[Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi abruno il 10/06/2012, 7:29

angelobiz {L_WROTE}:uscito nuovo firmaware datato 5 giugno, versione android 4.0.4
http://115.com/file/an872253
lo sto scaricando....

i problemi che hai sono noti... il tuo venditore al solito interessa solo vendere....
il tuo problema dello schermo che rimane spento potrebbe essere un problema del sensore di prossimita'.... dovresti risolverlo quello e gli altri con l'ultimo firmare del 14 maggio.
questo del 5 giugno lo sto scaricando per provarlo
Per aggiornare c'e' l'ottima guida di bruno martins al primo post.
coi link ai vari stock usciti ad oggi.
Upgrada intanto con il firmware sotck... per quello modificato vediamo dopo
Angelo



sei riuscito a scaricare il file ?
io non ci sono riuscito è troppo lento ?
se tu ci sei riuscito lo puoi condividere in qualche modo ?
grazie
agostino
abruno
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/06/2012, 22:35
Chinafonini posseduti: HAIPAI I9220

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi htcdavid il 10/06/2012, 13:16

[/quote]


sei riuscito a scaricare il file ?
io non ci sono riuscito è troppo lento ?
se tu ci sei riuscito lo puoi condividere in qualche modo ?
grazie
agostino[/quote]

ciao Agostino
scusami ma te come hai fatto per flsharlo?
hai usato lo..smart phone tools?
a me è comse se da spento non venisse riconosciuto il tele :boh:
sapresti dirmi cosa usi per flasharlo?
mi riferisco ai file dell 14 maggio...
htcdavid
chinadepto
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 15/11/2011, 21:18
Chinafonini posseduti: hd2 t8585 Dual Sim - Haipai 1ghz Galaxy i9220 Dual Sim

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi abruno il 10/06/2012, 18:13

htcdavid {L_WROTE}:



sei riuscito a scaricare il file ?
io non ci sono riuscito è troppo lento ?
se tu ci sei riuscito lo puoi condividere in qualche modo ?
grazie
agostino[/quote]

ciao Agostino
scusami ma te come hai fatto per flsharlo?
hai usato lo..smart phone tools?
a me è comse se da spento non venisse riconosciuto il tele :boh:
sapresti dirmi cosa usi per flasharlo?
mi riferisco ai file dell 14 maggio...[/quote]

in generale io uso SP Flash Tool v3.1208.01inserendo il fle scatter presente nella rom corretto

nel caso della rom del 14-05 ho usato SPMultiPortFlashDownloadProject.exe presente nei file che ho scaricato
in questo caso devi defnire anche il Download Agent file (MTK_AllInOne_DA.bin) e devi seguire la guida upgrade instruction for mtk6575 phone.doc sempre presente tra i file che hai scaricato

agostino
abruno
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/06/2012, 22:35
Chinafonini posseduti: HAIPAI I9220

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi htcdavid il 10/06/2012, 18:30

ho capito, credo che siano i driver che non vanno bene, il pc adesso mi dice che servono driver per win7 64x
sul gestione dispositivi aggiorna driver non riesco ad installarli, avevo scricato quelli di bruno sul tutorial

che cosa mi consigliate fare?

probabilmente per questo non mi parte il download sul tool...

però perchè prima il dispositivo veniva riconosciuto e mi diceva che i driver erano installati? e dopo aver disinstallato i driver adesso non li acetta più? i driver mt6575, allora quali driver? qualcuno ha un link? :bua2:

le mie saranno domande stupide, ma perchè non mi gira il tele, neppure riesco a flashare :azz:

aiuto :shock:
htcdavid
chinadepto
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 15/11/2011, 21:18
Chinafonini posseduti: hd2 t8585 Dual Sim - Haipai 1ghz Galaxy i9220 Dual Sim

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi abruno il 10/06/2012, 18:38

htcdavid {L_WROTE}:ho capito, credo che siano i driver che non vanno bene, il pc adesso mi dice che servono driver per win7 64x
sul gestione dispositivi aggiorna driver non riesco ad installarli, avevo scricato quelli di bruno sul tutorial

che cosa mi consigliate fare?

probabilmente per questo non mi parte il download sul tool...

però perchè prima il dispositivo veniva riconosciuto e mi diceva che i driver erano installati? e dopo aver disinstallato i driver adesso non li acetta più? i driver mt6575, allora quali driver? qualcuno ha un link? :bua2:

le mie saranno domande stupide, ma perchè non mi gira il tele, neppure riesco a flashare :azz:

aiuto :shock:


se torni un o indietro nei post di Angelo trovi un link nel quale è descritta la guida per eliminare e reinstallare i driver
abruno
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/06/2012, 22:35
Chinafonini posseduti: HAIPAI I9220

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi angelobiz il 10/06/2012, 23:47

eccomi qua :-)
prima la bella notizia :-) il firmware del 5 giugno e' una bomba .-)
ho la convinzione che il "PRODUTTORE" che ha rilasciato sto firmware abbia attinto a piene mani dai nostri forum .-) ma l'importante e' che sia uscito e che funzioni!!!
Al momento non ho trovato bug :-)
settimana prossima uppo la nuova rom... ora non ho un collegamento decente .-) sono in giro :-)

htc... il tuo problema e' che....... non hai selezionato nessun file da flashare :-)
se ci fai caso.... nela schermata del programma... hai tutto l'elenco dei file del firmware.. ma accanto non hai il "percorso2.. dove deve prenderli :-)
quindi:
o metti il file scatter dentro la cartella del firmware... o ti selezioni uno ad uno i file :-)
in prima pagina c'e' il link dei vecchi firmware
questo e' l'ultimo del 5 giugno....
http://www.mediafire.com/?h6opw6vscud6flc
scarichi fili
decomprimi file
fai partire flashtool ( http://www.mediafire.com/download.php?7i906d966w22xu0 )
scegli il file scatter file dentro la cartella del firmware che hai decompresso
clicchi su f9 o download
attacchi il cavo usb al telefono senza batteria

flashatelo tutti perche' anche la nuova rom si basa su questo... e c'e' un file che non avevo mai visto... fat_sparse.img...

se proprio volete, sostituite il file logo.bin con il logo.bin del firmware del 14 o del 7 maggio... cosi' eliminate quell'obbrobio con il marchio samsung...(che ci proveranno sti cinesi...)
la recoevery e' gia quella CWM inglese.... attenti che sia selezionata quella giusta e non la cinese .-)

vedi se riesci o dimmi dove ti blocchi...
se segui la guida di bruno ci sono anche le foto.....i file li trovi tutti dentro il file che decomprimi

tra poco modifichiamo anche il primo post... fatemi fare ancora qualche test.
Angelo
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi htcdavid il 11/06/2012, 1:27

Grazie Angelo

Non capisco perchè non riesco ad installare i driver! su gestione periferiche mi da:

impossibile installare MT65XX impossibile trovare driver software per il dispositivo :angry:

ho i driver del tutorial di bruno e i driver dal tuo link che tra l'altro dovrebbero essere sempre gli stessi!? giusto?

avevo seguito tutto il protocollo di prompt comandi e disinstallato anche il dispositivo per disinstallare i vecchi driver

ma perche non mi va mai un cavolo :bua:
htcdavid
chinadepto
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 15/11/2011, 21:18
Chinafonini posseduti: hd2 t8585 Dual Sim - Haipai 1ghz Galaxy i9220 Dual Sim

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi htcdavid il 11/06/2012, 13:55

no, niente da fare, ho provato ad installare i driver su un altro pc con windows7 sp1 64x , i driver non vanno, da considerare che su questo altro pc non ho mai installato telefonini quindi drver vecchi non ne ho! come posso risolvere?
htcdavid
chinadepto
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 15/11/2011, 21:18
Chinafonini posseduti: hd2 t8585 Dual Sim - Haipai 1ghz Galaxy i9220 Dual Sim

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi Geniustyle il 11/06/2012, 14:24

Carissimo Angelo, sono mancato per qualche giorno e al mio ritorno leggo questa ghiotta notizia....NUOVO FIRMWARE EPPURE STABILE...WOW!!!
Leggo che lo stai testando, ma i presupposti sembrano ottimi a quanto pare.
Ho solo alcune info da chiederti:

Il firmware è "UFFICIALE"? o preso da una vecchia versione e poi modificata?
Partiziona automaticamente la memoria interna correttamente o rimane sempre separata?
Possibile effettuare un ripristino da impostazioni normalmente o si è obbligati a riflashare tutto per resettarlo?
Ci sono software aggiuntivi invasivi "CINESI PER INTENDERCI" che non possono essere eliminati?
L'icona della batteria è quella di default oppure modificata, cioè che segnala la percentuale in numeri come nella rom precedente?
L'hardware viene riconosciuto tutto? O si presentano ancora dei conflitti giù riscontrati in precedenti edizioni?Esempio fotocamere esterne o interne, wifi, gps
Questa rom giova alla durata della batteria?

E per ultimo, almeno per ora, puoi gentilmente elencare nel dettaglio tutti i passaggi e i software per effettuare correttamente e senza rischi questo nuovo aggiornamento?

COME SEMPRE ATTENDO TUE NOTIZIE PREZIOSE
Geniustyle
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2012, 15:11
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220

Re: [Android] [guida] Haipai Noble I9220 - firmware

Messaggiodi angelobiz il 11/06/2012, 23:03

Per installare i driver prova questi:
http://www.mediafire.com/download.php?m57mk1je0zr8kw5
han no risolto il problema a parecchia ìgente...

il procedimento per flshare e' sempre lo stesso....
non installa la memoria da 2gb... con il root puoi cancellare tutte le app.... il gps prende meglio... etc etc :-)
sto lavorando alla nuova rom... dovrei aver risolto il problema che a qualcuno non vedeva la sd esterna...
il rilascio si dice che e' del produttore....ha inserito anche la sim toolkit....pero' la recovery e' la nostra cwm
sto "cinesaccio" con la mania di copiare ha inserito loghi samnsung dappertutto...... li sto eliminando:
il backup restore dei dati funziona.. ma non con le versioni precedenti... ci ho provato a fare un restore precedente.. ma non funzionava piu' il 3g
domani dovrei riuscire ad uploadare... intanto scaricatevi il nuovo,.,. tanto serve
Ciao
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron