[Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi AndreGio il 01/12/2012, 16:22

Intanto grazie per le info condivise, settimana prossima dovrei avere il G3 a casa e mi tornano molto utili queste info.

Due domande:
1. ma provate altre rom perchè avete problemi con la rom stock sul G3 ? O è solo per il piacere di provare ecc. ?

2. vorrei subito fare il root appena arriva per togliere eventuali app cinesi ecc.; oltre a "pulire" il telefono, ci sono altre cose che si possano fare avendo il root ? Io vorrei installare Cerberus in modo che rimanga "invisibile". Sull'HTC One X per ora non faccio rooting e quindi lo installo come semplice app, ma sul G3 quasi quasi...
AndreGio
chinanovizio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/11/2012, 23:10
Chinafonini posseduti: JaiYu G3;

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi Bring79 il 01/12/2012, 18:23

luce92 {L_WROTE}:https://www.dropbox.com/s/jlplqe9zzfj1vem/Jelly%20Bean%20Jiayu%20G3.rar ho allegato anche le istruzioni per flashare ;)


Ciao luce92,
provato a installare la rom scaricabile da quel link...Sia installando le Gapps che installandola singolarmente il tel va in loop continuo in fase di riavvio e
di conseguenza ho ripristinato quella originale con tutte le varie app che avevo installato...

Secondo te da cosa può dipendere?

Grazie,
Ciao!
Bring79
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/06/2012, 9:32
Chinafonini posseduti: x310e dual sim; TINJI i9300 dual sim

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi roby712 il 01/12/2012, 20:27

AndreGio {L_WROTE}:Intanto grazie per le info condivise, settimana prossima dovrei avere il G3 a casa e mi tornano molto utili queste info.

Due domande:
1. ma provate altre rom perchè avete problemi con la rom stock sul G3 ? O è solo per il piacere di provare ecc. ?

2. vorrei subito fare il root appena arriva per togliere eventuali app cinesi ecc.; oltre a "pulire" il telefono, ci sono altre cose che si possano fare avendo il root ? Io vorrei installare Cerberus in modo che rimanga "invisibile". Sull'HTC One X per ora non faccio rooting e quindi lo installo come semplice app, ma sul G3 quasi quasi...



problemi con la rom originale non ce ne sono,anzi ha ottime performance
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi luce92 il 02/12/2012, 19:51

@dbfranz e @Bring79 io ho installato partendo dalla rom del 15/11 pulita (wipe di tutto) e aggiornando tramite recovery.
Provate a fare un wipe di sistema e magari aggiornare se ancora non lo avete fatto alla rom del 15/11
luce92
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/06/2012, 14:27
Chinafonini posseduti: Zopo C2,Zopo 810, Jiayu G3, Bluebo L100, Haipai Noble i9220

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi Bring79 il 02/12/2012, 22:16

luce92 {L_WROTE}:@dbfranz e @Bring79 io ho installato partendo dalla rom del 15/11 pulita (wipe di tutto) e aggiornando tramite recovery.
Provate a fare un wipe di sistema e magari aggiornare se ancora non lo avete fatto alla rom del 15/11


Grazie, ma avevo già risolto precedentemente...In pratica, a quanto pare, era un problema di recovery installata...Non era specifica per il cell in questione...Allora ho scaricato quella consigliata in un forum, l'ho installata (anche se apparentemente a me sembrava uguale) e funziona tutto...Unica pecca, secondo me, audio un pò più basso rispetto alla rom originale...Il problema è che installando la nuova rom con JB non riesco in nessun modo ad accedere alla modalità Engineer Mode per provare a cambiare i parametri audio...nemmeno con il Mobileuncle Tools...mi fa accedere solo alla parte relativa alle info del telefono, batteria, statistiche di utilizzo, wi-fi information...Tutta la parte relativa ai vari parametri (audio, gprs, camera ecc ecc) non me la fa vedere...boh...
Bring79
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/06/2012, 9:32
Chinafonini posseduti: x310e dual sim; TINJI i9300 dual sim

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi intelinside il 03/12/2012, 8:07

Ciao,

scusate ma per aggiornare a questa rom:

JiaYu G3-20121115-084708

occorre fare per forza il root e cambiare la recovery prima ? Non è possibile aggiornare il cell con la recovery stock ?
Questa rom (update.zip) non è un aggiornamento della casa ? Perchè si deve aggiornare la recovery ?
intelinside
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/08/2012, 16:05

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi dbfranz il 03/12/2012, 13:09

luce92 {L_WROTE}:@dbfranz e @Bring79 io ho installato partendo dalla rom del 15/11 pulita (wipe di tutto) e aggiornando tramite recovery.
Provate a fare un wipe di sistema e magari aggiornare se ancora non lo avete fatto alla rom del 15/11

Ok.
Partivo dalla rom di ottobre con wipe di tutto.
Ora ho installato quella di novembre e riproverò, spero non sia un problema di recovery comunqe.
dbfranz
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2012, 18:06
Chinafonini posseduti: JIAYU G3

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi dbfranz il 03/12/2012, 14:54

Bring79 {L_WROTE}:
luce92 {L_WROTE}:@dbfranz e @Bring79 io ho installato partendo dalla rom del 15/11 pulita (wipe di tutto) e aggiornando tramite recovery.
Provate a fare un wipe di sistema e magari aggiornare se ancora non lo avete fatto alla rom del 15/11


Grazie, ma avevo già risolto precedentemente...In pratica, a quanto pare, era un problema di recovery installata...Non era specifica per il cell in questione...Allora ho scaricato quella consigliata in un forum, l'ho installata (anche se apparentemente a me sembrava uguale) e funziona tutto...Unica pecca, secondo me, audio un pò più basso rispetto alla rom originale...Il problema è che installando la nuova rom con JB non riesco in nessun modo ad accedere alla modalità Engineer Mode per provare a cambiare i parametri audio...nemmeno con il Mobileuncle Tools...mi fa accedere solo alla parte relativa alle info del telefono, batteria, statistiche di utilizzo, wi-fi information...Tutta la parte relativa ai vari parametri (audio, gprs, camera ecc ecc) non me la fa vedere...boh...


Mi puoi dire dove hai trovato la recovery che funzona?
Grazie
Franz
dbfranz
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2012, 18:06
Chinafonini posseduti: JIAYU G3

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi dbfranz il 03/12/2012, 17:06

Trovata recovery funzionante e installato il JB 4.1

Ma non trovo l'app mail!!!!! Possibile?
Ultima modifica di dbfranz su 03/12/2012, 17:57, modificato 1 volte in totale.
dbfranz
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2012, 18:06
Chinafonini posseduti: JIAYU G3

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi Zasso il 03/12/2012, 17:29

puoi dire dove l'hai trovata?
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron