[Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gerko il 24/08/2016, 15:00

Vai in Engineermode/other, magari si è sballato il setting dei font.
Io ho:0.85 1.15 1.30

Poi controlla anche se non si è sballata la densità dei pixel dello schermo. Puoi leggerlo da tante app, cpu-z, antutu, mobileuncletool.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gil il 24/08/2016, 16:08

Anch'io ho la tua stessa regolazione. Ma la costra ANCOOOORAAA più strana è che, selezionando da destra verso destra e viceversa le pagine del menu, quando in alto appare LOCATION oppure OTHER o OTHER EXTRA, quste friggono poco, mentre se seleziono le altre voci del menu, tutte friggono abbastanza vistosamente.
:boh: sarà per via della conformazione del tipo di carattere, però non mi spiego come mai all'interno di una app ( per esempio, un navigatore), tutto si legge molto bene, senza fritture di alcun genere.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi frk il 24/08/2016, 16:17

Come ha detto gerko sembra proprio un problema software, se ci fossero parti del display danneggiate farebbe il difetto in tutte le schermate.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gil il 24/08/2016, 16:20

Proverò a reinstallare il sistema
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gerko il 24/08/2016, 16:49

Visto che reinstalli.. magari testa questa se ti va.
http://4pda.ru/forum/index.php?s=&showt ... p=32758729
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gil il 24/08/2016, 17:32

Non ho capito bene, ci sono anche le Unimod 1.6 e 2. Poi anche la Lewa e la Miui. A quale di queste ti riferisci ? Passa il link
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gerko il 24/08/2016, 19:06

Il link che ho messo ti si apre alla lewa os 5.1, solo inglese però, ma non dovrebbee avere problemi e dovrebbero aver implementato risparmi energetici.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gerko il 05/11/2016, 16:05

:bigsmile:

Il telefono è giurassico ok(per la concezione moderna... specifichiamo), ma può ancora dire certamente la sua.

Siccome non voglio svenderlo ho deciso di convertirlo in mediaplayer-smart per la tv. Però ha sempre avuto un difettuccio, ossia il segnale wifi scarso, e stagnola messa qua e la sulla cover non funzionava poi bene. Il problema era un ping di oltre 300 che penso era il responsabile della navigazione non ottimale, ho così pensato fosse un problema software, quindi ho cercato su internet ma al giorno d'oggi le ricerche non sono facili, trovi tutto tranne quello che cerchi. Ho provato un programma suggerito anche qua, ma non ho visto differenze se non minime. Allora ho pensato di provare varie versioni android, sperando di trovarne una con la parte wifi ottimizzata. Tra le varei prove fatte sono arrivato alla Lewa che suggerivo di testare, la Unilewa 5.1, non con difficoltà o meglio apprensione. All'avvio è rimasto il telefono mezz'ora con la scritta Lewa, ed ad una rapida ricerca video su internet ho potuto vedere che non era normale. non rispondendo alcun tasto ho fatto l'unica cosa possibile, togliere la batteria. Immagino non caricasse per la non installazione pulita, entrato in recovery e fatti i vari wipe cache ecc ecc, sempre lentamente, si è avviato.
Cavoli, bella la Lewa! Mi piace molto! Ovviamente niente italiano, ma l'inglese va bene. Tante cose sono già incluse, anche una piccola app per i permessi, ma incompleta, ho preferito installare comunque LBE Master. Anche la batteria sembra funzionare a meraviglia con questa versione android. Ma non divaghiamo. Ho quindi provato la connessione e ping fantastico, come al pc, 32 ma download e upload inguardabili! Insomma migliorato un valore e peggiorato il resto!
Prima di riprovare altre versioni, che comunque avrei dovuto scaricare, visto che mi trovavo un cacciavite sottomano ho deciso proprio di smontarlo.
Tolte le 4 viti anche se sembra se ne debbano togliere 5 con una impossibile da togliere, ma è interna in realtà, ho osservato i contatti tra cornice esterna e circuiteria, sul forum 4PDA qualcuno ha stagnato delle linguette di rame per migliorare i contatti, io invece ho provato a portare fuori il contatto dell'antenna wifi che è il cavetto che scorre laterale. Il cavetto è intagliato così basta fare una lingua di stagnola e girarlo una volta attorno per poi rimetterlo incastrato al suo posto. Una volta fuori l'ho messo in modo che possa toccare la backcover che già avevo provato a usare come parete amplificata fissando altra stagnola. Una volta riacceso i miglioramenti si sono visti, il raggio d'azione non è migliorato tantissimo, ma prende la massima velocità quasi, dove arriva il segnale, insomma al pari del buon Cubot H1. Credo sia ancora un problemino software perchè con un'app wifi manager si può vedere chiaramente che il segnale è diventato buono. Dove prima segnava -85dbm o 30%, ora segna -75dbm o 50%. Il cubot che prende bene segna 54%.

Immagine

Immagine

Finalmente ho usato la stagnola nel modo giusto, sicuramente può essere fatto meglio, ma anche così va bene.

Mi era quasi balenata l'idea di sostituire il led del flash, ma è largo appena 2 mm e quelli fatti uguali che ho in casa che fanno una luce pazzesca sono 5mm, forse ci starei comunque, ma visto che finirà a fare il mediaplayer non ne vale la pena. PS nella Lewa anche la fotocamera sembra buona.

Per chi ancora ha il telefono consiglio lo smontaggio e piccola modifica, e consiglio la Lewa 5.1 che anche se in inglese, risulta ben fatta, ovviamente non ho provato la funzione telefonica ma anche il dealer sembra ok.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi gerko il 15/01/2018, 22:53

O cavoli, è arrivato il momento di buttarlo. L'ombra della obsolescenza dell'informatica cialtrona è arrivata su di lui.
Il telefono funziona ancora, ma senza un vero motivo non si vedono nemmeno i video su youtube. Eppure tenendo aperto un visualizzatore di uso cpu, i due core sono usati si e no al 50% e nemmeno alla massima frequenza. Anche la Ram è per metà libera.
Quindi dipende solo dai siti web scritti con i piedi e da codec e plugin e cose varei funzionanti veramente male.

Un vero peccato.

Se avrò voglia proverò a perderci tempo, ma credo non ne valga la pena. Una lotta contro i mulini a vento.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Android] Inside the "Jiayu G2" 6577 1Gb.

Messaggiodi style2style il 16/01/2018, 8:14

Con Android e cosi,il mio olivetti olipad non funziona piu per il web,software obsoleto mi dicono le pagine web che vado a visitare non riesco aggiornare non ha app di google.
Strano perche il tuo forse ha la versione android 4,dal 4 in poi ci fai ancora qualcosa.
Prova con filmati hard che sono ottimizzati per funzionare con tutto,se non va e propio da buttare :azz:
Problema non solo di android,ma anche di Apple il primo Ipad di 8 anni fa mai aggiornato,la versione di Safari installata ha di questi problemi ma funziona ancora ha molti bug ma si riesce ancora navigarci bene,peccato pero.... :ciao:
Forse in Windows ......
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron