[Android] PUBBLICATA ROM KITKAT 4.4.2 PER MTK6589

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] PUBBLICATA ROM KITKAT 4.4.2 PER MTK6589

Messaggiodi rockrider81 il 27/11/2014, 16:42

Ciao a tutti
E' uscita una prima ROM KITKAT 4.4.2 per smartphone con processore Mediatek MTK6589.

http://www.needrom.com/download/zopo-zp950h-10/

E' stata creata per lo ZP950H quad core ma è stata adattata anche allo ZOPO ZP810 ; la ROM non implementa il funzionamento dei tre tasti hardware perchè lo ZOPO ZP950H non ha i tre tasti fisici ma solo sullo schermo, comunque funziona lo stesso.

A questo punto penso che cominceranno a lavorare i modder .... ma chiedo a voi espertoni se conoscete un modo per far funzionare i tre tasti hardware , eliminando quelli sullo schermo . :roll:

Io la ROM l'ho provata e funziona perfettamente anche sullo Zopo ZP810, a parte i tre tasti .....

Ho fatto qualche controllo sui file di sistema, e più specificamente su:
/system/usr/layout/Generic.kl

Visto che i tasti non vanno ho controllato le tre linee di configurazione che teoricamente dovevano avere il simbolo # prima, ma ho scoperto che non è così; tutte e tre le linee non hanno il simbolo # e dunque non è quello il problema .

key 158 BACK VIRTUAL
key 139 MENU VIRTUAL
key 172 HOME VIRTUAL

i tasti sono abilitati ... ma allora perché non funzionano ? :argh:

Inoltre ho controllato il file build.prop che ha una stringa apposita la quale attiva o no i tasti sul display
Se ha lo zero vuol dire che sono attivati (come questa sotto)

qemu.hw.mainkeys = 0

(Non ho provato a disabilitarli perché poi il telefono diventa ingestibile) ...... :nono:

Io non sono un programmatore esperto, ma spero che qualcuno legga questo post per darmi qualche consiglio per risolvere il problema.

:ciao:
Saluti
Rock
rockrider81
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 23:48
Chinafonini posseduti: I9 - N99i

Re: [Android] PUBBLICATA ROM KITKAT 4.4.2 PER MTK6589

Messaggiodi gabry25 il 28/11/2014, 21:59

Non sono sicuro perché non ho mai avuto bisogno di fare una cosa del genere ma il file che "mappa" i tasti (penso sia hardware che software) è /system/usr/keylayout/mtk-kpd.kl (o almeno lo era su 6577), si potrebbe provare a copiare quel file da una ROM funzionante a questa KitKat (settando i soliti permessi rw-r--r--) e vedere che succede.
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] PUBBLICATA ROM KITKAT 4.4.2 PER MTK6589

Messaggiodi freedgt il 01/12/2014, 13:31

e possibile che il kernel non supporta quel tipo di driver che fisicamente si trovano nel file boot.img, dunque bisognerebbe modificarlo e attivare i tasti considerate che la base non e sua.
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3

Re: [Android] PUBBLICATA ROM KITKAT 4.4.2 PER MTK6589

Messaggiodi gabry25 il 04/12/2014, 22:19

Beh si in quel caso senza sorgenti si fa poco ma potrebbe essere anche che i controlli dei tasti software siano nella ramdisk (la parte modificabile direttamente del boot.img). Potresti vedere se uno di quei file nel boot del tuo telefono, magari il solito init.rc, contiene una stringa con generic.kl o mtk-kpd.kl che magari abilitano la funzione anche su kitkat. Per scompattarlo usa questo script da ambiente linux. Altrmenti tieni la barra di navigazione che non è troppo scomoda :bigsmile:
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron