[Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:20/03/2016

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi qandrav il 13/11/2013, 22:33

Ma sai che sembra tu stia usando la recovery stock? Tu devi usare la cwm o twrp. Adesso sono di fretta però attento che se metti cwm( o twrp) quella di sistema rimane, tu vai in recovery premendo tasto menu power e volume SU o volume GIU?
Se lo fai con su prova con giu o viceversa...
qandrav
chinadepto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 29/08/2012, 13:32
Chinafonini posseduti: zte md sart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 13/11/2013, 23:38

@ qandrav:
ho sempre fatto tutto con la combinazione home+tasto su+power. Ora ho usato home+tasto giu+power ed ho un menu diverso dove ci sono le seguenti voci
-full test
-item test
-test report
-clear flash
-version
-reboot
su quale di questi sottomenu devo andare? Mi puoi indicare la strada (se possibile passo passo)? Grazie mille per l'aiuto :prostro:
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi qandrav il 14/11/2013, 12:51

Eccomi ,ho ricontrollato, tasto volume SU quindi andava bene, hai provato entrambe le recovery? Io ho sempre e solo usato la twrp, comunque i vari wipe devono si essere fatti , ma se anche non li fai la rom deve installarsi a prescindere, poi magari funziona malissimo ma si deve lo stesso installare.
Le rom le lasci in formato zip giusto?

Ho riletto un tuo messaggio,
. failed
Signature verification f
ailed
Installation aborted.

Questo errore a me lo dava la recovery di sistema cercando di installare qualsiasi cosa, se io creo uno zip da flashare, e tu lo volessi mettere con la recovery di sistema NON puoi perché io non ho certo i certificati della zte. Qua entrano in gioco le cwm/twrp che ti consentono di installare qualdiasi zip (senza certificato) .
Adesso vado a memoria ma mi sembra che l'opzione di controllo firma(signature) si possa abilitare anche sulle cwm/twrp quindi devi cercare nelle opzioni della tua recovery. Tasto volume SU mi raccomando
qandrav
chinadepto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 29/08/2012, 13:32
Chinafonini posseduti: zte md sart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 14/11/2013, 13:50

Sì qandrav, le ROM sono in formato zip. Non ho capito cosa significhi questo passaggio
qandrav {L_WROTE}:Ho riletto un tuo messaggio,
. failed
Signature verification f
ailed
Installation aborted.

Questo errore a me lo dava la recovery di sistema cercando di installare qualsiasi cosa, se io creo uno zip da flashare, e tu lo volessi mettere con la recovery di sistema NON puoi perché io non ho certo i certificati della zte. Qua entrano in gioco le cwm/twrp che ti consentono di installare qualdiasi zip (senza certificato) .
Adesso vado a memoria ma mi sembra che l'opzione di controllo firma(signature) si possa abilitare anche sulle cwm/twrp quindi devi cercare nelle opzioni della tua recovery
. Tasto volume SU mi raccomando

Come faccio (e cosa devo fare) per abilitare quella che tu chiami "opzione di controllo firma" sulla MIA (mia nel senso che l'ho scaricata io o cosa????) recovery? Come dicevo un pò di post addietro io ho scaricato tre ROM (due di pajerm e una di andrea), per me parlare di recovery significa "avviare in modalità recovery con la combinazione tasto home+power+volume su" e infatti faccio questa sequenza di operazioni, non sono capace di fare altro :blush: :bua: senza delle indicazioni precise :boh:
Le ROM che ho scaricato cosa sono: twrp o cwm? Ma poi: cosa significa twrp/cwm? E' un tipo di formato del file? Scusami taaaaaaaanto per la mia grandissima ignoranza e sempre grazie per l'aiuto e la pazienza
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi qandrav il 14/11/2013, 15:09

prima di tutto non devi scusarti per niente!andando in ordine:
1 la recovery è una specie di "bios" del telefono, permette di fare molte cose tra cui installare rom . Tutti gli android ne hanno una,fatta dal produttore.
cwm e twrp sono altre recovery fatte da appassionati che hanno molte piu funzioni di quelle di sistema e permettono di installare qualsiasi cosa possibile immaginabile. (puoi perfino flashare una rom sbagliata quindi potenzialmente sono piu pericolose)
cerca di mettere la twrp (seguendo la guida di pajerm) (twrp = team win recovery project)
poi quando parte (tasto menu + volume su + power) ti compare un menu con scritto
install
wipe
backup
restore
mount
settings
advanced
reboot


premi su settings e controlla che il primo punto
"Zip file signature verification " NON DEVE ESSERE SPUNTATO (io in realtà non ho nessuna spunta)
ok ora premi indietro e poi solito install e scegli la rom. se cosi non va o il menu è diverso allora significa che spflash tool non è settato correttamente...

ps ovviamente il menu che ti ho scritto è della recovery TWRP , NON della cwm
qandrav
chinadepto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 29/08/2012, 13:32
Chinafonini posseduti: zte md sart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 14/11/2013, 15:52

Guarda qandrav: solo leggendo questo tuo ultimo post mi si sta aprendo un nuovo mondo!! :prostro:
Da quello che ho capito: PRIMA di poter flashare una rom bisogna settare il cellulare con una recovery (twrp o cwm) che renda il telefonino diciamo così "sensibile" agli smanettamenti che si faranno quando si va ad installare una nuova rom, giusto? E questo si ottiene sostituendo la recovery stock con la twrp o la cwm secondo la procedura descritta da pajerm in prima pagina alla voce INSTALLARE UNA RECOVERY MODIFICATA, giusto?


sono un asino, UN ASINO!!! :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:
Io questa cosa non l'ho mai fatta, pensavo che bastasse avere le rom sulla sd e, dal telefonino "vergine" per così dire, andare in modalità recovery e installarle.....

Quindi devo lavorare PRIMA con flashtool e "sbloccare" il cellulare caricandoci la twrp e POI installare la rom nuova: è così vero?
Stasera non so se riuscirò ad avere un pò di tempo e calma per farlo ma appena possibile metterò in pratica questi insegnamenti, grazie, GRAZIE!!!! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: Mi sento felice come un bambino che ha scoperto un grande segreto :evvai: :evvai: :evvai:
Ultima modifica di gilevans su 15/11/2013, 11:47, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi frk il 14/11/2013, 16:10

...ragazzi, io non vi sto più dietro... siccome ho visto che siete dei bravi ragazzi mi fido e non controllo più i vostri post, se avete bisogno di me mandatemi un PM ;-)

GRAZIE per tutti i contenuti utili! :applausi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi qandrav il 15/11/2013, 9:14

Esatto esegui la parte "installare una recovery modificata" dopo puoi mettere la rom che vuoi, hai capito perfettamente,
1 installa recovery
2 dopo puoi installare la rom!
qandrav
chinadepto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 29/08/2012, 13:32
Chinafonini posseduti: zte md sart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi FinaLFedE il 15/11/2013, 13:00

@gilevans
mi avevi detto di averla installata la recoveryy! ! Ahahahahaha vabe almeno ora hai risolto
FinaLFedE
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/06/2013, 12:05
Chinafonini posseduti: MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 16/11/2013, 1:27

Vi aggiorno sulle mie vicende: prima di cominciare tutto ho provato a fare il backup con flashtool partizionando come ha descritto pajerm in prima pagina, l'operazione parte regolarmente facendo il testpoint ma, dopo una quindicina di minuti, si ferma tutto dandomi un errore 4009.
In preda ai dubbi decido di andare avanti e di sostituire la recovery stock con la twrp, procedo come da guida e vado avanti con il testpoint, si carica la barra rossa, parte la nuova periferica, carico i drivers ma non si muove più niente per lunghi minuti. A questo punto interrompo il processo con stop e rilancio il testpoint con la graffetta, riparte la barra rossa e alla fine mi da questo errore:

BROM ERROR : S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054)
[EMI] Obtain DRAM Failed!
[HINT]:
Please check your matches to your target wich is to be downloaded.

Quest'ultima cosa l'ho fatta più volte ma l'errore è sempre lo stesso. Cosa mi suggerite?
PS il telefono comunque si riaccende e funziona sempre :ehgia:
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron