[Android] Problema display hdc 1:1 note 3 dopo flash ROM

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Problema display hdc 1:1 note 3 dopo flash ROM

Messaggiodi peppe90 il 07/06/2014, 16:44

Ciao ragazzi, adesso credo sia la sezione giusta..Cercherò di spiegare meglio il problema.
allora, subito dopo il flash di una rom nel terminale, il telefono si accendeva comunque ma nel display si vedono tuttora strisce verticali di più di un colore.premetto che nel mio telefono ho flashato questa stessa rom e fino ad ora lo uso; entrambi telefoni sono uguali e acquistati dallo stesso venditore
Ascoltando magari chi mi ha detto fosse dovuto a driver diversi installati nella rom,ovvero che magari il display montato non sia della stessa fabbrica dell'altro, ho provato a cercare altre rom su internet, quindi ho flashato e riflashato...Niente di chè...sempre schermata a strisce colorate ma quando lo carico si accende il led, quando lo accendo, si sente il classico suono di startup samsung, quando lo blocco e sblocco fa il classico rumore dell'acqua, quando premo i tasti vol piu e vol meno si sente l'audio che aumenta o diminuisce, ovvero le normali cose di un telefono che funziona...ma ciò che ho notato è che il tasto di sfioramento sinistro, ovvero quello delle impostazioni, risponde corettamente al tocco e lo capisco perchè si illumina e vibra, mentre il tasto di sfioramento destro, quello per tornare indietro, non risponde in alcun modo al mio tocco...Ragazzi vi chiedo se qualcuno di voi abbia le conoscenza e la gentilezza di potermi aiutare, sapermi consigliare sul da farsi...vorrei anche capire se è un problema legato all'hardware, magari ai connettori del display o all software, ovvero incompatibilità ...Come posso risolvere il problema??? :bua2: spero che ci sia qualcuno k possa rispondermi, grazie in anticipo
peppe90
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2012, 11:37
Chinafonini posseduti: gt-i9300 s3 1:1

Re: Problema display hdc 1:1 note 3

Messaggiodi frk il 07/06/2014, 18:13

...la sezione è giusta ma il titolo è sbagliato :roll: ...lo correggo io per stavolta.

Comunque, anche se io non sono un esperto di android dai sintomi che descrivi mi pare evidente che il problema sia legato al display perchè il sistema operativo si avvia correttamente e risponde addirittura agli input. Se non si tratta di driver diversi potrebbe essersi scollegata fisicamente la piattina dello schermo, ma sarebbe una strana coincidenza che sia avvenuto proprio dopo il flash della ROM...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Problema display hdc 1:1 note 3 dopo flash ROM

Messaggiodi peppe90 il 08/06/2014, 10:54

Gia, ma quello che vorrei capire, perche' il tasto di sfioramento destro, ovvero quello con la freccia non reagisce al tocco mentre il sinistro si??se fosse problema di driver diversi, come e dove posso inserirli? Oppure esiste un modo per formattare il telefono via pc?magari e' un problema a sovrascrizioni di rom (poi non so)..o e' semplicemente qualche connettore sconnesso? In questo caso come potrei verificare?
peppe90
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2012, 11:37
Chinafonini posseduti: gt-i9300 s3 1:1

Re: [Android] Problema display hdc 1:1 note 3 dopo flash ROM

Messaggiodi frk il 08/06/2014, 11:06

Vorrei davvero poterti aiutare ma mi vengono in mente solo suggerimenti banali e probabilmente non pertinenti, proprio perchè non sono un esperto di Android. Spero che qualcuno degli utenti più ferrati in materia possa intervenire in questa discussione, in bocca al lupo!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Problema display hdc 1:1 note 3 dopo flash ROM

Messaggiodi gabry25 il 15/06/2014, 13:22

In effetti sembra veramente un problema di driver del display che dovrebbero essere contenuti nell'uboot. A questo punto sembra chiaro che i due telefoni sono diversi perche richiedono driver diversi. Prova a flashare questo uboot (con flashtool) da varie ROM di coloni del note 3 (magari sempre hdc) e vedi se trovi quella giusta, visto che non hai un backup di quella originale che ti avrebbe risolto molti problemi :asd:
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron