[Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi crashper il 04/03/2014, 18:40

Salve a tutti, questa mattina mi alzo, accendo lo zte v967s dopo aaverlo lasciato in carica tutta la notte e scopro che non si avvia! Nemmeno in recovery! Dopo
Ho provato a cambiare batteria (ho due zte dello stesso modello), ma nulla, il problema persiste, ho provato varie combinazioni di tasti per entrare in recovery ma nulla. L'unica cosa che mi fa stare tranquillo è il fatto che se lo collego al pc mi viene riconosciuto come dispositivo sconosciuto (quindi non è completamente morto) ho un beckup completo fatto con SPFlashtool che però non so come usare, ho un altro dispositivo funzionante per reperire eventuali file, ho i driver originali zte intallati su pc!
Ho letto online di utenti con altri cellulari ma con lo stesso problema che hanno risolto con "un semplice recovery del flashtool", io sarei disposto a flashare da zero il dispositivo se questo bastasse a farlo resuscitare, vorrei sapere come fare e/o come muovermi il più dettagliatamente possibile.


Vi prego sono disperato!!

Discussioni lette:
http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=19&t=14558&p=104492&hilit=spflash#p104492
http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=19&t=14151&st=0&sk=t&sd=a&hilit=spflash
http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=7&t=16902&p=125493&hilit=spflashtool#p125493
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: [Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi crashper il 05/03/2014, 16:27

Sto cercando informazioni a riguardo, se nel frattempo qualcuno ha voglia di aiutarmi dandomi qualche dritta è libero di farlo :bigsmile:
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: [Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi crashper il 06/03/2014, 15:21

Ho scoperto che devo recuperare i driver per il mt65xx installarli e installare il programma "Spflashtool" attraverso di questo devo cercare una rom compatibile e successivamente flasharla all'interno del cellulare.
Tutto questo anche se il cellulare è "apparentemente" morto, perchè effettivamente il PC lo vede! Con o Senza batteria..

PS: proprio nessuno è interessato ad aiutarmi?
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: [Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 15:44

...a vederti "parlare da solo" mi verrebbe voglia di aiutarti, ma purtroppo io non mi interesso all'argomento... purtroppo questa sezione va così: ci sono periodi in cui si affollano in dieci a suggerire ROM, modifiche, interventi vari, e altri periodi in cui diventa deserta... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi crashper il 06/03/2014, 18:21

ahaha frk si vede che devi essere un tipo simpatico ^^
In realtà parlo da solo perchè sto cercando info su info che potrebbero anche essere utili a qualcuno che si trova nella cacca come il sottoscritto.

Comunque (detto tra noi), sono tornato ad usare uno smartphone come lo intendi tu, cioè un nokia c3-00 che non mi ha mai lasciato a piedi.
Devo dire che fa il suo sporco lavoro, al cotrario degli "stupidphone" che ogni tanto si inceppano..

**per chi non lo avesse capito, faccio riferimento all'avatar di frk**
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: [Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 19:49

crashper {L_WROTE}:In realtà parlo da solo perchè sto cercando info su info che potrebbero anche essere utili a qualcuno che si trova nella cacca come il sottoscritto.


Bravissimo, infatti è così che si usano i forum, perchè quel che viene scritto rimane "a futura memoria" e un domani chi cercherà informazioni sui motori di ricerca potrebbe trovare utile il tuo topic. :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi crashper il 07/03/2014, 23:52

@frk, si so bene come funzionano i forum poichè sono stato un moderatore anche io! Quindi proprio per questo motivo tento di non lasciare mai discussioni a metà.
Oltre a questo conosco bene anche la frustrazione che si prova quando si "cerca aiuto" e nessuno si preoccupa di darti una mano. Sembra stupido ma io non potendomi permettere di acquistare un altro smartphone sono andato nel panico per i soldi che ho speso e avrei potuto spendere meglio!! Detto questo in realtà devo dire che ho risolto alla STRA-GRANDE!

ecco qui come:

Ho installato i driver su un PC Windows XP pro, formattato a dovere, sul quale è stata disattivata la firma digitale. I driver sono stati installati semplicemente scaricaricando questi driver Autoistallanti: chrome://mega/content/secure.html#!aNohXZTS!Pd2xuUcNhK0AfZ_1gLoT_lqX0L0jOKdEXiTY4b_4Wds, e successivamente ho collegato il cellulare al PC e proceduto con l'installazione automatica.
Sono andato in gestione dispositivi per verificare che lo smartphone venisse riconosciuto dal pc come: MediaTeck DA USB vCOM Port (COMxx), nel caso in cui il pc non riconoscesse il dispositivo con questo nome, è inutile proseguire poichè nella fase di flash il programma SPFlashtool fa il download caricando la barra rossa al 100% per poi bloccarsi al successivo collegamento dello zte. Fatto questo l'ho scollegato.

Quindi, appurato che lo zte venga riconosciuto come MediaTeck DA USB vCOM Port COMxx (xx è un valore che può cambiare, e credo rappresenti la porta usb al quale è collegato)

Ho successivamente proceduto a scaricare questa versione di Spflashtool: https://rapidshare.com/download/share/8094734856A662909B21FF4EE2FC9B7D
Che ho scompattato in C: l'ho avviato, caricato il file scatter di questa rom trovata sul forum di XDA, ho tolto il flag da "preloader" ho premuto F9 (da tastiera) per avviare il download.
Ho tolto e rimesso la batteria allo smartphone NON collegato al pc, ho collegato lo smartphone al pc ed è partito il flash.

Apparso il cerchio verde, chiudete SPflashtool, accendete lo smartphone e ringraziate il Cielo!

Comunque resta da capire il motivo del brick!
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: [Android] zte v967s brikkato ma recuperabile?!

Messaggiodi frk il 08/03/2014, 14:31

:applausi: Bravo crashper, sono davvero contento che tu abbia risolto, tutto da solo! Grazie per aver condiviso la soluzione trovata da te, qualcosa mi dice che sarà utile anche ad altri.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron