[ANDROID] Rom Update Star A3

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 02/01/2012, 21:22

Di niente
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi goliath il 03/01/2012, 16:37

Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un negozio (on-line e non) che vende questo telefonino ad un buon prezzo, perchè io non lo trovo sotto i 200€ e sinceramente a quel prezzo c'è l'Onda che almeno come marca è decisamente più affidabile...

grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare! :-)
goliath
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2012, 16:33

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi principelele il 03/01/2012, 17:42

goliath {L_WROTE}:Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un negozio (on-line e non) che vende questo telefonino ad un buon prezzo, perchè io non lo trovo sotto i 200€ e sinceramente a quel prezzo c'è l'Onda che almeno come marca è decisamente più affidabile...

grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare! :-)

Non è la sezione giusta dove postare questo messaggio, sei OT, e guarda nel sito principale che ospita il forum, trovi indirizzi ad e-shop!
principelele
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/11/2011, 11:11
Chinafonini posseduti: Star A3 con Rom 2.3.5 mod Pirolisi v1

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 03/01/2012, 17:58

ma scusa intendi acquistarlo in italia?.....io su fastcardtech l'ho preso quasi a 180€ (paypal+ems+assicurazione+dogana)
ah e scusa se mi permetto, gestisco un negozio di informatica e guarda onda non è che sia il massimo in quanto a qualità costruttiva dei suoi apparecchi (mi riferisco alle chiavette una più scandalosa dell'altra) fermo restando che ti riferisci all'onda Andy Dual Sim magari hanno fatto il salto di qualità...... se non sbaglio ha froyo non gingerbread....avevo visto qualche recensione....
i chinafonini non è che brillino per perfezione (io mi trovo bene con lo star a3, ma magari se ti serve un telefono per un utilizzo a 360 gradi avresti qualche difficoltà )
PRO
l'utilizzo della doppia sim è una comodità eccezionale
prezzo se becchi l'occasione giusta (magari un qualche free ship) lo puoi avere a meno di 150 € 8la dogana resta l'unica incognita)
potenza .....non ho ancora trovato un applicazione che non giri in termini prestazionali ivi compresi i giochi
caratteristiche complete con dei plus non da poco: bello schermo....macchina fotografica decente (senza autofocus ma con il flash), buona ricezione del wireless sesore di prossimità funzionante
applicazioniuna lista praticamente infinita di applicazioni e funzioni da far venire il mal di testa

CONTRO
batteria in dotazione poco performante....con un utilizzo intenso non ci arrivi a fine giornata (a meno di non utilizzare la batteria secondaria che ne aumenta però l'ingombro e ne compromette la manegevolezza)
ricezione non sempre ottimale....se comparata con altri telefoni che possiedo e che ho posseduto, magari è la presenza di due antenne che ne compromette la resa, ma le mie sono solo speculazioni.
supporto tecnicoal di sotto delle aspettative di chi acquista un telefono e non vuole perderci tempo dietro ad aggiornamenti e hackeraggi vari, spesso e volentieri 8per non dire sempre, devi fare affidamento su forum come questi....dove magari trovi la soluzione alle tue domande....a volte no e non credo che il fornitore possa esserti molto d'aiuto nel caso tu gli chieda qualcosa di tecnico, il mercato dei chinafonini è molto frammentato...e ci sono una pletora di modelli che magari si basano sulla stessa piattaforma ma hanno delle peculiarità diverse per cui o ti scervelli o ti scervelli....
bugè sempre dietro l'angolo...quando credi che tutto funzioni alla perfezione c'è sempre qualcosa che magari non fila nel modo giusto....ma magari non è colpa del telefono ma appunto del software in primis la piattaforma è appunto circoscritta al mercato cinese e quindi molte applicazioni presentano delle incompatibilità più o meno gravi (niente videochiamate con skype nè con gtalk o g+....flash funzionante ma solo su alcuni siti....per il resto crasha e chiude l'applicazione....alcuni software per le chiamate "voip" (viber, skype e co. funzionano tramite speaker posteriore non altoparlante delle chiamate l'unico che esula da questo bug è fring , permette di fare anche le videochiamate fring2fring...ma è ancora troppo instabile e a volte si chiudono da sole dopo qualche secondo) GPS troppo debole e perde facilmente il segnale....ma magari è una questione di "driver" (e chi lo sà....sono bug appunto) BLUETOOTH che sembra funzioni solo con chi gli pare a lui (mi riferisco agli auricolari)


la lista che ti ho fatto è semplicemente un piccolo breviario che di certo deve farti riflettere....fermo restando che anche telefoni blasonati e di prezzo sicuramente più elevati non sono esenti da magagne.....ma appunto perchè dietro ci sono aziende multimilionarie il supporto è sicuramente migliore....e puoi stare più che sicuro che per un bug scoperto sul MOTOROLA RAZR....la MOTOROLA farà uscire un aggiornamento che risolve il problema....
i chinafonini a volte danno l'impressione di essere tipo quelle uscite della DeAgostini ....costruisciti da solo il tuo telefono....la prima e unica uscita a 0,99 cent....ma senza istruzioni (ammettiamolo abbiamo tutti a casa il vocabolario INGLESE-ITALIANO della prima uscita del corso per imparare le lingue :bigsmile: )

mi sono reso conto che ho sforato andando un pò ot....comunque pensaci
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 03/01/2012, 23:33

per chi volesse approfondire la conoscenza della piattaforma mtk6573 ecco a voi un pdf che ho trovato in un link assurdo..... c'è anche scritto confidential....ihihihih manco fosse il progetto per dominare il mondo.... :lol:
http://www.multiupload.com/2C2MZO0RSS
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi fpm_paolo il 04/01/2012, 0:47

pirolisi {L_WROTE}:altra piccola chicca.....smanettando il file build.prop alla voce currentlockscreen=6
cambiandone il valore ci sono molti altri lockscreen....io li sto provando tutti

parli del build.prop già installato o quello della ROM nel file .zip che crei? perchè nel .zip ci sono due voci

115 launcherplus.allappsgrid=2d
116 curlockscreen=2

119 birdsenselauncherg11=true
120 curlockscreen=6


in tutto ciò i file .odex devono per forza stare nella cartella app altrimenti non c'è verso di fare partire la rom.
Gli stessi valori di curlockscreen valgono anche per GoLauncher?
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 04/01/2012, 0:56

puoi cambiare il valore quando vuoi.....a rom installata puoi modificare teanquillamente build.prop tramite root explorer .....valgono per qualsiasi launcher anche perchè il valore si riferisce al framework....
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 04/01/2012, 0:58

comunque è il secondo dei due che hai elencato.....quello con valore 6
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi fpm_paolo il 04/01/2012, 0:58

uhm...root explorer non me lo fa editare. ho dato i permessi di superuser a Jota Text Editor ma non lo salva nemmeno...parliamo di quello che sta su /system/build.prop no?

EDIT essendo un emerito idropenesaturo, non me lo faceva editare in quanto aprivo in modalità R/O. I'm a cojons.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 04/01/2012, 12:48

sto per sfornare un'altra rom.....devo ancora finirla....ecco alcune delle modifiche che ho in programma
-ho inserito ADW Launcher invece di launcher pro...anche se sono indeciso
-ho cambiato il file host così da rimuovere la pubblicità dalle app gratuite e non
-editato gps.conf per avere un miglior aggancio dei satelliti (a freddo ci ha impiegato 1 minuto e mezzo poi se parliamo di stabilità del segnale non ho ancora fatto prove di lunga persorrenza)
-modificato il file degli apn
-rimosso delle lib inutilizzate libtalk di quasi 4 mega
-nuova versione del software bluetooth (adesso si aggancia tutti gli auricolari che ho provato)
-nuova versione del software email ....anche se sono indeciso di passare definitivamente a k-9mail
-reintegrato il browser....così da avere una rom più personalizzabile (ognuno ha i suoi gusti)
-lockscreen ho messo la versione 2 non quella HTC
-rimosso mobile manager e incomin call show

se avete riscontrato dei bug e volete segnalarli fatelo pure....se posso e riesco vedo di dare una sistemata
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti