[Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi Shiro14 il 29/04/2014, 15:40

Ti lascio(spero di poterlo fare e di non essere bannato o richiamato)un link con il mio file di 4shared compresso con i driver che ho sempre utilizzato io e con il quale non ho mai avuto alcun tipo di problemi, sono auto installanti, ti consiglio di aprire prima il file remove.bat così ti rimuove totalmente i driver che hai già installato sul tuo computer se dovessero magari avere problemi quelli e poi installare nuovamente i driver aprendo il file install.bat(il tutto logicamente a telefono disconnesso). Il link è questo:


http://www.4shared.com/rar/kpPd2Lxwce/D ... aller.html


Per scaricarlo clicca su download e poi selezioni l'entrata con il tuo profilo di facebook(o volendo se non vuoi far sapere i tuoi dati facebook puoi anche registrarti al sito 4shared,tanto è gratuito), aspetti che il conto alla rovescia arrivi da 20 a 0 e scarichi. Prova e fammi sapere, sono a disposizione se hai ancora problemi
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi Shiro14 il 29/04/2014, 15:41

scusami su scarica devi cliccare non su download
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi frk il 29/04/2014, 15:53

Non serve registrarsi per scaricare da 4shared
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi Shiro14 il 29/04/2014, 16:51

grazie frk ma io penso di si perchè quando entri sul file che vuoi scaricare(almeno a me capita e capitava sempre così)ti chiede di fare di fare il login o di registrarti aprendo un account 4shared oppure di utilizzare un account twitter, google o facebook per fare il login e scaricare quindi deduco che non è indispensabile la registrazione a 4shared per scaricare ma se si vuole si può fare per non entrare con un proprio account personale di google, twitter o facebook. Io personalmente entro tramite account facebook ma chi vuole può registrarsi a 4shared non è che non serve, è una cosa facoltativa
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi marcusvanbasten il 29/04/2014, 17:04

si il root l'ho gia fatto
ed anche il debug usb è disponibile, la cosa strana è che avevo gia fatto un backup con mtk droid ed un rispristino con sp flash, quindi tutto aveva funzionato per bene
il problema è che ora, su piu' computers (ne ho provati 3), nessuno riesce a leggermi il disposivito con usb vcom port.
ho provato piu' volte a disinstallare tutti i drivers con USBDView ed a rinstallarli ma non c'e' verso che lo riconosca come "MT65xxPreloader"
il telefono viene letto regolarmente da wondershare mobilego, riesco a installare, disinstallare, spostare applicazioni.
non riesco a capire se sia il device, se sia io a sbagliare qualcosa, o se sia un porblema di windows xp.
domani provo con un nuovo computer al quale non ho mai installato alcun driver mtk e vedo cosa succede.

per quanto riguarda il telefono, posso dirti che ne ho comperati due piu' di un mese fa(100 eur cad circa):
uno lo sto usando e a parte questo problema e qualche problema di fix del gps per ora funziona benissimo..
l'alrtro si è piantato e l'ho rispedito una decina di giorni fa al venditore il quale mi ha promesso di sostituirlo, per ora sono in attesa della sostituzione (spero)

ti terro' aggiornato
grazie per l'aiuto,
se ti viene in mente qualcos'altro, sono qui
ciao
marcusvanbasten
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2014, 13:43
Chinafonini posseduti: iPhone MF353ZP/A

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi marcusvanbasten il 29/04/2014, 17:10

oops
non avevo notato il resto dei messaggi
ti ringrazio per gli autoinstallanti
questa sera provo e poi ti faccio sapere
marcusvanbasten
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2014, 13:43
Chinafonini posseduti: iPhone MF353ZP/A

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi frk il 29/04/2014, 18:16

Perdonami Shiro, ma ribadisco che non serve nessun login per scaricare i file da 4shared: ho appena scaricato il tuo file senza fare nessuna autenticazione nè registrazione, ed è sempre stato così.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi Shiro14 il 29/04/2014, 18:48

di niente frk, allora si vede che per me funziona in modo diverso, se io non faccio il login con nessun social network non mi fa scaricare, quando vado a cliccare su scarica mi esce una finestra con altre 3 piccole finestre selezionabili con il logo di 1 dei social network dove c'è scritto "effettua il login con twitter, facebook o google per scaricare il file" se non clicchi nessun social network e non fai il login o premi la x per uscire da quella finestra non te lo fa scaricare. Mah, non ti so dire
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi marcusvanbasten il 02/05/2014, 16:30

ciao a tutti,

vi aggiorno sui miei progressi (molto lenti e difficoltosi.)

sono finalmente riuscito a far leggere il device da mtk droid (ed a fare di conseguenza il backup) ma solo su un nuovo pc cui non era mai stato collegato un device mtk.
Sui pc con cui avevo gia lavorato non c'è stato verso di farlo riconoscere
(credo che sia un problema di windows che mantiene comunque nel registro di sistema dei dati che non si riescono a cancellare semplicemente disinstallando i vari drivers ed a questo)
ora pero mi trovo nella difficolta' di copiare i file dalla memoria del telefono:

-con windows riesco a leggere i files sulle 2 sd card ma non quelli sulla memoria del telefono
(questo nonostante abbia attivato l'opzione di visualizzazione dei file nascosti)
-con mobile go riesco a leggere anche i file sulla memoria del telefono ma non a modificarli o a copiarli su sd

ho provato a copiare con i files direttamente sul device con Root Browser (non Root Eplorer) ma per due volte si e piantato al 15%-16% della copia chiedendo il riavvio del device

ora di nuovo il pc non mi riconosce piu' il device che comunque funziona correttamente

dovro' riprovare tutta la trafila per riconfigurare i drivers

dopodichè attendo consigli su come poter copiare tali files.

n.b. la copia che ho effettuato è da memoria del telefono a sd card 1 (quella da 32gb) e non quella da 8gb (sd card 2)
puo' avere importanza?

p.s. vorrei comunque fare una pulizia completa di tutti i miei dati e applicazioni riportando il device allo stato originale
qual'è il sistema migliore? (effettuando il factory reset dal device tali dati mi rimangono in memoria)

a presto
marcusvanbasten
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2014, 13:43
Chinafonini posseduti: iPhone MF353ZP/A

Re: [Android] Espandere la memoria interna con una SD card - diversi metodi

Messaggiodi Shiro14 il 03/05/2014, 12:25

Scusa marcusvanbasten se ti dico, ma sei sicuro di utilizzare proprio mtkdroidtools e non qualche programma con un nome simile????Ho caricato apposta per te sempre sul mio 4shared sia MTKDROIDTOOLS ultima versione che SP FLASH TOOLS con le guide di utilizzo per entrambi i programmi(sono in inglese ma ci sono le immagini e sono semplicissime da capire).
il link è questo:

http://www.4shared.com/rar/rS-xfoXzba/S ... ni_Me.html

ti faccio anche una piccola guida qui in italiano per fare il backup completo di tutto il telefono compreso i dati di applicazione e vari account di social+google

Allora una volta che hai aperto mtkdroidtools con telefono connesso vedrai che ti verrà fuori in basso a sinistra della finestra una scritta root con accanto un quadratino che può essere o verde o rosso, se è verde vuol dire che il root che hai eseguito è stato eseguito correttamente e puoi eseguire il backup completo di tutto il telefono, se dovesse essere invece rosso vuol dire che il root che hai eseguito non è stato eseguito correttamente e quindi potrai comunque eseguire un backup del dispositivo ma parziale.

Detto questo clicca su ROOT,BACKUP E RECOVERY e successivamente spunta su BACKUP USER DATA AND CACHE
clicca su backup e il proramma comincerà a crearti un backup completo del tuo telefono(se hai tanta roba installata ci metterà un pò, in uno degli ultimi backup che avevo fatto io 5,70gb era venuto fuori e ci aveva messo 50minuti circa)il backup te lo salverà nella cartella backup in mtkdroidtools.

una volta creato il file backup sempre da mtkdroidtools clicca su TO PREPARE BLOCKS FOR FLASHTOOLS, vai nella cartella dove è stato salvato il backup e clicca sul file con estensione md5 e successivamente su open.
A questo punto il programma ti creerà un file di backup da utilizzare con FLASHTOOLS che potrai utilizzare all'occorrenza per ripristinare in modo totale il tuo telefono

Questo è tutto, spero di esserti stato utile e spero che tu risolva il problema
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron