[Android] g900W problema nel flashare update.zip

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] g900W problema nel flashare update.zip

Messaggiodi frankogh il 15/07/2014, 17:41

Salve a tutti , ho comprato da poco questo cinafonino bepa g900W , il venditore lo spacciava per un octacore mtk6592 , in realta dopo test con mdk droid tools , ho scoperto che era un quad core mtk6582 , vabbè l'ho pagato solo 98 euro , e comunque va abbastanza bene , mi sono poi imbattuto nell'impresa epica (per me che ne capisco poco) di voler cambiare il logo di boot e bootanimation , innanzitutto ho fatto il root , cosa abbastanza semplice , verificato con root chek , installato supersu e root explorer ,per il boot animation e stato molto semplice in quanto quello che mi piaceva era gia dentro il telefonino , poi sono passato a cambiare il boot logo ho usato il programma logobuilder , ho sostituito il file boot_logo in system /media /image , a questo punto avviando il cell. si visualizzava prima il vecchio boot logo e subito dopo quello che avevo messo io e in sucessione il boot animation corretto , ora volevo fare sparire il logo vecchio, dopo ricerche ho saputo che andava flashato il logo.bin , ho fatto con mdk droid tools il backup per estrarre il file logo.bin e con logobuilder ho creato il file update.zip , inserito in memoria sd , accendo in recovery mode seleziono apply update from sdcard , seleziono update.zip , dopo di che mi da errore , "installation aborted" , non capisco dove sbaglio , ho provato anche con sp flash tool , lo apro vado in download , seleziono il file scatter dal backup , flaggo solo il logo e metto ilpercorso , di update .zip (che ho nel pc) , avvio dawload , e..... niente rimane tutto fermo , ho lasciato per alcuni minuti ma niente non succede niente , faccio stop , boh!!!!!!!! non so che fare , potre anche lasciarlo cosi , ma ormai è diventata una questione di principio , devo capire perche non riesco , ho visto su you tube la procedura ed e esattamente come ho fatto non capisco , mi date qualche dritta fer favore grazie
frankogh
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2014, 1:33
Chinafonini posseduti: bepa g900w

Re: problema nel flashare update.zip

Messaggiodi frk il 15/07/2014, 17:50

...ecco un altro utente android che pensa che tutto il mondo lo usi e non specifica di cosa sta parlando... :fischio:

Nell'ordine hai

1) sbagliato sezione (di modifiche hard o soft si parla in "Laboratorio Modding")
2) scritto un titolo troppo generico
3) non hai detto nemmeno una volta che stai parlando di android!

Ora vedo di correggere il tutto, ma ti prego di fare più attenzione.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: problema nel flashare update.zip

Messaggiodi frankogh il 15/07/2014, 17:53

ok scusa saro piu preciso
frankogh
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2014, 1:33
Chinafonini posseduti: bepa g900w

Re: [Android] g900W problema nel flashare update.zip

Messaggiodi frk il 15/07/2014, 17:55

Ho corretto io, tranquillo, ma dovevo dirtelo :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] g900W problema nel flashare update.zip

Messaggiodi frankogh il 17/07/2014, 1:14

gentilmente nessuno ha qualche idea da propormi , grazie
frankogh
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2014, 1:33
Chinafonini posseduti: bepa g900w

Re: [Android] g900W problema nel flashare update.zip

Messaggiodi gabry25 il 20/07/2014, 21:24

Probabilmente la update.zip non era signata e quindi la recovery stock non te la faceva installare. In sostanza dovresti con mtk droid creare una cwm compatibile: telefono acceso e con debug usb (impostazioni sviluppatore) attivo e collegato al pc, da mtkdroid premi ROOT (ti crea una shell temporanea) e alla fine il quadratino in basso diventa verde. Ora vai sulla tab Root-backup-recovery, selezioni il boot.img e installi la recovery. Se così non va installi il logo.bin da SP flashtools: installi i drivers mt65xx, colleghi il telefono spento e aspetti che lo riconosca, selezioni lo scatter dal tuo backup con mtk droid, deselezioni TUTTI i campi eccetto LOGO (che è l'unico che ti serve), doppio click su quest'ultimo e scegli il tuo logo.bin, ora clicki su download, stacchi/riattacchi la batteria (o il cavetto se non è rimovibile) e parte il download. Quando è finito (anello verde con scritto OK) puoi staccare il telefono e se il logo era compatibile tutto dovrebbe essere a posto altrimenti ripristini :lol:
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron