[Android] china phone n7100 hard reset

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android] china phone n7100 hard reset

Messaggiodi frk il 06/02/2014, 14:12

Chiedo scusa se non sono intervenuto prima e se ho spostato il topic senza darne comunicazione ma l'ho fatto anche per rispetto di Rahab che gode della mia fiducia incondizionata, essendo uno dei "padri" del forum, essendo con noi sin dalla prima ora e svolgendo il suo compito di moderatore, da sempre, senza avere NULLA in cambio. Mi dispiace molto che franciccio se la sia presa, anche perchè, incomprensione a parte, sembra un utente generalmente corretto ed educato. Per esperienza personale ti dico, franciccio, che non sempre si ha il tempo, la pazienza o anche la disposizione di moderare con "garbo". Spesso ci sono utenti che reiterano le irregolarità come se non ti stessero neanche a sentire, e ti assicuro che è frustrante. Rahab non è affatto uno di quei moderatori che si divertono a far pesare la propria "autorità", credimi, lo hai "inquadrato" male.
E' evidente che ci sia stata una incomprensione ma vi prevo di darvi un'altra chance "a vicenda".

Da un punto di vista formale, franciccio, tu hai sbagliato a continuare la discussione come se niente fosse dopo l'appunto di un moderatore: se non avevi capito l'appunto potevi chiedere cosa intendesse, ma continuare a rispondere agli altri come niente fosse è apparso come una mancanza di rispetto, non tanto nei confronti di Rahab, quanto nel complesso di regole che tiene in piedi il forum. Detto questo, non credo tu sia un troll, e sono convinto che potrai trovarti bene sul forum.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] china phone n7100 hard reset

Messaggiodi Rahab il 06/02/2014, 14:20

La questione non è quale ruolo io ricopra e quali siano i miei sentimenti nel farlo, ma semmai come tu franciccio ti ponga di fronte alle regole che tutti (in primis proprio gli utenti che nomini) qui dentro seguono.

Se proprio ci tieni a parlare di me in quanto moderatore del forum, puoi cercare di immaginarmi come l’archivista di una immensa biblioteca.
Uno dei miei DOVERI (non passatempi!) è quello d’instradare il flusso d’informazioni nei corretti scaffali della biblioteca, in maniera che nel futuro chi cerca sia agevolato nel trovare.
Tutti gli utenti sanno che ci sono dei luoghi per ogni cosa: all’inizio di ogni sezione del forum c’è l’indicazione di cosa potremo trovare consultandola.

Nel caso che ti concerne io ho semplicemente fatto notare (in maniera cordiale e rilassata) in quanto “archivista generale” che la discussione stava prendendo una piega differente dalla iniziale e che era meglio aprirne un’altra più tecnica in apposita sezione. Ovvero: ho fatto né più e né meno di ciò che ci si aspetta da me.
Con tutta franchezza tu semplicemente hai fatto spallucce e hai deciso di ignorare totalmente la mia istanza; tanto ché, come se io non avessi scritto una sola sillaba, hai ripreso il filo logico del tuo discorso, scivolando ancora più profondamente nell’OT.
Cercando di mordermi la lingua, ti ho chiesto di nuovo bonariamente di adeguarti a quanto richiesto.
Avresti potuto rispondermi in cento modi COSTRUTTIVI ed io mi sarei confrontato con te.
Invece mi hai messo nuovamente da parte, con una metaforica amichevole pacca sulla spalla, spiegandomi che tu - utente con 6 messaggi all’attivo! - non avevi alcun bisogno che io intervenissi a disturbarti perché ritenevi di essere nel giusto e che, anche non lo fossi stato, siccome ignoravi come fare a spostar la discussione allora te ne saresti semplicemente fregato.
--------------------
Ciò avevo scritto mentre frk interveniva senza che me ne accorgessi e questa rimane la mia ricostruzione della vicenda, che collima alla fin fine con la sua spiegazione: ignorare totalmente un appunto di chi gestisce il forum ci espone a torto o a ragione a reazioni negative ... ci mette automaticamente "dalla parte del torto", poiché si mette comunque in essere un atteggiamento aggressivo.
I topic possono sempre essere "ripuliti" e quindi, far passare l'idea che un amministratore nell'esercizio delle sue funzioni stia "sporcando" la discussione è un altro errore da non commettere, poiché ci fa inquadrare nell'atto di trollare (con le conseguenze previste dal regolamento).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti