[Android] Clone S5 ottimizzare lo storage.

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Clone S5 ottimizzare lo storage.

Messaggiodi francymely il 27/08/2014, 19:50

Aiuto! Ho comprato un clone dell'S5, precisamente Modello SM-G900S, Versione Android 4.4.2, Processore quad-core mtk6582.
Mi dice che la RAM totale è di 1853MB ma disponibile 231MB, System Storage 1GB, Internal Storage 14,84GB. Quindi dopo aver installato qualche app, la memoria è piena pur avendo circa 16GB di memoria interna. Cosa devo fare per "spostare" le nuove app sulla memoria interna, e anche gli aggiornamenti? Premetto che non ho i permessi di root. Basta solo rootare il tel? E poi come si fa a "spostare"?
Sono veramente una novellina, potete aiutarmi "step by step"? Grazie! :azz: :bua2:
francymely
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2013, 18:14

Re: [Android] Clone S5 ottimizzare lo storage.

Messaggiodi gabry25 il 01/09/2014, 21:27

Non ho capito bene come è messo il telefono a memoria: in ogni caso la RAM è la memoria volatile dove non puoi installare app (serve a fare altro), la system è quella con le app di sistema che non dovresti toccare e quello che rimane è la memoria interna (chiamata impropriamente ROM) che di solito è ripartita in SD interna e data (quella che effettivamente usi per installare le app). Se hai una partizione di SD interna sufficiente potresti ripartizionarla in base alle tue esigenze (si trovano guide in rete ma non è l'operazione più facile per uno alle prime armi) oppure se hai una SD (esterna questa) puoi creare una partizione in ext4 impostata come primaria con mini tool dal PC (sarà una memoria che si aggiungerà alla tua) e lasci l'altro "pezzo" di SD in fat32 (sempre primaria) da usare come memoria di massa. Ora (ti serve il root) scarichi dal play store link2sd e aprendolo imposti il file system (ext4) dalla finestra che appare, il tel si riavvia creando lo script e poi potrai collegare le app che vorrai alla SD in modo che occupino la nuova partizione al posto della data (che si esaurisce in fretta).
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] Clone S5 ottimizzare lo storage.

Messaggiodi matto il 02/09/2014, 14:03

ciao io ho sul mio Thl questo sistema, una sd esterna da 16gb di cui 3 gb per le app e finalmente mi sono liberato del problema memoria esaurita.

in giro ci sono molte guide su come fare l operazione, come ha detto gabry le cose importanti sono che la partizione per le app sia primaria e che poi dall app link2sd fai collega e non sposta.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

cron