[android] Star Note I9220 DPAD

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi paolone86 il 19/06/2012, 18:04

è una nuova rom del costruttore comunque dal changelog non pare faccia grandi cose a me è arrivato il telefono con preinstallato il kernel del 4 giugno e l'altro per altro non presenta app cinesi magari qualcuna in background visto che i caratteri in qualche posto ci sono ma app vere e proprie no.
http://narod.ru/disk/52530395001.98bea1 ... 0.zip.html
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi paolone86 il 22/06/2012, 16:41

nuovo firmware liscio http://narod.ru/disk/53767398001.2a4e94 ... 7.zip.html da flashare con sp tool
nuovo firmware con qualche mod http://files.china-iphone.ru/122I9220PA ... signed.zip questo si flasha direttamente da sd con flash recovery ma non sò se è completo io sul sito russo ci vado ma mi affido a translator magari leggete pure voi esperti e date delucidazioni
basato su kernel del 07/06 ovvero esce già rootato con qualche app ha la densità schermo a 240dpi e gia il tweak di partizionamento io segnalo ma quello che fate è a vostro rischio
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi corvo4791 il 22/06/2012, 20:25

Ciao, Ragazzi.

Ho comprato da qualche giorno su xxxxxxxxxxxxxxxxx un N9000 i9220 PAD ( tralaltro vedo che c'è un'ottima recensione in home che non posso che sottoscrivere).

Il cellulare è bellissimo, molto al di sopra delle mie aspettative e performante. Ho un solo problema però, e ve lo spiego:

Sul mio SAMSUNG GALAXY il lettore musicale era gestibile dal tastino del microfono degli auricolari. A seconda della pressione mi metteva pausa o mi passava al pezzo successivo etc.

Sul mio nuovo cellulare, con Android 4, questa funzione non c'è. Il tastino funge perché durante le chiamate mette in attesa, apre e chiude la chiamata ma non va col lettore musicale.

Ho scaricato 4 software per la gestione del tastino, fatti apposta per personalizzarne l'utilizzo ma non ne funziona nessuno. Ho provato anche a cambiare auricolari mettendoci quelli del mio galaxy ma non va lo stesso.

Secondo voi è qualche limite di Android 4, col quale questi software non sono compatibili ? Magari c'è qualche APP di sistema in background che mi intercetta i comandi del tastino e impedisce che questi arrivino al lettore musicale ?

Sono davvero soddisfattissimo del cellulare ma questa funzione per me è fondamentale per quando vado in moto e la devo recuparare a tutti i costi.

Se qualcuno mi desse qualche suggerimento gliene sarei 1000 volte grato.

Ciao da ALDO.
corvo4791
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2012, 19:50
Chinafonini posseduti: STAR N9000 i9220 PAD

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi corvo4791 il 22/06/2012, 21:06

Ragazzi credo di essere stato fortunato anche io come Karl1 che ha fatto la recensione, per 2 motivi:

1) il WIFI mi funziona benissimo. Sinceramente prende meglio del mio Galaxy S.

2) Il menu compare con lo zoom XD...

Probabilmente lo avranno aggiornato. Il venditore da cui l'ho preso li fa arrivare direttamente dalla Cina proprio per questo motivo, per avere sempre la versione più aggiornata. Se comprate da venditori che ve lo fanno arrivare dall'Italia dovrete arrangiarvi con quello che hanno in magazzino magari da mesi.

Comunque nessuno sa nulla sulla questione del tastino del microfono degli auricolari ?
corvo4791
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2012, 19:50
Chinafonini posseduti: STAR N9000 i9220 PAD

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi angelobiz il 23/06/2012, 1:20

corvo non puoi linkare siti italiani come da regolamento....
e quello che dici non e' vero.... non fare copia e incolla... :-)
tu credi che comprino dalle fabbriche???
una fabbrica cinese non ti risponde nemmeno se prima non gli fai vedere che hai la vera intenzione di comprare almeno 5000px....
ti pare che spediscono un telefono alla volta in giro per il mondo???
li fanno arrivare dalla cina ogni volta semplicemente perche':
non hanno soldi o fegato di fare magazzino in italia ( tu credi che se compri dalla fabbrica... questa non ti mandi tutti gli aggiornamenti? 2 minuti ed e' aggiornato.
un pacco piccoletto e' piu' facile che passi indenne la dogana... e anche se fosse fermato.. loro non rischiano nulla.
(bella la cosa di farlo spedire a parenti.... cosi' in caso di estrema sfica li metti pure nei guai....).
ricordo che tranne pochi caso.. un chinafonino e illegale in italia.. e in alcuni casi (vedi la cover coi marchi brand) si rischia anche il penale.
dopo di questo:
sono d0'accordo in tutto con te .-)
Angelo
ps...
dal resto un venditore che lo spaccia per schermo amoled.... e' da denuncia!!!!!
"512 MB di RAM, 4 GB di ROM," sopratutto ci capisce proprio tanto.....!!!!
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi corvo4791 il 23/06/2012, 2:00

angelobiz {L_WROTE}:corvo non puoi linkare siti italiani come da regolamento....
e quello che dici non e' vero.... non fare copia e incolla... :-)
tu credi che comprino dalle fabbriche???
una fabbrica cinese non ti risponde nemmeno se prima non gli fai vedere che hai la vera intenzione di comprare almeno 5000px....
ti pare che spediscono un telefono alla volta in giro per il mondo???
li fanno arrivare dalla cina ogni volta semplicemente perche':
non hanno soldi o fegato di fare magazzino in italia ( tu credi che se compri dalla fabbrica... questa non ti mandi tutti gli aggiornamenti? 2 minuti ed e' aggiornato.
un pacco piccoletto e' piu' facile che passi indenne la dogana... e anche se fosse fermato.. loro non rischiano nulla.
(bella la cosa di farlo spedire a parenti.... cosi' in caso di estrema sfica li metti pure nei guai....).
ricordo che tranne pochi caso.. un chinafonino e illegale in italia.. e in alcuni casi (vedi la cover coi marchi brand) si rischia anche il penale.
dopo di questo:
sono d0'accordo in tutto con te .-)
Angelo
ps...
dal resto un venditore che lo spaccia per schermo amoled.... e' da denuncia!!!!!
"512 MB di RAM, 4 GB di ROM," sopratutto ci capisce proprio tanto.....!!!!


Ok, ma mi sa che qui li acquistate allo stesso identico modo e con lo stesso identico sistema. Le specifiche che vedo in giro su internet sono sempre quelle, comunque. Quindi non ci capisce niente nessuno direi e, in questo caso, nemmeno io ma poco mi importa, tanto questi cellulari bisogna provarli con mano per vedere cosa possono fare.

Questo per le mie esigenze va benissimo. Non ho intenzione di flashare niente per adesso perché ci capisco davvero poco e non vorrei rischiare di far decadere la garanzia buttandoci dentro roba strana.

In tutto questo nessuno mi sa dire se sul suo cinafonino il tastino del microfono comanda o meno il lettore musicale ??? :-(
corvo4791
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2012, 19:50
Chinafonini posseduti: STAR N9000 i9220 PAD

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi angelobiz il 23/06/2012, 8:57

io vado in cina a prenderli hihihihih :-) per questo ho qualche informazione in piu' su come funziona il dropshipping :-) pratica che in qualche caso ,sotto sotto credo anche illegale visto che il venditore puo' benissimo... non risultare .-.
comunque...
per il tuo problema vediamo se karl1 riesce a provarlo... al momento io non ho dpad da testare
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi karl1 il 23/06/2012, 10:35

Per prima cosa...
hai postato due volte la stessa identica domanda.
e già qui, stai violando il regolamento...
poi non si quota il messaggio direttamente sopra al tuo!!!
:bua:

detto questo, ti ho risposto nell'altro topic!!

Comunque, per come la vedo io, ognuno acquista come meglio crede, dropshopping o meno.
Io, stesso compro da un "italiano" da anni.... :fischio:
L'unica cosa che ti chiedo è di evitare di citare il venditore italiano.
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi corvo4791 il 23/06/2012, 11:45

Sarà fatto Karl1 :-)

Ti ho risposto dall'altra parte. Solo una info per un ignorante.

Vale la pena utilizzare queste ROM ( domanda scema ma la faccio lo stesso, anche se la risposta è scontata ). Il telefono migliora come prestazioni ?

Ho notato, rispetto al Galaxy, una saturazione del colore più bassa. Pensavo fosse facile trovare un software che potesse regolare luminosità, contrasto e saturazione dello schermo, ma non se ne trovano. Ho trovato solo una applicazione, fatta da un tizio, che non si trova nemmeno nel market e non va. E dire che il software COMICRACK, che uso per leggere i fumetti sul cell, ha una funzione che fa proprio questo e funziona benissimo... ma solo all'interno del programma.

Mi sapreste suggerire un modo per aumentare la saturazione dei colori ?

Grazie.
corvo4791
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2012, 19:50
Chinafonini posseduti: STAR N9000 i9220 PAD

Re: [android] Star Note I9220 DPAD

Messaggiodi paolone86 il 23/06/2012, 11:52

per la saturazione e altre cose si dovrebbe poter fare qualcosa dal engineer menu.
le rom mediamente se il telefono funziona in modo corretto almeno nei dispositivi cinesi è meglio evitare di flasharle o se si fa bisogna essere certi di quel che si fa perchè non è semplice aggiornarli come i telefoni di marca 4ed è facile trovarsi con un ferma carte da 180€.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti