[Android] NO.1 N3 - Reinstallare ROM per problemi con sim Tim

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] NO.1 N3 - Reinstallare ROM per problemi con sim Tim

Messaggiodi gaetano54 il 19/08/2014, 22:03

Salve, sono nuovo e, mi ha subito colpito questa guida, e se lo ritenete opportuno spostarla su altre discussione, potete farlo...
Ho acquistato da + di 2 mesi il cinefonino NO.1 N3, tutto alla grande per quanto riguarda il funzionamento ma dopo 1 settimana (+ o -) all'improvviso si resetta da solo all'accensione, mi spiego meglio: la prima volta, appunto dopo 1 settimana, ritornava allo stato originale senza apparente motivo, uscivano scritte in cinese e da solo andava in prova (penso io)...all'accensione perdeva tutte le app scaricate, mantenendo la lingua Italiana e questo ora succede ogni 10/15gg...nel frattempo invio mail al sito cinese di acquisto e ricevo dopo molte sollecitazioni vari file da scaricare dicendomi che, bisogna sostituire il FIRMWARE, ma anche se fosse cosi, come si fà???, non mi dicono il procedimento anche se da me è stato già chiesto + volte...attenzione, nota importante, non legge la sim della TIM, ma quella della Vodafone "SI"... Tutto il resto, FUNZIONA ALLA GRANDE... Vi sarei grato se, qualcuno prendesse a cuore questo problema o se si è già verificato e come ha risolto, grazie a tutti...
gaetano54
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2014, 16:57
Chinafonini posseduti: no.1 n3

Re: GUIDA (QUASI) DEFINITIVA SE NON VI LEGGE LA SIM

Messaggiodi frk il 19/08/2014, 22:28

Ciao Gaetano, a essere sinceri sembra che il tuo problema non c'entri nulla con la guida in questione, perchè qui si parla di un problema che impedisce la corretta lettura di QUALUNQUE sim, mentre tu hai (tra gli altri) un problema di "semplice" incompatibilità con una sim particolare, di un operatore specifico, che può essere causata da molti fattori come la capienza della scheda, l'impostazione della ricerca della rete, copertura territoriale, imei in blacklist etc. etc.

Insomma, ti inviterei a non continuare in questa discussione, anche perchè avresti meno probabilità di ottenere indicazioni utili, oltre ad essere "off topic". Visti però quali e quanti problemi stai sperimentando, dopo solo una settimana dall'acquisto, il consiglio più sensato da darti è quello di richiedere la sostituzione del telefono :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GUIDA (QUASI) DEFINITIVA SE NON VI LEGGE LA SIM

Messaggiodi gaetano54 il 20/08/2014, 13:46

Si, in wffetti ci ho pensato, ma dopo 2 mesi e oltre, me lo possono sostituire??? e se devo calcolare i tempi di spedizione e di riconsegna ( a parte le spese di spedizione a mio carico ), dovrò aspettare 40gg in andata+ 40gg in ritorno, tanto sono stati i gg per riceverlo... :bua2:
gaetano54
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2014, 16:57
Chinafonini posseduti: no.1 n3

Re: GUIDA (QUASI) DEFINITIVA SE NON VI LEGGE LA SIM

Messaggiodi frk il 20/08/2014, 14:35

Ti capisco perfettamente, però devi mettere in conto che provare a flashare il firmware può "uccidere" definitivamente il dispositivo, soprattutto se fatto da utenti inesperti come te :boh:

Per questi argomenti guarda la sezione "Laboratorio Modding".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GUIDA (QUASI) DEFINITIVA SE NON VI LEGGE LA SIM

Messaggiodi gaetano54 il 20/08/2014, 14:46

ok, me ne rendo conto e sono consapevole del rischio che corro, ho tutto il necessario per procedere, nel senso ora Vi/ti dico cosa mi hanno inviato, anzi ti copio incollo i file ricevuti​:

Process of Flashing.doc
​​
Driver_Auto_Installer_EXE_v1.1236.00.rar
​​
N3_V1.0_V01_20140327.tar.gz
​​
SP_Flash_Tool_exe_v3.1328.0.183.zip

- quello che non sò e non me lo hanno illustrato è come procedere.
Vi/ti sarei grato se qualcuno mi spiegasse, passo passo, cosa fare, indipendentemente dal risultato, ci devo almeno, provare, grazie... :boh:
gaetano54
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2014, 16:57
Chinafonini posseduti: no.1 n3

Re: GUIDA (QUASI) DEFINITIVA SE NON VI LEGGE LA SIM

Messaggiodi brandon74 il 20/08/2014, 17:06

gaetano54 {L_WROTE}:Salve, sono nuovo e, mi ha subito colpito questa guida, e se lo ritenete opportuno spostarla su altre discussione, potete farlo...
Ho acquistato da + di 2 mesi il cinefonino NO.1 N3, tutto alla grande per quanto riguarda il funzionamento ma dopo 1 settimana (+ o -) all'improvviso si resetta da solo all'accensione, mi spiego meglio: la prima volta, appunto dopo 1 settimana, ritornava allo stato originale senza apparente motivo, uscivano scritte in cinese e da solo andava in prova (penso io)...all'accensione perdeva tutte le app scaricate, mantenendo la lingua Italiana e questo ora succede ogni 10/15gg...nel frattempo invio mail al sito cinese di acquisto e ricevo dopo molte sollecitazioni vari file da scaricare dicendomi che, bisogna sostituire il FIRMWARE, ma anche se fosse cosi, come si fà???, non mi dicono il procedimento anche se da me è stato già chiesto + volte...attenzione, nota importante, non legge la sim della TIM, ma quella della Vodafone "SI"... Tutto il resto, FUNZIONA ALLA GRANDE... Vi sarei grato se, qualcuno prendesse a cuore questo problema o se si è già verificato e come ha risolto, grazie a tutti...


.....prima di fare cose delle quali potresti pentirti:
-scarica CleanMaster dal PlayStore
-fa partire prima una pulizia normale (pulizia file inutili) poi quella più approfondita.Probabilmente ti troverà una marea di file .log
Cancellali e fa pulizia ogni giorno con l'app e vedi che succede.

Quando si accende senza le app scaricate significa che é partito in modalità provvisoria.Resta da capire il perché :boh:
Per entrare in modalità provvisoria Android basta tenere tappato su "spegni dispositivo".Evidentemente ci sono altri problemi.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GUIDA (QUASI) DEFINITIVA SE NON VI LEGGE LA SIM

Messaggiodi frk il 20/08/2014, 17:35

gaetano54 {L_WROTE}:Vi/ti sarei grato se qualcuno mi spiegasse, passo passo, cosa fare, indipendentemente dal risultato, ci devo almeno, provare, grazie... :boh:


Per procedure di modifica software, root, flash della ROM etc. c'è la sezione "Laboratorio Modding", qui sei :offtopic:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] NO.1 N3 - Reinstallare ROM per problemi con sim Tim

Messaggiodi frk il 21/08/2014, 21:50

Visto che stavi continuando ad aprire topic a tutto spiano, oltretutto copiando pezzi interi di discussione, comprese firme e avatar dei partecipanti :azz: ho dovuto bannarti per un giorno per darti modo di "metabolizzare" le regole di civile convivenza su un forum.

Ho scorporato la discussione che ti riguarda aprendo per te il topic giusto nella sezione giusta, con il titolo giusto, senza infrangere metà delle regole presenti nel nostro regolamento. Sei pregato di continuare qui, per favore.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron