[Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi frk il 16/11/2011, 18:26

Grazie piro, appena raccatto qualche ROM, apro la sezione "Android" dell'area download :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi pirolisi il 16/11/2011, 18:31

frk {L_WROTE}:Grazie piro, appena raccatto qualche ROM, apro la sezione "Android" dell'area download :ok:

le cose sono 2 o imparo il cinese....o imparo a fare le rom.....preferisco la seconda
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi fpm_paolo il 16/11/2011, 18:49

pirolisi {L_WROTE}:stanotte sono stato un ora per trovarli....se ti servono ancora te li linko appena torno a casa

si per favore si perchè sto tirando tante di quelle bestemmie che le sabbie di tindari a momenti diventano rocce. Per quanto riguarda gli .apk di google, basterebbe riscaricarli o no? Alla fine a me interessa avere una rom extralight nella quale installare solo ciò che mi serve, tanto quelle gratuite sono facilmente reperibili...o sbaglio? purchè SPARISCANO quei cosini cinesi odiosissimi...cioè ho solo 60 Mb liberi e di mio ho installato solo CoPilot, Angry Birds, Opera e YouTube :-o
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi nihil il 16/11/2011, 18:59

Per fpm_paolo il cellulare non deve essere acceso, mi scuso per non averlo scritto :fischio: :fischio: , ma pensavo che se togli la batteria e poi la rimetti era implicito che il cellulare era spento. Scusa di nuovo :ciao: .
Per Pirolisi nella guida ho postato anche tutta la rom ufficiale :bigsmile: se pò esserti utile? http://www.*censura_automatica*.com/?d=BVQD8L11 rom ufficiale
però io nella guida ho utilizzato solo il boot dell'immagine ""Boot.img"" ;-) e non tutta la rom :bigsmile: , infatti non ho caricato la rom da custom recovery ma ho flashato il boot dall'utility sp-flash settando il booting e non il resto. "" anche perchè dei cinesi ancora non mi fido :fischio: :nonsifa: :asd: """"
in oltre se vuoi ci sentiamo per email e ti spiego come installare la cucina per rom android. Io ci sono riuscito però ancora non cucino per mancanza di tempo.
Infine ho anche postato il link al forum cinese che mensionava quali app potevano essere cancellate e quali assolutamente no. e come ho già scritto ancora non ho avuto tempo di sbattermi sopra per vedere se vanno bene o no.

Ciao
Ultima modifica di nihil su 16/11/2011, 19:12, modificato 1 volte in totale.
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi fpm_paolo il 16/11/2011, 19:06

guarda nihil le ho provate tutte ma non funziona. A questo punto sono indeciso se provare il programma di pirolisi per rootare il cellulare e poi passare direttamente alla seconda parte della tua guida, o aspettare un altro pò.
Ad ogni modo più tardi pirolisi dovrebbe passarmi il link con i driver...boh.
:azz:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi pirolisi il 16/11/2011, 19:14

con gli apk di google ho fatto come ho detto nell'altro post....ho scompattato la rom postata in questo thread.....e sono andato nella cartella system/app e tutte quelle cose che mi sevivano le ho caricate nella sd e via di installazione a mano......sono perfino riuscito a installare il market 3.3.1 tramite verisign (c'ero riuscito anche prima di fare questo "affare" e andava benissimo)....adesso te l'ho detto....è un pò arrupizzato (per i non bilingue.....rattoppato) ci ho messo tutte le apk mancanti...ma qualcuna ancora manca ad esempio non riesco a visualizzare le foto delle app sul market (quegli screenshot che compaiono appena entri in un applicazione per scaricarla mentre quando lo avevo solo rootato funzionava tutto)....per il resto il tel funziona perfettamente....i cinesini di mobileuncle hanno lasciato alcune app nella loro stupenda lingua ( casetta, casetta, casetta con balcone, casetta con mansarda.....) e devo dirti che pesando solo 70 mb invece di 170...il telefono appena avviato sembrava una belva.....ma senza market e company era diventato uo "schifone"....
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi nihil il 16/11/2011, 19:14

Fpm_paolo io ne ho già lavorati tre , a me sembra strano.
Adesso mi installo skype o messanger così possiamo chattare in diretta.
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi pirolisi il 16/11/2011, 19:23

Per Pirolisi nella guida ho postato anche tutta la rom ufficiale :bigsmile: se pò esserti utile? http://www.*censura_automatica*.com/?d=BVQD8L11 rom ufficiale
però io nella guida ho utilizzato solo il boot dell'immagine ""Boot.img"" ;-) e non tutta la rom :bigsmile: , infatti non ho caricato la rom da custom recovery ma ho flashato il boot dall'utility sp-flash settando il booting e non il resto. "" anche perchè dei cinesi ancora non mi fido :fischio: :nonsifa: :asd: """"
in oltre se vuoi ci sentiamo per email e ti spiego come installare la cucina per rom android. Io ci sono riuscito però ancora non cucino per mancanza di tempo.
Infine ho anche postato il link al forum cinese che mensionava quali app potevano essere cancellate e quali assolutamente no. e come ho già scritto ancora non ho avuto tempo di sbattermi sopra per vedere se vanno bene o no.

Ciao[/quote]
ti ringrazio nihil sei gentilissimo........la rom originale che hai postato...sempre tramite recovery mi dice che non và dopo aver fatto il check mi dà errore 7 se non sbaglio e non si installa.....(ho anche tolto sempre sulla recovery il fatto della conferma della signature del file ma niente...lo sò sono viziato con le recovery.... :bigsmile: ) la rom scaricata da mobileuncle me l'ha installata subito.....a trovarla na via di mezzo....anche una rom da 100-110 mb....completa e leggera.....l'unica speranza sono i fratelli russi....ma per i download mettono siti ancora più sgreusi dei cinesi......ma gli fà schifo *censura_automatica*?
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi pirolisi il 16/11/2011, 19:28

nihil {L_WROTE}:Fpm_paolo io ne ho già lavorati tre , a me sembra strano.
Adesso mi installo skype o messanger così possiamo chattare in diretta.

effettivamente ho avuto lo stesso problema anche io....quando si collega il tel spento....compare in gestione periferiche (windows 7 64 bit) "mtk65xx preloader" per 30" circa poi neanche quello.....quindi io premevo download e non succedeva una mazza......ho provato a mettere i driver usb che hai postato nel primo post...ma non ne voleva sapere....mi dava si la possibilità di scegliere di installare qualcosa , ma mi dava troppe scelte.....e nessuna che fosse mtk65xx preloader (mi dava solo la possibilità di scegliere tra adb interface e altre robe che non ricordo) ...poi dopo un bel pò di redbull e caffè sono riuscito a trovarlo.....bo magari il problema è windows 7 64bit....
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi nihil il 16/11/2011, 19:31

No anch'io utilizzo il 64 bit.
dovete anche togliere l'avvio veloce che è quello che da problemi. Nella guida l'ho scritto.
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron