioni e che le hanno donate al sapere di tutti, non hanno mica lucrato, no, l'hanno rese pubbliche e questa si chiama PASSIONE.
Scusate la dilungazione, cercherò di trovare il sistema per avere quello che voglio e se qualcuno vuole divertirsi ebbene questo è il posto migliore per confrontarsi e proporre.
Ciao
logiko
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/07/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: i9+++ micro sd da 8gb

Messaggiodi frk il 06/07/2009, 19:34

Il tuo spirito "pionieristico" è lodevole e capisco cosa intendi, pur essendo io un pò più... pigro! :bigsmile:

Lieto di averti a bordo e spero vorrai condividere i tuoi progressi... sono sempre pronto a riscrivere la F.A.Q aggiungendo eventuali nuove scoperte e citando l'autore delle stesse! :ehgia:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti