[ANDROID] Rom Update Star A3

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi principelele il 25/12/2011, 22:55

nihil {L_WROTE}:Per le app che dicevate incoming e mobil manager le potete togliere tranquillamente, almeno a me non hanno dato alcun problema.

Hai modo di provare l'app chiamata "JAYS Headset Control" e vedere se il tasto delle cuffie sortisce effetto dopo la rimozione di queste? Serve per controllare il player musicale col solo tasto delle cuffie. Sul corby lo usavo tantissimo, non mettevo mai le mani sul cell.
nihil {L_WROTE}:L'unica che adesso, con la nuova versione, non riesco a togliere e quella con il pinguino "" QQ "" qualche cosa in cinese.

Come mai non riesci a toglierla? cioè, ti segnala qualcosa? errori?

Io sto facendo un pò di ricerche con update.zip e updater-script, sono convinto che si possa effettuare il root anche avendo una rom non rootata con già tutti i programmi scaricati, dandogli in pasto solo boot.img busybox e superuse.apk.

L'updater-script è uno strumento molto potente!
principelele
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/11/2011, 11:11
Chinafonini posseduti: Star A3 con Rom 2.3.5 mod Pirolisi v1

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi nihil il 26/12/2011, 9:06

Si dopo eliminata in continuazione da un errore, ora non ricordo quale perchè ho reinstallato un backup di prima eliminazione, questo errore dovrebbe essereuna chiamata al kernal per essere collegati. Mah non so perchè, ora continuo a tenerlo.
No l'app ancora non l'ho montata e su tua segnalazione presto lo farò, così ti dico se crascia o no.
Ciao
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi chris84 il 26/12/2011, 10:07

mi rivolgo soprattutto a pirolisi,ho installato la room da te modificata,tutto bene solo che mi da un problemino,non riesco a far funzionare altri launcher oltre a quello di base.come devo fare?
chris84
chinadepto
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18/11/2010, 20:14

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi fpm_paolo il 26/12/2011, 12:37

sostituisci quello di base TOGLIENDO LA APK DALLA ROM e mettendone un altro, tipo GoLauncher
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi chris84 il 26/12/2011, 12:54

fpm_paolo {L_WROTE}:sostituisci quello di base TOGLIENDO LA APK DALLA ROM e mettendone un altro, tipo GoLauncher



quindi elimino con uninstall root launcher pro e poi posso scaricare quelle che voglio dal market?
chris84
chinadepto
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18/11/2010, 20:14

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 26/12/2011, 16:27

nihil {L_WROTE}:Per le app che dicevate incoming e mobil manager le potete togliere tranquillamente, almeno a me non hanno dato alcun problema.
L'unica che adesso, con la nuova versione, non riesco a togliere e quella con il pinguino "" QQ "" qualche cosa in cinese.

controlla che non ci sia qualche riferimento nella build.prop a quel programmino
mi confermate dunque che non c'è nessun problema rimuovendo quelle app?
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 26/12/2011, 17:13

altra piccola chicca.....smanettando il file build.prop alla voce currentlockscreen=6
cambiandone il valore ci sono molti altri lockscreen....io li sto provando tutti
le immagini che allego sono puramente esplicative non ho modo di fare dei printscreen per il momento
=1 è quello classico da sinistra a destra....ma risulta un pò sfalsato e troppo in basso
Immagine
=2 molto carino....una "serranda" grigio chiaro con un calendario settimanale da muovere verso l'alto
Immagine
=3 stessa roba di quello di default ma spuntano 2 schede con i nomi degli operatori
=4 uguale al 3
=5 uguale al 3
=6 è quello di default
altri non ne ho provati...ogni volta devo riavviare il tel e mi girano gli ingranaggi


ah....finalmente funzionano le videochiamate (quelle tramite operatore telefonico nella scheda UMTS).....con le precedenti relase non funzionavano....cioè mi dava subito errore....qui ancora non ne ho effettuate ma almeno non mi da errore e vedo la mia anteprima video (avevo provato a chiamare mio fratello ma aveva il telefono spento quindi riproverò e vi farò sapere)
altra cosa....finalmente è anche possibile usare CHIAMATE INTERNET se avete un account voip tipo voipstunt ecc.. potete configurare il vostro account nel menù delle impostazioni
IMPOSTAZIONI CHIAMATE------->CHIAMATE INTERNET
presumo funzioni perchè come per le videochiamate dava errore appena sceglievo quella opzione
ragazzi questa 2.3.5 è oro puro......mi pare di aver letto da qualche parte che è una rom derivata da quella ufficiale per i terminali lenovo.....finalmente si muove qualcosa....personalmente me ne frego di ICS ...io voglio un terminale reattivo e non la fuffa visiva....apetto con trepidazione che skype e google ottimizzino i loro software per le videochiamate e poi potrò dormire sonni tranquilli..... :asd:


*errata corrige la videochiamata non va....ma secondo me è colpa della rete....se qualcuno vuole confutare.....
ah ...mentre fate una chiamata e volete registrarla durante la conversazione premete il tasto menù e selezionate avvia registrazione...si stopperà a fine chiamata e salverà il tutto sulla sdcard nella cartella phonerecord in formato 3gpp con un'icona strana...rinominate in mp3 e il file si eseguirà tranquillamente....con un'ottima qualità audio/video ....e ottima compressione
Ultima modifica di pirolisi su 26/12/2011, 18:56, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 26/12/2011, 17:33

ah......giuro che prima o poi faccio un thread completo ma comprendetemi dovrei fare tutto da capo...formattazione caratteri quote url ....non posso attingere ai miei post precedenti in modalità "sorgente" quindi mi aspetta un bel lavorone
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi frk il 26/12/2011, 17:59

pirolisi, io sono a disposizione per qualunque modifica tu chieda, dato che posso riorganizzare/copiare/incollare i topic come voglio. Quando vuoi, fammi un fischio. :ok:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi onatepp il 26/12/2011, 19:59

Ciao a tutti. Ho fatto l'update ma il market è ancora tabù :bua:
Non mi fa fare i download della roba a pagamento. Vabbè :boh:
onatepp
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/11/2011, 1:32
Chinafonini posseduti: Android Star A3

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron