[android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi paolone86 il 22/06/2012, 17:06

paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi Wolfhound il 22/06/2012, 19:21

Si postano sempre nuovi firmware dopo che sbirciano sul forum di XDA ma non spiegano mai ai profani come si installano...
insomma qui vige il non dare una mano, ho capito, grazie lo stesso.
Vabbè...
Wolfhound
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2012, 23:36
Chinafonini posseduti: Android N8000

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi angelobiz il 23/06/2012, 1:26

non e' che danno una mano... basta leggere il primo post........ e cercare un po sul forum.... non e' che ogni volta si deve riscrivere tutto da capo solo eprche a qualcuno non va di perdere un po di tempo per leggere.....
angelo

ops... in effetti non c'era la guida nel primo post..... sorry sorry... .-)
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi paolone86 il 23/06/2012, 11:30

intanto potresti anche ringraziare anziche lamentarti e dire solo non sò come si fa e pretendere la guida in italiano perchè inglese è troppo difficile usare google translator evidentemente non sarà perfetto ma magari aiuta un pò.
due magari venisse da xda il firmware viene da un sito russo.
comunque avete risolto vi dico arrangiatevi non ci vuole un genio a trovare una guida e a seguirla sti telefoni alla fine son tutti uguali per certe cose.
altra cosa se non sai cosa fai fai prima a star fermo perchè poi lo usi come fermacarte il telefono anche se il flash magari è andato bene.
terzo condivido solo quello che so fare per certo e personalmente il flash del telefono non l'ho ancora fatto.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi Wolfhound il 23/06/2012, 11:48

angelobiz {L_WROTE}:non e' che danno una mano... basta leggere il primo post........ e cercare un po sul forum.... non e' che ogni volta si deve riscrivere tutto da capo solo eprche a qualcuno non va di perdere un po di tempo per leggere.....
angelo

ops... in effetti non c'era la guida nel primo post..... sorry sorry... .-)



Grazie adesso è mooolto più chiaro, ho chiarito parecchi dubbi, finalmente. Io sono un super profano del mondo android e rom, sto cercando di capire...


- Come faccio ad entrare in modalità recovery? Qual è la combinazione di tasti da usare?

- non ho capito bene come fare a installare il data2.5g.zip e se è indispensabile per l'installazione di una rom custom o se ne può fare a meno...


Scusate capisco che per voi sono domande stupide ma io è da 3 giorni che ho cominciato a seguire questo mondo diciamo, chiedo solo un po' di aiuto...
Wolfhound
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2012, 23:36
Chinafonini posseduti: Android N8000

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi paolone86 il 23/06/2012, 12:10

per la recovery spegni il telefono e tieni spinto volume up+power.
il data 2.5g serve solo per avere più spazio per le applicazioni non serve per installare le rom per installare le rom al max potrebbe servire una custom recovery
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi Wolfhound il 23/06/2012, 12:33

paolone86 {L_WROTE}:intanto potresti anche ringraziare anziche lamentarti e dire solo non sò come si fa e pretendere la guida in italiano perchè inglese è troppo difficile usare google translator evidentemente non sarà perfetto ma magari aiuta un pò.
due magari venisse da xda il firmware viene da un sito russo.
comunque avete risolto vi dico arrangiatevi non ci vuole un genio a trovare una guida e a seguirla sti telefoni alla fine son tutti uguali per certe cose.
altra cosa se non sai cosa fai fai prima a star fermo perchè poi lo usi come fermacarte il telefono anche se il flash magari è andato bene.
terzo condivido solo quello che so fare per certo e personalmente il flash del telefono non l'ho ancora fatto.




Ciao non è mia intenzione polemizzare, nè offendere nessuno ci mancherebbe, ho solo chiesto un po' di aiuto non pretendo la pappa pronta e subito, avevo chiesto solo un po' di chiarezza, infatti lo stesso angelo non aveva notato che mancava la guida al primo post, per cui ci stava che ero molto confuso, abbi pazienza eh...

Guarda ho cercato di capirci qualcosa, e ho letto molto ma non sempre tutto è così chiaro per uno che "mastica" poco di queste cose o forse sarò stupido che ti devo dire, i traduttori li uso da anni per quel che servono (molto poco). Insomma era per dire che non voglio la pappa pronta, ma un po' di aiuto almeno per far chiarezza e non fare danni allo smartphone.

OK, comunque, Paolo, ti ringrazio per i consigli, si non farò flashate finchè non sono sicuro di aver capito bene...
... mi sai aiutare almeno sulle domande che ho fatto nel post precedente? Ti ringrazio anticipatamente
Wolfhound
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2012, 23:36
Chinafonini posseduti: Android N8000

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi Wolfhound il 23/06/2012, 12:38

paolone86 {L_WROTE}:per la recovery spegni il telefono e tieni spinto volume up+power.
il data 2.5g serve solo per avere più spazio per le applicazioni non serve per installare le rom per installare le rom al max potrebbe servire una custom recovery



Cavolo, mi hai anticipato, sei stato molto gentile, grazie :-)

Io volevo mettere la recovery custom per fare il backup con lo script nandroid, previa aver fatto il root, ma il file della recovery non me lo scarica dai link del primo post :-( mi dice file non valido, forse è stato cancellato dal server

Poi scusa l'ignoranza ma per la recovery non posso usare "rom manager" ? Mamma mia non ci capisco proprio nulla, chiedo scusa
Wolfhound
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2012, 23:36
Chinafonini posseduti: Android N8000

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi paolone86 il 23/06/2012, 12:47

intanto inizia a rootare il telefono che è molto semplice con sparkyroot.
per la recovery custom mi sa che devi usare il procedimento di cui parla la guida sopra flashando parzialmente il firmware ovvero flashando solo la recovery.
x nandroid non sò manco cosa sia e come funzioni indi passo la palla a chi ne sa più di me idem per rom manager.
comunque consiglio leggi meno ma più specifico nell'interesse che hai senno non ci sbuchi più fuori è un pò troppo ampio come mondo per impararlo in poco tempo indi inizia a fare qualcosina poi vedrai che mano a mano si impara
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [android] Star N8000 upgrade firmware

Messaggiodi Wolfhound il 23/06/2012, 17:04

paolone86 {L_WROTE}:intanto inizia a rootare il telefono che è molto semplice con sparkyroot...
...
comunque consiglio leggi meno ma più specifico nell'interesse che hai senno non ci sbuchi più fuori è un pò troppo ampio come mondo per impararlo in poco tempo indi inizia a fare qualcosina poi vedrai che mano a mano si impara


Si certamente inizio da quello... ma intanto mi documento un po'... farò tesoro certamente dei tuoi consigli, grazie. ;-)

angelobiz {L_WROTE}:le recovery si installano tutte allo stesso modo.... almeno sui mediatek 6575...
...altrimenti segui la mia guida con l'accortezza di mettere il check solo alla recovery dopo aver selezionato quella che vuoi flashare...
oppure se hai il root... usi le zopo tools!!!
tutti i link li trovi nel primo post dellìhaipai...


Scusa cosa sono le "zopo tools" ... io le ho scaricate da dove hai detto dal topic dell'haipai ...quindi mi pare di capire che se ho il root poi tramite queste "zopo tools" posso installare la recovery ? Se ho capito bene, con tale recovery custom installata tramite le "zopo tools" posso fare il backup nandroid completo oppure no? Grazie
Wolfhound
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2012, 23:36
Chinafonini posseduti: Android N8000

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron