[ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi Zbear il 14/07/2013, 1:22

No, sul nostro cello la recovery (purtroppo) non è accedibile con i soliti tasti.
Il problema è nella parte della rom che sovraintende al primo boot, che non accetta quella sequenza.
Per fortuna non è un problema, perchè se si bricka il cello lo si riattiva perfettamente con la serie di operazioni via flash tool.
Bisogna passare da Mobileuncle.
E si, il cello prende data e ora sia via wifi (connesso ad una rete) sia attraverso le sim, per cui nessun problema (che comunque a me non ha dato, ma caso mai riverifico).

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi 001topspin il 14/07/2013, 22:53

Buonasera a tutti ed in particolare al padrone di casa,
il cell è molto carino ed accattivante ma....ho un problema stavolta abbastanza fastidioso:
arrivo da uno Star B943 dal quale ho trasportato sul Newman la sd card da 16Gb sulla quale avevo fatto con titanium il back up dei dati.
Ora...inserito sim nel Newman, eseguito il ripristino delle applicazioni che avevo sulla sim (compresi i contatti)...tutto bene...sino a quando...ho spento e riacceso il telefono....contatti spariti, proprio così..spariti...zero.
Provo a fare il ripristino da Gmail....sembra lo faccia ma contatti zero...
Vado su Titanium e mi accorgo che due applicazioni 1) applicazione contatti 2) Contatti 4.2.1. sono presenti ma barrate (cancellati con barratura orizzontale) ....li ripristino (sparisce la barratura) dopodichè li reinstallo sempre con Titanium....recupero i dati da Gmail tutto ok....196 contatti sino a che.....non spengo il cell, lo riaccendo....zero contatti e le due applicazioni in titanium ancora barrate....ergo....per avere i contatti devo, una volta spento il cell, eseguire le operazioni da Titanium altrimenti ....nisba...
Sbaglio qualcosa?
001topspin
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2013, 22:13
Chinafonini posseduti: tinji i9300, jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi Zbear il 14/07/2013, 23:25

Non saprei, non ho mai usato Titanium.
Io in genere sincronizzo con gmail, e i contatti sono sempre tornati immediatamente senza problemi.
E' anche vero che nella mia rom come gestione contatti c'è il parco software GO EX e non uso lo standard, ma non dovrebbe succedere.

Che software usi per la gestione rubrica?

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi 001topspin il 14/07/2013, 23:34

nella rom c'era go contact...mi sa che ile due applicazioni incriminate comandano la rubrica...e sino a quando non le ripristino non mi fa recuperare i contatti sia da Gmail che da sd card....se provassi a toglierle definitivamente?
001topspin
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2013, 22:13
Chinafonini posseduti: tinji i9300, jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi Zbear il 14/07/2013, 23:50

Si, Go contact è quella che uso sempre anch'io e funzionano perfettamente.
Mi pare MOLTO strano che si perdano le rubriche....
Sicuro che la sdcard sia ok? Io proverei con una diversa, appena riformattata a fat32, e farei la sincronizzazione con gmail, per evitare i dubbi ...
Altra cosa, verifica che le partizioni siano giuste da dentro Android.
Ci deve essere una /data da 2.5 GB circa e una sdcard da 256 MB circa, oltre alla SDCARD che viene vista come memoria interna.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi 001topspin il 15/07/2013, 12:04

Mi sa che avevo fatto qualche pasticcio nel fare pulizia... riflasshato tutto ora ok, una scheggia.
001topspin
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2013, 22:13
Chinafonini posseduti: tinji i9300, jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi Zbear il 15/07/2013, 12:31

Meglio così :bigsmile: :bigsmile:

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi Enzuccio! il 21/08/2013, 17:07

finalmente l'ho installata. la stock che mi ha messo mixeshop mi stava snervando. ogni volta che riavviavo mi toglieva tutti i widget e le impostazioni che avevo messo rimettendomi tutto predefinito. In più con i battery saver attivi non funzionava bene il wifi anche quando avevo lo schermo acceso e gli dicevo di funzionare. Ora la testo per bene e ti lascio un feedback completo ;)

Intanto ovviamente grazie
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi Zbear il 22/08/2013, 0:37

Tranquillo, l'ho su ormai da due mesi e non ha nessun buco (forse l'unico sull'orologio di sistema che se cerchi di metterlo a posto manualmente imbotta).
Unica cosa ho sostituito sulla mia la versione di GO Launcher con il nuovo 3D Launcher, che con il Newman rende da dio.
Vale i pochi spicci che costa.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1 - ROM, fix, Repartition 2.5 Gb

Messaggiodi Enzuccio! il 22/08/2013, 11:31

Molto bene. Tutti i bug che avevo non ci sono più :) Il wifi funziona bene, il go launcher mi piace molto come scelta, anche se è un pò complicato da usare all'inizio, stavo addirittura pensando di acquistare il prime. L'apex mi stava quasi nauseando e un cambio ogni tanto va fatto. Diciamo quindi che la tua rom è nettamente superiore a quella stock mandatami da mixeshop e che sono stato un pollo a non montarla prima :D

Forse l'unico appunto è che ci sono troppe app preinstallate, magari ci sono alcuni utenti che preferiscono scegliersele da soli. In futuro fossi in te farei la versione semplice e la versione con le app. Ma è roba da niente visto che si disinstalla facilmente tutto tramite titanium.
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron