Jiayu g3t schermo rotto

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Jiayu g3t schermo rotto

Messaggiodi pyne il 26/12/2013, 10:08

Purtroppo, dopo circa un mese inavvertitamente mia moglie mi ha fatto cadere il mio amatissimo g3t....risultato, schermo lcd inguardabile in quanto sfarfalla in continuazione :bua: . Ora chiedo ai più esperti. Ho notato che si possono acquistare anche soltanto gli schermi lcd al prezzo di circa 40$, l'operazione di sostituzione è semplice oppure bisogna farlo fare a mani esperte?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Jiayu g3t schermo rotto

Messaggiodi kekko il 26/12/2013, 11:04

non è così complesso, ma richiede un minimo di competenza (sapere ciò che si sta facendo), un minimo di attrezzatura ( i touch screen nuovi spesso non hanno l' adesivo), un po' di fortuna (questa va bene in ogni aspetto della condizione umana :asd: )
Ho fatto (mio malgrado una certa esperienza)
smontaggio telefono e sganciamento cavo flat del touch screen (d 'ora in poiTS )
per rimuovere il TS rotto lo scaldo con un fon (abbastanza da rendere l adesivo più plastico)
con un cartoncino rigido o un plettro o qualcosa di simile rimuovere il TS guasto....mooolto delicatatamente in modo da non graffiare l' LCD e da non mandare il TS in mille pezzi (una volta andato in pezzi la rimozione diventa lunga e noiosa)
se il TS nuovo ha l adesivo sei appposto, in cso contrario se riesci a recperare il vecchio adesivo ti sbrogli in fretta(verifica che non ci siano pezzi di vetro o altre impurità)in caso estremo dovrai dotarti di un biadesivo adatto allo scopo e con calma certosina ritagliarti le sagome

tutto questo avendo cura di proteggere LCD dalla polvere e chissà che altro
nulla di troppo difficile, ma và affrontato con una certa calma
kekko
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/12/2012, 20:22
Chinafonini posseduti: i9300


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti