[Android] Goophone i5S MTK6572

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Goophone i5S MTK6572

Messaggiodi adryatico1987 il 13/08/2014, 17:47

Buonasera a tutti, mi chiamo Adriano e sono disperato! Nessuno mi aiuta, nessuno trova soluzione e non so proprio cos altro fare... ma vengo al punto

Grazie a quella che credevo un offerta pazzesca ( ottimo rapporto qualita prezzo ) acquisto numero 5 di telefoni clone di iphone 5s gold, apparentemente Goophone i5S MTK6572, ma poi torno a casa ed ecco l'eterno dilemma! i telefoni funzionano, tutto sembra andare bene tranne al fatto che... la versione di android ( taroccata una chiavica di ios 7 ) oltre ad avere tante app cinesi che non mi servono e non riesco a rimuovere, oltre ad essere tradotta male, non ha neanche app store ne nessun altra app x scaricare o navigare su internet!!! ho skaricato mille app, da pc, centinaia di driver, ma nessuna app riesce a riconoscermi il telefono.. vedo solo un disco rimuovibile di 4gb............ se provo a caricarci qualche market o anche appstore, in formato apk non legge, non riconosce gli apk.. non mi fa installare nulla ( forse va ancora con java booo' ) ovunque leggo di flashare, fare root, dargli una rom cucinata e varie... internet dice tante cose e senza un aiuto sicuro non mi cimetto a giocherellare rischiando di buttarli... ho pagato poco ma sempre ho pagato, 5 giusto quanti ne siamo in ffamiglia... ma sembra piu una fregatura che altro......n su un paio ( ripristinando piu volte ) ho persino tolto il logo apple che compariva all'accensione, ora ce scritto VODATEL MOBILE... come faccio a ripristinare la mela ?? e soprattutto, non ce nessuno che possa aiutarmi ( io capisco alla svelta ) come eliminare sto sistema operativo, mettere una rom o custom rom che funzioni bene ??? internet x google, facebook un play store... solo questo e il logo apple.................. chi mi puo' aiutare ???????? a un passo dal suicidio, help me please
adryatico1987
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2014, 19:21
Chinafonini posseduti: Zophone i5S 3G MTK6577

Re: Richiesta di aiuto Goophone i5S MTK6572

Messaggiodi frk il 13/08/2014, 18:32

Buonasera a te, innanzitutto permettimi di richiamare la tua attenzione su un paio di regole del forum che andrebbero rispettate: i titoli dei topic devono sempre contenere il problema specifico per cui si chiede aiuto e sono vietate le abbreviazioni da sms.

Detto questo, vediamo di fornirti qualche informazione utile. Purtroppo Android, per sua stessa natura, è "modulare" e la stessa Google ha previsto che ne venissero realizzate centinaia (se non migliaia) di versioni personalizzate attraverso moduli "ad hoc". Ogni dispositivo android è quindi un mondo a se e non si può pretendere che funzioni esattamente come, ad esempio, un dispositivo della Samsung, che tra l'altro personalizza fortemente il sistema operativo, quindi non è neanche giusto assumere che il suo sia l'android "normale". E' risaputo che su molti telefoni cinesi dotati di android non funzioni il market ufficiale, ma questo è imputabile tanto a Google, che evidentemente inserisce nelle sue .apk delle discriminanti per "azzoppare" i dispositivi meno famosi (e costosi) quanto ai produttori dei dispositivi in oggetto. Se le applicazioni ufficiali non si riescono a installare non c'è molto che tu possa fare, a parte installarne di alternative, ma capisco che android è fatto appositamente per "costringere" gli utenti a usare le applicazioni google, e quindi a te risulta menomato nelle funzionalità (io, ad esempio, non mi sognerei nemmeno di installare le apk google nè di impostare un account google su un dispositivo android, perchè è letteralmente un SUICIDIO dal punto di vista della privacy e della sicurezza... nei dispositivi android che ho usato non ho mai nemmeno inserito la SIM!).

Quello che ti proponi di fare è molto rischioso perchè le ROM di android devono essere cucinate SPECIFICAMENTE per il modello su cui le vuoi flashare: basta un piccolo componente differente e rischi di trovarti con un mattone!

Oltretutto, la sezione del forum per parlare di flash della ROM e modifiche al software è "Laboratorio Modding", quindi quì saresti anche "off topic"... :fischio:

Mi spiace non poterti aiutare di più e, soprattutto, in questi giorni di agosto il forum è quasi deserto, quindi dubito che qualcuno ti darà una mano... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Richiesta di aiuto Goophone i5S MTK6572

Messaggiodi brandon74 il 13/08/2014, 20:47

....ma sono 5 telefoni Android? :mumble:
Non installa gli apk? 5 ciofeche mi paiono purtroppo
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron