Aiuto per update da Android 4.0 a 4.2 di AMOI N820

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Aiuto per update da Android 4.0 a 4.2 di AMOI N820

Messaggiodi nick_88 il 11/11/2013, 21:08

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un aiuto!
Volevo fare un update del mio AMOI N820 da Android 4.0.4 a 4.2 ma ho qualche problemino e temo di fare un mega pasticcio.
Innanzittutto qualche info che potrebbe essere utile:
- Versione Baseband: V5
- Versione Kernel: 3.0.13
- Numero build: N820_V6.0_BETA

Ho acquistato il cellulare da etotalk, per cui ho installata la ROM modificata da loro.

1. BACKUP
Ho consultato varie guide e, ovviamente volevo fare un bel backup per avere una minima garanzia in caso di problemi recuperabili.
Sul telefono ho una versione modificata da etotalk del ClockWorkMod recovery. Se però faccio il backup da qui ( backup and restore > backup ) si blocca su "Backing up boot image". L'ho provato più volte fino ad interrompere il tutto staccando cruentemente la batteria. Mi sono ritrovato vari file fino ad uno da più di più di 3 Gb. Non so quanto realistica sia una cosa simile. L'ho lasciato per più di un'ora. Mi aspettavo un file più piccolo visto che non ho molte app installate. Qualcuno ha altre soluzioni? Ho provato altri programmi (tipo TWRP), ma alla fine finisco sempre lì.
E' possibile fare un backup con SP Flash Tools dal computer? Lo sto provando, ma non mi identifica il cellulare. Il backup funzionerebbe comunque?

PS: nel ClockWorkMod recovery di etotalk c'è un fantastico "install zip from sdcard". Se io funzionasse tutto alla perfezione (file zip da http://www.needrom.com/mobile/n820-official-4-2-update/ - Dovrebbe essere la ROM ufficiale.), cosa otterrei dopo? Un cellulare con Android 4.2, in EN/CN, senza Google Play Store?
Sarebbero "deficit" rimediabili facilmente?

Grazie a chi volesse darmi qualche chiarimento in più e una mano!
nick_88
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/09/2012, 19:52

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti