[Android] Aiuto per inversione memoria chinafonino

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Aiuto per inversione memoria chinafonino

Messaggiodi Burida62 il 04/07/2014, 8:23

Salve ragazzi, è parecchio tempo che cerco di far riconoscere la mia microsd come memoria interna ma non sono approdato a nulla. Anche con il generoso aiuto di altri "forumisti" sono bloccato. Il mio fake S3 GT-I9300 mtk6575 riconosce la schedina da 32GB ma non ne vuole sapere di farla diventare memoria interna. La situazione è la seguente: Memoria interna 503MB (pochissima e esaurita), Phone Storage di 32GB (è la microSD) e infine la Scheda SD (2^ memoria interna che ha questo telefonino) di 2Gb.
Le ho provate tutte, con external2internal, invertire i valori nel file "vold.fstab", rinominare il file "vold.fstab.nand" in "vold.fstab" ma nulla. Ho provato a formattare in ext2, ext3, ext4 ed anche la 2^ partizione in fat32 ma niente. Quando avvio l'applicazione "link2sd" mi elenca le varie partizioni nella tendina di avvio ma quando do "ok" mi appare sempre questo errore:"Lo script d'installazione non può essere creato. Mount: invalid argumento.
Sono proprio amareggiato. Chiedo ancora aiuto ragazzi perchè la memoria interna è esaurita.
Vi indico qui sotto i 2 file: "vold.fstab" e "vold.fstab.nand" nella speranza che qualcuno riesca a risolvermi il problema. Grazie in anticipo.

File vold.fstab:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat ([email protected])
##

#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################

## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /mnt/sdcard emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2

## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1


File vold.fstab.nand:

## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat ([email protected])
##

#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################

## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2

## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1

:bua2: :asd:
Burida62
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2014, 19:39
Chinafonini posseduti: Gt i9300

Re: [Android] Aiuto per inversione memoria chinafonino

Messaggiodi gabry25 il 07/07/2014, 15:21

Beh la situazione sembra problematica :mumble: . Root e busybox sono a posto giusto? Hai android 4.0 con la rom stock? Hai provato a ripartizionare la memoria interna del telefono in modo da avere meno SD interna (che penso non usi) e più memoria per le app? Di preciso di quanta memoria hai bisogno?
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] Aiuto per inversione memoria chinafonino

Messaggiodi matto il 15/07/2014, 13:58

il root e' ok ???

hai fatto bene la partizione della SD ?? la partizione creata e' primaria ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron