[Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:20/03/2016

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi kolgujev il 13/05/2013, 18:43

http://www.mobilnisvet.com/mobilni/3368/ZTE/Mimosa-Mini in serbia lo chiamano mimosa mini ma è identico a quello che viene definito md smart quindi boh penso non ci siano differenze... e comunque per sbloccare l 'utilizzo della sim (usando regolarmente una sim italiana) ho seguito una guida del simmeunlock dello md smart
kolgujev
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2013, 13:10
Chinafonini posseduti: ZTE MD SMART

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi eccomiii il 13/05/2013, 19:34

ho eseguito perfettamente tutte le istruzioni ma non mi avvia il testpoint. Dopo aver cliccato su download, collegato il cavo usb, vado con la graffetta a premere sul punto indicato e non succede nulla... A cosa può essere dovuto? Help me...
eccomiii
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/11/2012, 16:32

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi pajerm il 13/05/2013, 19:51

e l'altro lato della graffetta dove lo hai puntato? non lo hai lasciato a vuoto vero? :bigsmile:

@kolgujev
Se mi invii una copia della cartella system posso esaminarla così vedo un pò più approfonditamente quanto questi due telefono sono simili
pajerm
chinadepto
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 29/08/2012, 0:11
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi eccomiii il 14/05/2013, 0:03

Perfetto ho risolto tutto, era solo un problema di driver non installati da windows... Ho cambiato porta usb e poi tutto è filato liscio. Ho installato l'ultima rom in cui è possibile tramite script attivare a2sd... Ho eseguito la partizione della sd come descritto e successivamente tutte le istruzioni dello script ma nonostante mi dica che tutto è andato correttamente, la memoria interna rimane di 115mb e non mi considera minimamente la parte ext2 della sd. Cosa potrebbe essere? L'ideale sarebbe se riuscissi ad integrare lo switch della memoria all'interno della tua rom, perchè sono sicuro che a molti l'esecuzione di quello script darà problemi.
eccomiii
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/11/2012, 16:32

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi kolgujev il 14/05/2013, 10:35

scusa come posso trovare la cartella system?
kolgujev
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2013, 13:10
Chinafonini posseduti: ZTE MD SMART

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi pajerm il 14/05/2013, 11:01

Per copiarla scaricati dal play store "explorer", aprilo e ti trovi tutte le cartelle presenti in memoria. A questo punto le scorri fino a trovare "system", tieni premuto su system finchè non compare un menu dove devi cliccare su copia, poi sempre scorrendo le cartelle entri in "sdcard" e clicci sul pulsante incolla. Avrai bisogno di circa 300MB liberi per poter copiare tutto e qualche minuto. Una volta che hai finito colleghi il telefono al pc come mass stoage e copi la cartella "system" dalla memory card nel pc, la comprimi e me la carichi su mediafire o dove preferisci. Appena me la invii provo a creare una rom da installare da recovery e vediamo se funziona sul mio telefono...
pajerm
chinadepto
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 29/08/2012, 0:11
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi pajerm il 14/05/2013, 15:01

per i moderatori:

Come mai non posso più editare il primo post di questa conversazione? l'ho già modificato 6 volte, ho raggiunto il limite?
pajerm
chinadepto
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 29/08/2012, 0:11
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi kolgujev il 14/05/2013, 15:15

kolgujev
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2013, 13:10
Chinafonini posseduti: ZTE MD SMART

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi pajerm il 14/05/2013, 17:40

Ottimo, sto scaricando il system, ora ti chiedo un'unltima cosa.... scaricati un emulatore del terminale e lancia questi comandi senza virgolette:
"adb shell"
"cat /proc/mtd > /sdcard/firmware.info"

poi inviami il file firmware.info che trovi nella sd... mi servirà per capire se le partizioni dei nostri due telefoni sono uguali...
pajerm
chinadepto
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 29/08/2012, 0:11
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart

Messaggiodi frk il 14/05/2013, 18:05

pajerm {L_WROTE}:per i moderatori:

Come mai non posso più editare il primo post di questa conversazione? l'ho già modificato 6 volte, ho raggiunto il limite?


C'è un limite temporale alla possibilità di modificare un proprio messaggio. E' stato necessario attivarlo per ragioni di sicurezza.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron