[Android] App e account Google bloccati sulle ROM custom

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] App e account Google bloccati sulle ROM custom

Messaggiodi frk il 15/06/2018, 12:50

Dallo scorso mese di marzo Google ha iniziato a bloccare l'accesso alle sue app proprietarie ed all'account Google sui dispositivi che fanno girare una ROM personalizzata di Android. Soltanto i terminali con versioni certificate di Android potranno avere accesso alle app ufficiali e collegarsi con un Google account.

Se da un lato questo sembra sfavorire la community dei tanti volenterosi modders presenti nel mondo, dal mio punto di vista costituisce in realtà un buon motivo per usare una ROM "custom": è indubbio infatti che, senza registrare un account Google e senza le app di Big G, Android risulti almeno un pochino meno invadente nei confronti della nostra privacy. Io stesso non ho MAI registrato un account nè mi sono MAI collegato al Play/Store ufficiale quando ho provato dispositivi android da recensire... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] App e account Google bloccati sulle ROM custom

Messaggiodi gerko il 18/06/2018, 23:56

Poco male, mai usato un'app google, sempre che per app google si intenda playstore chrome e google account.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Android] App e account Google bloccati sulle ROM custom

Messaggiodi matto il 22/06/2018, 14:16

Mi fa strano questa scelta ... un passo verso apple e il suo sistema chiuso piano piano ci arriveranno. pero' cosi si giocano la fetta piu bella del mondo android,gli smanettoni che spesso risolvono problemi dove le case produttrici non arrivano...

ma tanto come sempre ... troveranno il modo per aggirare l ostacolo
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron