[Android] : Wifi non funzionante dopo restore

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] : Wifi non funzionante dopo restore

Messaggiodi gil il 25/07/2014, 21:59

Oggi faccio un nandroid backup del telefono e comincio a provare alcune rom, sia usando flashtool che con l'installazione degli zip. Per la maggior parte il wifi non funzionava, pazienza. Poi sono ritornato alla base, effettuando un restore del telefono. Morale, adesso non mi va il wifi neppure su quello che avevo backuppato.:angry:

Non solo, ma, oltre al wifi non funzionante, una decina di apk non sono state restorate correttamente e sembrano corrotte.
Delle app poco mi importa, ma mi preoccupa che la rete Wifi non si riesca ad attivare nemmeno rimettendo un firmware già collaudato.

Suggerimenti ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Android] : Wifi non funzionante dopo restore

Messaggiodi gabry25 il 31/07/2014, 21:38

Probabilmente hai flashato con flashtools una ROM senza WiFi compatibile e il backup ti ha soltanto ripristinato il sistema ma non i driver corretti (si dovrebbero trovare nel uboot). Un'altra cosa potrebbe essere la recovery che non funziona bene e ti ha creato/ripristinato male il backup. Se la rom che prima funzionava è una da flashtool (quindi anche col file uboot) e ora non va più forse ti si è bruciato l'antennino ma è difficile.
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] : Wifi non funzionante dopo restore

Messaggiodi gil il 31/07/2014, 22:37

Adesso va, credo sia dovuto ad un problema di segnale(campo). Se la copertura è sufficiente, il 2G è il 3G convivono, altrimenti rimane attivo solo il 2G. Almeno, così mi è sembrato di capire.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Android] : Wifi non funzionante dopo restore

Messaggiodi freedgt il 19/08/2014, 11:53

ti conviene da recovery se moddata fare un format system da advanced e poi fare il restore
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron