[Android] Utilizzare scheda SD HDC galaxy S4 Legend

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Utilizzare scheda SD HDC galaxy S4 Legend

Messaggiodi stasi7 il 25/03/2014, 12:10

Ciao a tutti, mi ritrovo nella seguente situazione: il mio HDC Legend ha esaurito la memoria interna e ora non so come fare ad utilizzare la scheda SD! In passato possedevo un Bluebo e mi ricordo che, entrando nel sistema grazie ad una guida ero riuscito a modificare un file e invertire la memoria interna con quella esterna! Ora pero questa guida non la sto trovando più e quindi vorrei chiedere a voi se sapete come fare?!

P.S. Ho gia usato il programma Link2sd per spostare le app da memoria interna a scheda SD!
stasi7
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/01/2013, 15:31
Chinafonini posseduti: HDC Galaxy S4 Legend

Re: [Android] Utilizzare scheda SD HDC galaxy S4 Legend

Messaggiodi matto il 25/03/2014, 15:26

se avessi usato link2sd come si deve non avresti problemi di spazio.

devi fare root

creare una partizione in ex2 sulla sd

installare link2sd e fargli creare lo script per la partizione sulla sd

collegare (NON SPOSTARE) le app con link2sd (prima di averle rimesse nella memoria interna nel caso siano state SPOSTATE SU SD).

detto questo c'e' un utente proprio qui che spiegavacome invertire le memorie ma al momento non trovo la discussione.

viewtopic.php?f=19&t=17003. Prova qui
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: [Android] Utilizzare scheda SD HDC galaxy S4 Legend

Messaggiodi gabry25 il 31/03/2014, 18:46

Per fare il root procedi con framaroot e se vuoi usare link2sd ti conviene una ext4 che tanto è supportata ed è più performante :lol: . Per invertire le memorie intendi SD interna <> SD esterna (modifica il vold.fstab) o SD interna <> /data (devi modificare le partizioni dai file MBR e EBR1 nel caso mettili qui e dimmi la dimensione che vuoi avere)?
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron