[Android] Aiuto per aggiornamento firmware

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Aiuto per aggiornamento firmware

Messaggiodi cloud206 il 07/01/2014, 13:07

ciao a tutti! avrei bisogno di aiuto per aggiornare il mio smartphone...
vi spiego il problema
ho un tronsmart ts7 con processore mtk6582 dotato di tf card da 64gb
il telefono ha root e cwm recovery ottenuti tramite il blog di geekbuying.
settimana scorsa hanno rilasciato un nuovo firmware pero' solo via tf card
è un file .rar... queste sono le prove che ho fatto ed i risultati
1. l'ho scaricato e da istruzioni caricato sulla memory card, ma tramite cwm dice che la sd card non è montata
2. l'ho messo nella memoria interna e non lo trova
3. l'ho convertito in zip e messo in sd, ma risulta non montata allora l'ho messo in memoria interna, lo riconosce, ma dice che l'operazione viene abortita
4. provo a seguire un forum spagnolo che dice di usare autosign... seguo le istruzioni, ma in sd ho sempre il problema che non la trova montata e in memoria interna lo carica, legge e mi dice error status 7 operation aborted

ho chiesto anche a geekbuying, ma dopo una settimana di tiraemolla sono arrivato alla conclusione che il loro callcenter ne sa meno di me...
che devo fare per installare questo aggiornamento?
vi allego il link del firmware e spero qualcuno mi possa aiutare!!!

http://blog.geekbuying.com/index.php/20 ... svfQ7Trfw8
cloud206
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2013, 16:43
Chinafonini posseduti: Ipegtop Z26 - Tronsmart TS7 MTK6582 - W450 MTK6582

Re: [Android] Aiuto per aggiornamento firmware

Messaggiodi freedgt il 09/01/2014, 2:35

quel tipo di dispositivo non legge le sd da 64 prova anche su una da 2 gb, a prescindere il file rar non viene riconosciuto per l'upgrade mi pare strano, dentro il rar dovrebbe esserci un file zip chiamato update_1226, la recovery se update non e signato bisogna averla moddata ovvero una cwm, unico programma che ti crea la recovery adatta e mtkdroid 2.5 x adatto per quel tipo di processore, visto che ultimo della serie quad della mediatek, sul sito da te segnalato inoltre ho constatato ch e vi sono informazioni errate non mi fiderei troppo, ho scaricato il file in questione, tentar non nuoce scompatta il rar dentro trovi la cartella update, seleziona i file all'interno tutti assieme e comprimili con 7zip rinominando proprio update.zip, verra creato uno zip unico, se hai cwm vedrai che funzionera.


anche se io non mi fiderei troppo, se hai recovery moddata fai un backup prima di fare i wipe.
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti