[ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi Zbear il 19/09/2012, 23:09

Dopo parecchie prove, ho trovato un metodo semplice (o quasi) per il root e per la recovery del Tinji avuto oggi.
Servono i driver ADB gia installati. Sono gli stessi per tutti gli MTK e anche per altri cellulari.

ATTENZIONE: SOSTITUIRE IL BOOT.IMG POTREBBE BLOCCARE IL VOSTRO CELLULARE !!

Per avere una ragionevole certezza di non fare danni, PRIMA installate la RECOVERY (reperibile qui http://www.putlocker.com/file/E33712C243505193 con SP Flash Tool), poi installate la ROM e se TUTTO funziona (CAM compresa) potete installare il BOOT.IMG che vi darà il ROOT permanente.

In alternativa scaricate questo http://www.putlocker.com/file/58ECAFFDC08F8657 , che è il ROOT software.
Installate i driver ADB http://www.putlocker.com/file/57A780D75A51DFF8 e poi potete usare Motochopper.

Scaricate questo http://www.putlocker.com/file/2DFBA785CB8BEADA ,
decomprimete e mettete la cartella SOTTO la cartella dell SP Flash Tool.
Avviate il programma Flash_tool.exe .
Clickate sul pulsante in alto a dx "scatter-loading", scegliete la cartella che avete messo e clickate il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt .
In automatico seleziona il BOOT , versioni ROOT e MOD. Attenzione: è NORMALE che siano attive solo una piccola parte dei file: ci saranno SOLO quelli che vengono modificati.
Alla domanda "Not ALL images ......" rispondete di "SI".

A questo punto con il cellulare STACCATO dalla usb premete il tasto "download".
Verificate che sul cellulare sia attivata la modalità debug USB.
SPEGNETE IL CELLULARE E, CON IL CELLULARE SPENTO, TOGLIETE E METTETE LA BATTERIA. CON LA BATTERIA INSERITA collegate ora l'usb del pc al cellulare.
Parte il caricamento dei file che termina con una icona TONDA VERDE.

QUI http://www.youtube.com/watch?v=Zhds67Cehtg la videoguida di Angelo per chi ha dubbi.
L'unica differenza è che ASSOLUTAMENTE la batteria deve essere inserita o la procedura da' problemi causa cavo originale lungo e usb non in grado di fornire abbastanza corrente per far funzionare il Tinji.

A questo punto nel cellulare è attivo il root e la recovery.
Andate sul market e installate il programma "superuser". Riavviate.

ATTENZIONE: per entrare nella recovery spegnete il cellulare, togliete la batteria, reinseritela, collegate l'usb, aspettate i "ding" di Windows (trova l'usb) e POI con il cavo collegato accendete premendo e tenendo premuto "volume+" e "ON". Appena lo schermo di illumina potete lasciare l'"ON", ma il "+" va tenuto premuto sino alla comparsa della recovery. Se entrate nel "test mode" significa che avete eseguito male la procedura.

Ora potete fare tutto ;)

Ciao

ZBear

PS: dimenticavo: procedura eseguita senza nessun problema su Seven Home Premium 64bit .
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi pinotuning il 21/09/2012, 0:31

la tua procedura è corretta ma io ho caricato un boot.img diverso dal tuo e in automatico al riavvio del telefono
ho gia' trovato superuser installato :asd: :asd: , oppure c'è ancora un altro metodo per avere i permessi di root testato al 100% da me
ma se il tuo va' bene penso che basti per tutti !!
ottima condivisione :ehgia:
ciao
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi Zbear il 21/09/2012, 8:18

Ce ne sono varie versioni, ma alcune non vanno su tutte, probabilmente per differenze di android/cello .
Questa risulta la più compatibile di tutte, e il boot.img DOVREBBE essere una versione universale per TUTTI i 6577.
In effetti questa versione dovrebbe essere utilizzabile per tutti i 6577.
Inoltre tu dovresti aver usato una versione con installazione dalla recovery (un .zip), giusto?

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi pinotuning il 21/09/2012, 10:41

no mi dispiace ma ti sbagli 2 volte ! il file boot utilizzato da me funziona su tutti i tinji i9300 qualunque rom monti e lo fai con flash tool !
puoi avere conferma sul forum xda :ehgia:
un altro metodo si fa' con debug usb attivo sul cellulare , ma questo non è quello che trovi su xda perche funziona solo su alcune rom
il mio è un metodo nuovissimo e funziona su tutti :bigsmile:
ed entrambi si fanno da pc non si fanno dalla scheda sd
:ciao:
scusa ma poi come fai a dire che il boot è universale per tutti :-o sembra strana sta cosa :-o
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi Zbear il 21/09/2012, 13:36

Se monti il boot con flash tool è impossibile che ti abbia montato l'apk del superuser, o almeno io non ho mai visto una roba del genere.
A meno che ci fosse qualcosa d'altro oltre boot.img in quello che hai flashato ...
Il boot.img dovrebbe essere universale per tutti i mtk6577/6575 che abbiano il kernel 3.0.13, che è quello che usano tutti.
Tieni presente che i nostri smartphoe hanno tutti l'hardware SOC e radio identici in comune.
O almeno così era citato sul forum cinese : il mio boot.img proviene da un altro smartphone, il modello con 1 gb di ram, poi modificato da un utente.
E funziona perfettamente.
Provarlo non costa nulla, basta avere anche un boot.img originale del cello su cui lo provi.
Appena finisco studi e rom. infatti, lo provo poi sul mio Haipai MTk6575.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi pinotuning il 21/09/2012, 14:23

quindi non mi credi ???? ti sto dicendo che il mio boot ti installa automaticamente superuser
e se non mi credi puoi provare tu stesso il file boot lo trovi su xda !! anzi
fai una cosa togli superuser dal tuo telefono oppure togli il root e installa questo http://www.4shared.com/rar/TlvgKdhD/roo ... i9300.html
vedrai se racconto balle !! appena riavvierai il telefono troverai superuser installato !!!
il file boot in questione ha allinterno gia' i permessi di root attivi e anche superuser :ehgia: :ehgia:
io è da molto piu tempo di te che faccio prove sul mio tinji
e non sto qui sul forum a raccontare balle ma per condividire con gli altri
provare per credere
ciao
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi flavi0 il 22/09/2012, 12:30

Ciao zbear ma questa procedura vale anche per i9300 con mtk6577 perche lo fatta ma non mi parte il download rimane sempre a 0% come mai, e poi nella schermate della flash tool stanno selezionati solo 2(bootimg erecovery) mentre il video mostra tutti selezionati , mi aiuti grazi
flavi0
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: 2

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi flavi0 il 22/09/2012, 13:56

Scusami ma i file adb dove li trovo e come li installo e la prima volta che lo faccio mi dai Una mano grazie.
flavi0
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: 2

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi Zbear il 22/09/2012, 17:33

Questa procedura l'ho testata specificatamente per il Tinji, ma sui vari forum viene riportata come compatibile per i mtk6577.
Non è un problema, in quanto se poi si blocca basta rifleshare con una rom originale e torna a posto.
Devi comunque avere le rom originali, se sbagli.

I driver ADB ti servono per quale sistema operativo?
Alcuni sono già dentro.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] ROOT E RECOVERY per TINJI I9300

Messaggiodi flavi0 il 23/09/2012, 17:57

ciao zbeara me seguendo tutta la procedura non parte lo stesso il download
flavi0
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: 2

Prossimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti