[android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi benz83 il 14/03/2013, 22:48

Pardon. Ho il root ma non posso fire modifiche al file build o comunque altro alla cartella system. Il modello non e quello indicato ma il 9300 . Domanda se ho un dispositivo gia root e provo a fare il root con i vari tool e non va ..non ce qualcosa di strano?. La rom che ho postato e quella originale . Se posto il link ce modo di metterci le mani? Potresti farmi capire se su emmcenormale per mtk?
benz83
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 21:27

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi angelobiz il 16/03/2013, 1:55

se non puoi modificare il file system in rw... se non puoi editare il build.prop... semplicemnte NON hai il root....
vedi il topic nelle prime posizioni su boot e recovery... hai gia' la recovery originale... quindi prenti il tutorial.. salti tutto il primo pezzo.. e vai direttamente dove si modifica...
la modifichi e poi avrai il root...
o posta la recovery da qualche parte che te la modifico io....
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi benz83 il 16/03/2013, 9:52

So che sembra assurdo, ma in primis avevo il root e potevo far partire i vari programmi che necessitano di root, quindi busy box e tutto il resto mi davano l ok , dopo il firmware no.
comunque ecco il link https://mega.co.nz/#!RIURUYQI!Yt0eH24y7 ... iSrLak7pFA
benz83
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 21:27

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi angelobiz il 16/03/2013, 23:28

ahhh ahhahha hai flashato un nuovo firmware,,,,
ecco perche ora non hai piu' il root :-)
sai che risoluzione ha il tuo cellulare?

ps non sono a casa e mi collego con il cellulare... o mi posti solo la recovery.. o aspetti lunedi' sera :-)
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi benz83 il 18/03/2013, 9:47

UHm no non ricordo la risoluzione, comunque attendo attendo :)
benz83
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 21:27

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi snapss73 il 18/03/2013, 16:30

Ciao Angelo, in questi giorni hi visto anche il 3d del N7100+ e stavo studiando i procedimenti eseguiti e i files utilizzati e mi sembra che sia tutto uguale al nostro S7100...giusto?
Volevo però installare la kitchen ma non riesco a capire in che modo inserire tutti i vari plugin necessari e come lanciarla.
Potresti darmi una mano, o magari indicarmi un tutorial...magari in questo forum nel quale sia spiegato tutto passo, passo?
Nelle istruzioni in ginlese non è tutto chiaro. Magari può essere che il mio inglese non sia proprio al top ma alcune cose non le capisco.
Grazie.
snapss73
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2012, 22:05
Chinafonini posseduti: efox X310e

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi snapss73 il 19/03/2013, 20:58

Ok....sono riuscito ad avviare la kitchen ma c'è un problema con il link dei plugin per inserire la CWMR nella recovery... non si possono scaricare.
Ricordi quando ti dicevo che non si scaricavano dei files?...Appunto erano quelli.
Pensavo che sarei riuscito a trovare qualcosa tra le pagine di XDA ma niente da fare.
Se tu fossi riuscito a scaricarli e se potessi linkarli te ne sarei grato.
snapss73
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2012, 22:05
Chinafonini posseduti: efox X310e

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi angelobiz il 22/03/2013, 0:23

mmhhh... io li avevo scaricati dal link dentro il tutorial....
vedo se ritorvo lo zip...
comuqneu per la recovery, puoi provarne quante ne vuoi...
danni non ne fai... al massimo riflashi l'originale
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi snapss73 il 22/03/2013, 1:17

Si,col tempo l'ho capito, ma volevo documentarmi e fare delle prove e in qualunque caso vorrei imparare ad usare tutti i tools disponibili e a modificare le ROM in base ai miei bisogni....se fosse possibile. Fare tutto senza l'appoggio di qualcuno che ne sappia più di me e che mi possa consigliare è abbastanza difficile.
Ho trovato un milione di dificoltà e non è stato facile capire come lanciare molti comandi.
Ad esempio l'installazione di cygwin non è chiara, lanciare la kitchen non è così immediato, i plugin che ho trovato non hanno le stesse funzioni di quelli spiegati nel tutorial...come ti avevo spiegato in precedenza gli stessi drivers MTK non sono così semplici da installare, eppure se ne trovano una miriade di versioni.
Con le installazioni dei vari programmi per Winzoz non ho mai avuto nessun problema ma con questa roba sto diventando scemo!
Torniamo alla kitchen, con i plugin che ho trovato ho lanciato l'inserimento della CWMR ma per far funzionare il processo ho dovuto sostituire il file 7z.exe (come hai spiegato tu nel 3d del H7100) quando finisce il processo mi cancella tutto e della Recovery modificata non rimane che la scritta nella shall "repacked recovery image into ./recovery.img"....solo quella scritta perchè non c'è nullla da nessuna parte.
Se riesci a postarmi i plugin che hai tu, faccio delle prove e poi ti dico.
Avresti qualche idea??????
snapss73
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2012, 22:05
Chinafonini posseduti: efox X310e

Re: [android] [RISOLTO] S7100, nuova sfida, non fa root!!!

Messaggiodi benz83 il 22/03/2013, 13:14

ciao angelobiz, novità sulla rom che ti ho postato? mi avevi detto che mi facevi sapere lunedi.

comunque nel frattempo posto la rom che ho trovato per il clone note 2

se qualcuno riesce a metterci le mani per renderlo già rootato sarebbe meglio :)

https://mega.co.nz/#!YR8ChZrI!QpqP1jbKK ... jQWrxJY4TQ
benz83
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 21:27

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron