[Android] mlais m52 e lollipop

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] mlais m52 e lollipop

Messaggiodi amass64 il 20/05/2015, 8:57

buongiorno, ho acquistato un Mlais M52 arrivato con lollipop, appena acceso funzionava "benone" ma dopo l'aggiornamento alla v. 20150430 il dramma.... niente più funziona!! ogni app "google" che apro fà schermo bianco e dopo qualche secondo si chiude e torna alla home, in parte ho risolto installando da APK quaòlche app, ma funziona a mezzo servizio comunque. Vorrei flashare kk 4.4.4 che ho scaricato dal sito MLAIS e copiato su sd ma non riesco a far funzionare il tool per flashare, prima dice che il file .BIN non è giusto poi il file SCATTER non lo crea.... aiutoooooooo!!!! qualcuno sà come fare?
grazie 1000.... :-o
amass64
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2015, 8:47
Chinafonini posseduti: mlais m52 red note

Re: [Android] mlais m52 e lollipop

Messaggiodi gabry25 il 27/05/2015, 20:44

Dipende dal tipo di rom, se nella cartella compressa trovi il file scattering devi flasharla con flashtool: decomprimi l'archivio e dal programma SP flastool selezioni il file scatter, deselezioni il preloader e schiacci download, a quel punto attaccando al PC il tel spento dovrebbe partire il download (questo passaggio cambia lievemente per ogni smartphone quindi ti conviene cercare una guida più specifica). Se lo scatter manca e c'è la cartella META-INF ti basta flashare da recovery modificata (cerca una cwm per il tuo dispositivo e installala con mobileuncle, serve il root). In entrambi i casi la ROM deve essere sicuramente per il tuo telefono e ti conviene fare un backup prima con mtkdroid o dalla stessa recovery.
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] mlais m52 e lollipop

Messaggiodi freedgt il 24/07/2015, 10:36

mtkdroid non supporta questo processore l'unico modo per fare il backup e la recovery
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron