[Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi dbfranz il 03/12/2012, 17:59

Zasso {L_WROTE}:puoi dire dove l'hai trovata?


qui: http:// chinamobiles.org/showthread.php?32581-Jiayu-G3-rooten-recovery-Tools-amp-roms
(ho aggiunto uno spazio)
Nella pagina c'è il link ad un forum tedesco
dbfranz
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2012, 18:06
Chinafonini posseduti: JIAYU G3

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi luce92 il 03/12/2012, 20:32

@Bring79 nella rom di Jelly bean non è presente l'apk dell'engineer mode, il quale non può nemmeno essere installato esternamente. Per questo motivo non riesci ad accedervi. Per aumentare il volume penso non vi sia molto da fare. Se fosse stato ICS avresti potuto usare Volume+ ma tale applicativo dalla 4.1 in poi non è più compatibile.

@intelinside devi avere sia il root che la recovery, o comunque solo la recovery (CWM e non LEWA) poichè è una rom cucinata e non una ufficiale della ejiayu e come tale deve essere flashata e non aggiornata tramite stock.
luce92
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/06/2012, 14:27
Chinafonini posseduti: Zopo C2,Zopo 810, Jiayu G3, Bluebo L100, Haipai Noble i9220

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi intelinside il 03/12/2012, 20:40

Ma con la recovery moddata è possibile poi installare anche le rom di casa madre ?
Oppure poi per installare gli aggiornamenti o rom jiayu è necessario riportare la recovery a stock ?

luce92 {L_WROTE}:@intelinside devi avere sia il root che la recovery, o comunque solo la recovery (CWM e non LEWA) poichè è una rom cucinata e non una ufficiale della ejiayu e come tale deve essere flashata e non aggiornata tramite stock.
intelinside
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/08/2012, 16:05

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi luce92 il 03/12/2012, 21:00

puoi senza problemi installare gli aggiornamenti ufficiali ;)
luce92
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/06/2012, 14:27
Chinafonini posseduti: Zopo C2,Zopo 810, Jiayu G3, Bluebo L100, Haipai Noble i9220

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi conteabba il 04/12/2012, 1:49

luce92 {L_WROTE}:puoi senza problemi installare gli aggiornamenti ufficiali ;)

Ho provato ad installare il file UPDATE.zip ufficiale usando cwm e non me lo installa, così come non mi installa la Lewa, mentre funziona benissimo con la rom ottimizzata derivata da quella ufficiale, con la beta di jellybean e con la miui di APKhot.. qualcuno sa spiegarmi perchè?
Ho visto che il contenuto dei vari.zip non e' lo stesso.. quelle che mi installa contengono solo DATA META SYSTEM E BOOT quelle che non mi installa non hanno DATA però in compenso hanno RECOVERY SCATTER TYPE E SEC_VER.. ho letto un po' in giro, ma non ho trovato una spiegazione chiara. Help.
conteabba
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2012, 23:47
Chinafonini posseduti: Dapeng A75 Jiayu G3

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi tdktan il 04/12/2012, 11:13

Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum ho da poco acquistato questo bel telefono (arrivato ieri ) , ho già effettuato il root , la recovery non riesco ad installare la recovery (sarò io che non ci riesco) ma comunque proverò con + calma in serata.
Vi volevo chiedere un informazione ho notato che come memoria disponibile il telefono mi da 503 mb, girovagando su internet ho capito che bisognerebbe fare il fix della partizione in modo da avere circa 2.5 gb liberi, ma non ho capito come fare mi potete aiutare voi ?
Grazie in anticipo
tdktan
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2012, 16:59
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi frk il 04/12/2012, 12:18

Benvenuto tdktan, delle partizioni e delle memorie su android si parla in altri topic, anche se non specifici di questo modello, prova a dare una occhiata in quei topic se trovi qualcosa di applicabile.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi luce92 il 04/12/2012, 14:07

@conteabba io con la cwm ho installato senza problemi l'update ufficiale, prova a riflasharla senza flashare anche il boot.img patchato. La lewa è si graficamente più accattivante ma anche meno compatibile quindi te la sconsiglio. Da quello che sono riuscito a capire dal forum cinese la ejiayu sta lavorando ad una versione 4.1.1 ufficiale che dovrebbe aggiungere un presunto supporto "volatile" di cui non ho capito, andandomene per una interpretazione probabilmente sarà rilasciato come OTA (Over The Air) aggiornabile senza flash ma semplicemente da IMPOSTAZIONI-INFO-AGGIORNAMENTI DI SISTEMA
luce92
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/06/2012, 14:27
Chinafonini posseduti: Zopo C2,Zopo 810, Jiayu G3, Bluebo L100, Haipai Noble i9220

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi luce92 il 04/12/2012, 22:38

Comunicato dell'ultima ora

First up is an update for the JiaYu G3 from it’s current Android ICS 4.0 ROM to Android 4.1 Jelly Bean. JiaYu haven’t given us a specific launch date or time frame (which is wise of them), but they assure us that the G3 will get JB soon.

There will also be an updated version of the JiaYu G3 launched too called the JiaYu G3TD which will also recieve Jelly Bean along with an improved rear camera.


Detto in poche parole: a breve aggiornamento ufficiale a Jelly Bean + nuova versione del G3 con JB preinstallato e fotocamera posteriore potenziata
luce92
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/06/2012, 14:27
Chinafonini posseduti: Zopo C2,Zopo 810, Jiayu G3, Bluebo L100, Haipai Noble i9220

Re: [Android][GUIDA] Flashare rom per Jiayu G3

Messaggiodi conteabba il 06/12/2012, 2:30

luce92 {L_WROTE}:@conteabba io con la cwm ho installato senza problemi l'update ufficiale, prova a riflasharla senza flashare anche il boot.img patchato. La lewa è si graficamente più accattivante ma anche meno compatibile quindi te la sconsiglio. Da quello che sono riuscito a capire dal forum cinese la ejiayu sta lavorando ad una versione 4.1.1 ufficiale che dovrebbe aggiungere un presunto supporto "volatile" di cui non ho capito, andandomene per una interpretazione probabilmente sarà rilasciato come OTA (Over The Air) aggiornabile senza flash ma semplicemente da IMPOSTAZIONI-INFO-AGGIORNAMENTI DI SISTEMA


Grazie.. visto che sembri capirci qualcosa, il boot.img patchato a cosa serve?? e' un immagine di avvio modificata? effettivamente l'avevo fleshato assieme a CWM dato che nella guida che ho seguito era consigliato, ma non mi sembrava fosse cambiato nulla rispetto a prima.. avevo anche supposto che potesse anche influire sulle partizioni del NAND, motivo per cui non riesco a fleshare i .zip stock..

Quanto all'aggiornamento.. con la Rom che ho adesso vado egregiamente. nessun interesse a mettere JB non mi interessa neppure la grafica accattivante.. vorrei provare la Lewa solo perchè spero abbia l'opzione per cambiare canzone con pressione lunga del volume e per terminre le applicazioni con pressione lunga tasto back.. se ci fosse una patch per abilitare queste due funzioni sullo stock io sarei già contento..
conteabba
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2012, 23:47
Chinafonini posseduti: Dapeng A75 Jiayu G3

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron