[ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi pinotuning il 28/09/2012, 12:30

ma che stai dicendo !!!!!!!!!! hai fatto il root ed è ok ! ora dimmi cosa centra la recovery con il root !!!
sono 2 cose differenti :ehgia:
ragazzi non fate confusione vi invito a leggere meglio azz...
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 12:39

Direi che molti non hanno nemmeno idea di cosa sia o significhi avere i diritti di ROOT...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi pinotuning il 28/09/2012, 12:41

il bello è questo che fanno il root per sport !! senza sapere esattamente cosa fanno !!
ragazzi svegliaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi flavi0 il 28/09/2012, 14:09

ciao pino scusami se ti importuno spesso. mi spieghi come mai rimettendo il boot originale come descritto nei vari link, e selezionando tutte le caselle come nel video, mi parte il download la striscetta diventa rossa al 100% ma continua a scorrere il tempo,e non diventa ne viola e ne gialla e non esce nemmeno il cerchio verde, se invece seleziono solo boot e recovery va. ma dalla prima procedura fatta con tutte le caselle selezionate vedendo che non succedeva nulla sono uscito dal download e da allora il cellulare non si accende più. mi spieghi cosa ho combinato gentilmente.grazie
flavi0
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: 2

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi pinotuning il 28/09/2012, 14:39

se devi fleshare un solo file (boot.img) è naturale che devi selezionare solo una casella !!!!!!
si selezionano tutte le caselle solo se devi fleshare un intera rom :ehgia:
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi flavi0 il 28/09/2012, 14:52

scusa e il fatto che non si accende è per questo motivo? perchè nemmeno quando lo carico esce il segno della batteria
flavi0
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: 2

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi pinotuning il 28/09/2012, 14:59

non so' cosa hai combinato ma sicuramente hai briccato il telefono !!
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi flavi0 il 28/09/2012, 15:12

posso fare qualcosa? sempre gentilmente dopo che riparte e se riparte,non metto più mano
flavi0
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: 2

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi mignolino il 28/09/2012, 17:49

Ciao pinotuning ciao tappillo............
Probabilmente avete ragione entrambi non capisco na mazza,ma è proprio per questo che cerco aiuto in persone competenti come voi. :blush:
Spero di aver capito almeno la differenza tra "ROOT e Recovery",correggetemi eventualmente.
Con il primo si acquisisce i diritti chiamiamoli di amministratore che permettono di modificare parametri di sistema etc.che non si potrebbe fare senza;con il secondo si ripara o eventualmente ripristina la condizione funzionante del sistema.
Se sono troppo ignorante in materia e vi faccio perdere tempo prezioso per eventualmente sviluppare/migliorare il telefono,chiedo eventualmente al grande capo di aprire un'altra area dedicata a noi magari chiamandola "Area ignoranti",tornerò a chiedervi aiuto quando mi ferrerò un po in materia.
Se invece come spero(mio padre mi diceva sempre che per crescere bisogna frequentare gente migliore)potete accettarmi con mia ignoranza vi dico grazie a nome di tutta la categoria.
P.S.:Ho notato che adesso vi è un'applicazione chiamata"Superuser"di cui sentivo discutere pinotuning e Zbear,e che comunque mi chiedeva l'istallazione insieme ai diritti di root il ,programma fasterfix per poter cambiare satelliti,ma se adesso apro fasterfix mi dice che ha ottenuto autorizzazione da superuser ma non si schioda da una schermata nera,mentre se disattivo autorizzazione di superuser,fasterfix funziona regolarmente ma non mi fa cambiare satelliti perche naturalmente vuole autorizzazione prima da superuser.
Cosa ho combinato questa volta???
mignolino
chinanovizio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/09/2012, 0:30
Chinafonini posseduti: NO.1 S6-Tinji I9300

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 18:06

Ciao mignolino :-)

vorrei precisare che qui tu come chiunque è ben accetto e il benvenuto, come vorrei precisare che nemmeno io sono un "guru" della situazione, anzi, come te ho molto ma molto da imparare, in realtà conosco bene il significato di Root cosa che ho eseguito sui miei cell in android, in quanto ho ho un'infarinatura da vecchia data derivante ancora da UNIX il genitore al tempo a pagamento dell'attuale LINUX, qui i "GENIACCI" sono ben altri ;-) ....
Quello che un po' preoccupa, da cui lo spunto delle riflessioni precedenti... è che purtroppo molti, si sono buttati a cercare di rootare o PEGGIO flashare il loro telefonino, non solo senza averne una reale necessità, ma sopratutto senza avere una benchè minima consapevolezza di ciò che vanno a fare... ed ecco una interminabile lista di fermacarte che salta fuori...
Io stesso vorrei per esempio seguire le orme del geniaccio AlexIT sulla sua pubblicazione relativa al ripartizionamento del cellulare, ma nonostante la mia infarinatura preesistente, data la mia dislessia, ho seri problemi a concentrarmi su un testo per me impegnativo, e le possibilità di brikkare il tutto sarebbe decisamente elevata, per cui a meno di avere un geniaccio al mio fianco sulla scrivania, che mi segua passo passo, nemmeno ci provo... mi arrendo ai miei limiti pur cercando di capirne qualcosa di più quando posso e riesco...

Buona Giornata

Giorgio
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti