[Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi Lallo89 il 11/06/2014, 13:15

Ciao ragazzi ho un clone del galaxy S5 i9600 (CPU MTK 6582 2GB ram 16gb rom android 4.4.2), ho fatto il root con Root Geniuse tutto ok, mi ha installato SuperSu, quando vado ad aprire MtkDroidTools v2.5.3 a destra nel log mi dice "File /system/recovery-from-boot.p ripristino factory recovery nel caso sia trovato il dispositivo acceso in normal mode!" quindi quando premo il tasto Root per dargli i permessi al programma, non mi esce la richiesta della shell sul telefono e nei log mi dice "impossibile copiare file sul dispositivo" (debug mode attivata e archivio di massa collegato)..io volevo installargli la CMW recovery e cambiare l'imei che mi è diventato invalido, ho provato vari programmi ma nessuno funziona perchè non mi esce la richiesta della shell per i permessi di root...idee di cosa potrei fare?
Lallo89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2014, 4:02
Chinafonini posseduti: Goophone i5s, HDC i9600

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi gabry25 il 11/06/2014, 13:42

Se apri superSU ti da qualche errore? Prova a vedere da li se sono abilitati i permessi di root (impostazioni dell'app) o se nega tutte le richieste
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi Lallo89 il 12/06/2014, 2:46

niente supersu funziona(testato con root checker) ma comunque mtk tool continua a dare errore, sono riuscito a recuperare il file recovery.img, c'è un modo per farla iventare cwm e poi metterla tramite mobileuncle?
Lallo89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2014, 4:02
Chinafonini posseduti: Goophone i5s, HDC i9600

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi gabry25 il 19/06/2014, 10:53

Beh il su è a posto ma magari qualche impostazione lo blocca prova a concedere tutte le autorizzazioni. Per la recovery dovresti estrarre il bootboot.IMG e farlo processare da MTK droid per avere la cwm compatibile. Per estrarlo adatta questa guida http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=19&t=14151 ma cerca di avere sempre tutti i backup necessari (in questo caso almeno boot e recovery originali). Nel dubbio comunque se fai da MTKdroid adb terminal e scrivi adb devices ti da una stringa (il tuo dispositivo) con di fianco offline?
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi Lallo89 il 19/06/2014, 16:58

sono riuscito a installare la cwm (anche se è al contrario) ho fatto un wipe factory reset, a ho un problema con le gapps, il servizio google play services dice ke non è installato e quanto lo faccio isntallare mi dà errore.
ho provato a flashare le gapps per android 4.2.2 ma mi esce il wizard di installazione e una volta scelta la connessione wifi mi crasha il processo di configurazione guidata e si riavvia la procedura, ho provato a mettere le gapps per android 4.4.2 (visto che sia MTKDroid che il telefono dicono che c'è android 4.4.2) ho messo le Slimgapps e si installano ma il problema del google play services resta....ho provato anche ad installare le gapps di paranoid e quelle cyanogen....stessa cosa....quali cavolo devo installare!!!?? (tutte installate da recovery)
Lallo89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2014, 4:02
Chinafonini posseduti: Goophone i5s, HDC i9600

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi gabry25 il 20/06/2014, 12:20

Forse fa contrasto con i dati già presenti, prova a flasharle e fare i 3 wipes (data, cache e dalvik) e vedi se cambia qualcosa. Altrimenti copia direttamente il file gmscore.apk (google play services), metti le autorizzazioni rw-r--r-- e riavvia
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi Lallo89 il 21/06/2014, 20:20

ma se flasho le gapps e poi faccio il wipe data ecc.. le gapps che ho flashato prima non vengono cancellate? in che cartella di sistema devo mettere quell'apk(una volta trovato, perchè non riesco a trovarlo lol!) ??
Lallo89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2014, 4:02
Chinafonini posseduti: Goophone i5s, HDC i9600

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi Lallo89 il 23/06/2014, 11:54

mi sono fatto dare dal rivenditore il firmware aggiornato per quel telefono, l'ho installato con SP Tools e ora va tutto ok, tranne che quando installo hangout e lo apro mi chiede di aggiornare il Google Play Services, lo faccio aggiornare (aggiornamento riuscito) e appena finisce di aggiornarsi mi esce l'errore "com.google.process.location ha smesso di funzionare" hangouts funziona e tutto funziona, solo che ad ogni riavvio mi chiede l'aggiornamento del play services e mi fà uscire sempre quell'errore, come posso fare? i play services che installa con l'aggiornamento è il 4.4.52
Lallo89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2014, 4:02
Chinafonini posseduti: Goophone i5s, HDC i9600

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi gabry25 il 24/06/2014, 13:23

Il play services è aggiornato ma quando riavvii e ti ripristina quella di prima che versione ti da? Quel force close dovrebbe essere un problema di librerie, le hai flashate le gapps complete che dovrebbero avere tutte quelle richieste? Se così non risolvi prova a integrare l'aggiornamento di play services nel sistema con titanium o link2sd così almeno dovrebbe ripristinarti sempre quello al riavvio
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: [Android] Problema Root e recovery Clone galaxy s5

Messaggiodi Lallo89 il 24/06/2014, 15:16

allora quando mi chiede di aggiornare il play services, lo faccio e mi installa la 4.4.52, automaticamente però mi spunta subito il problema del "com.google.process.location ha smesso di funzionare", una volta che riavvio si ripristina la versione prima (non so qual è te la dirò al più presto) ho flashato le Slim_minimal_gapps.4.4.2.build.3 se provo a flashare queste gapps-kk-20140606-signed.zip prese da wiki.cyanogenmod, mi da installazione abortita per errore status 7. se installo queste pa_gapps-full-4.4-20131102-signed.zip prese da xda mi crashano anche altri processi come la tastiera e il google play music. ho estratto dalle cyanogen il file gmscore.apk, mi puoi spiegare come metterlo manualmente? ho cercato in tutte le cartelle di sistema ma non esiste un'altra applicazione chiamata così (per sostituirla)
Lallo89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2014, 4:02
Chinafonini posseduti: Goophone i5s, HDC i9600

Prossimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron