[Android] Help! [REBRAND] flash senza brick

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Help! [REBRAND] flash senza brick

Messaggiodi Heron il 26/11/2013, 2:02

So che molti di voi sono esperti nel modding di cellulari mediatek, per questo vi sottopongo il mio problema.

Mio padre ha acquistato oggi un NGM forward infinity. E' un cellulare rebrandizzato... pare che sia venduto anche col nome di Xolo Q800, Fly IQ 446 e GIONEE GN708W, il che lo renderebbe a tutti gli effetti un chinafonino DOC ® :asd:

Il punto è che vorrei installarci questa rom miui

Visto che le notizie su internet sono discordi sul risultato dell'installazione delle rom per Xolo Q800 e GIONEE GN708W su questo smartphone (riuscito, non riuscito), mi rivolgo a voi, affichè mi suggeriate un metodo per pararmi il cosiddetto e non correre il rischio di brickare il cellulare, pur non essendo sicuro di flashare la rom giusta.

Recovery che intedevo installare

Confido nella vostra collaborazione e vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Heron
chinadepto
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/12/2012, 17:35
Località: Bari
Chinafonini posseduti: Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi2S, Jiayu G3

Re: [Android] Help! [REBRAND] flash senza brick

Messaggiodi Heron il 27/11/2013, 19:56

UPDATE:

  • ho effettuato la procedura di root con successo seguendo questa quida
  • ho effettuato un backup completo grazie a MTKDroid Tools seguendo questa procedura, che mi ha salvato sul PC un backup flashabile con SP Flash Tools e sul cellulare un backup ripristinabile con CWM
  • ho installato una CWM autogenerata, sempre con MTKDroid Tools seguendo questa procedura
  • infine ho flashiato questa rom per Gionee GN705W e rebrand come lo Xolo Q800 ed altri, però ho ottenuto solo bootloop :sbonk: ... per fortuna avevo il mio bel backup!

indagando le ragioni dell'insuccesso ho scoperto che il mio cellulare ha uno schema di partizionamento leggermente diverso rispetto al Gionee gn708w base... cioè ha una partizione in più (chiamata /gionee :fischio: , il che conferma che il cellulare è un rebrand), mentre i mountpoint /system e /data anzichè essere montati nelle partizioni mmcblk0p5 e mmcblk0p7, sono montati in mmcblk0p6 e mmcblk0p8...
ho già provato a modificare l'updater-script, ma niente, ancora bootloop :bua: ... cos'altro devo fare?
Avatar utente
Heron
chinadepto
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/12/2012, 17:35
Località: Bari
Chinafonini posseduti: Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi2S, Jiayu G3

Re: [Android] Help! [REBRAND] flash senza brick

Messaggiodi freedgt il 28/11/2013, 2:04

rimetti il backup e vendilo o regalalo
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3

Re: [Android] Help! [REBRAND] flash senza brick

Messaggiodi Heron il 28/11/2013, 2:09

Perché scusa? Funziona benissimo e grazie allo sconto a mediaworld mi è costato meno del gionee gn708w dalla Cina tramite etotalk. L'unico problema è che la rom di base non è il massimo.
Sapresti aiutarmi?
Avatar utente
Heron
chinadepto
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/12/2012, 17:35
Località: Bari
Chinafonini posseduti: Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi2S, Jiayu G3

Re: [Android] Help! [REBRAND] flash senza brick

Messaggiodi ultimoweb il 11/03/2015, 2:38

ciao heron, potresti passarmi il backup originale dell'ngm infinity?
ultimoweb
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/03/2015, 2:35

Re: [Android] Help! [REBRAND] flash senza brick

Messaggiodi gabry25 il 12/04/2015, 12:15

In teoria le partizioni stanno nei file MBR e EBR1 (eventualmente anche EBR2) quindi (sempre tenendoti l'opzione del backup per tornare indietro in caso di errori) prova a flashare con flashtool i file del telefono al quale appartiene quella ROM. Non ti garantisco la riuscita ma con una buona fortuna e forse un po di wipe dovresti cavartela
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron