[Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi nihil il 15/11/2011, 22:23

E quindi dopo tutta la procedura che ho descritto.
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi fpm_paolo il 15/11/2011, 23:52

Bene, proverò domani anche se dalle schermate il mio cellulare mi sembra un pò diverso rispetto il tuo...mica hai installato SPB Mobile Shell o qualcosa del genere?
Con che modalità hai visto la velocità del processore e la quantità di spazio occupato?
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi fpm_paolo il 16/11/2011, 0:10

nihil {L_WROTE}:Ora per vostra sicurezza, tramite la Custom Recovery, procedete al Backup della vostra Rom nandroid e di tutto quello che potete salvarvi dalle nand, ai dati di google ect, ect ect.

Allora, ci sono un paio di passaggi che non ho capito. La Rom nandroid qual è? quella originale come l'avevamo al momento dell'acquisto del cellulare? Dopo aver fatto il primo passaggio, cosa trovo nel cellulare?

nihil {L_WROTE}:------ Io ho proceduto solo alla disinstallazione dei programmi in lingua cinese che per me sono inutili tranne di uno ( a forma di scatoletta ) che dovrebbe essere la relativa applicazione per l'aggiornamento del market e del sistema. Così facendo ho raggiunto la bellezza di 128 mb liberi di Rom.C
Comunque per la cancellazione dovete installare una applicazione per disinstallare le applicazioni di system e dargli l'accesso di Root quindi procedere al backup della applicazione ed alla sua disinstallazione. Finito tutto il processo delle varie disinstallazioni dovete entrare nel custom recovery ed andare a wippare i dati ( cioè pulire tutte le applicazioni ) e quindi riavviare, trovandovi così la rom pulita da tutto ed alleggerita dalle cose a voi non utili.
Vi allego anche un elenco """" tradotto dal forum cinese """"" delle applicazioni del system che secondo loro si possono disinstallare ma io ancora non ho provato.
http://www.*censura_automatica*.com/?d=TZV38Y7X

Quindi ricapitolando. Il primo step serve a dare i permessi di root al cellulare, e flashare la ROM.
con il secondo step installiamo la custom recovery.
DOPO AVER INSTALLATO LA CUSTOM RECOVERY posso cancellare i programmini in cinese, nonchè quelli consigliati dal forum cinesino??? così smaltisco la ROM?
Oppure avrò un cellulare che se lo resetto questi programmi non verranno più installati?
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi fpm_paolo il 16/11/2011, 0:25

Ho letto la guida 15 volte, e non capisco PRECISAMENTE a cosa serve.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi pirolisi il 16/11/2011, 1:19

effettivamente ho qualche dubbio anche io....
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi nihil il 16/11/2011, 9:17

Ciao, la guida serve per rottare il cellulare per avere """i diritti di amministratore"""" installare un boot.img aggiornato con un programma MobileUncle che gestisce i diritti di amministratore, i menù speciali e ti dà la possibilità di installare una custom recovery con la quale puoi salvarti tutti i dati di sistema ( farti una copia Gost del sistema ) per poter essere sicuro che ad un factory reset non perdi tutto.

La rom "" Nandroid "" è la parte del cellulare dove risiede il sistema operativo del cellulare. Farti una copia della Nandroid vuol indicarti avere una copia del cellulare al momento che stai facendo la copia.
Quindi se prima aggiorni il cellulare e poi fai la copia avrai la copia dopo l'aggiornamento.
Comunque io per fare la copia della nandroid ho dovuto prima rootare il cellulare poi installare la custom recovery e poi copiarmela.
ciao
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi karl1 il 16/11/2011, 9:20

Ottimo Nihil!!
:applausi:

@fpm_paolo e pirolisi
Vediamo, ho appena letto tutta la procedura...
In pratica, carica con spflashtool, una rom già modifcata che contiene il superuser (root) e il programma mobileuncle tool, che serve per caricare il recovery modificato.
Però, così facendo hai già perso i programmi installati e il resto :-?
(almeno ho capito così....)

Forse si può fare diversamente, provate così....
Root del telefono tramite programmino z4root http://myfreefilehosting.com/f/b499d1109d_0.94MB,
universal androot http://*censura_automatica*.com/?d=D4CUO5S1
o altri, provate qualcuno funziona sicuro.
poi installate il mobile uncle tool http://myfreefilehosting.com/f/02350f2693_0.06MB.
copiate sulla root della sd il file.img del recovery
lanciate il mobile uncle tool e installate il recovery.
poi seguite le istruzioni dell'amico Nihil per fare il backup.
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi fpm_paolo il 16/11/2011, 9:51

Mah. Sarò rincoglionito ma io non vi seguo. Dunque. Con la prima procedura installo una ROM con tanto di ROOT. E sino a lì ci sono. Con la seconda procedura, MODIFICO LA MIA ROM (cancellando le cineserie e ciò che non mi serve) E FACCIO IL BACKUP IN MODO CHE IN CASO DI RIPRISTINO NON HO PROBLEMI???
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi nihil il 16/11/2011, 9:57

Ciao Karl, i programmini che hai indicato a me non hanno funzionato,z4root prorio non mi ha cag.....to ed universal android mi ha fatto bruciare una batteria. Ecco peerchè ho fatto la procedura da me indicata.
Ciao
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

Re: [Android] Tutorial Star A3 Root - Custom Recovery

Messaggiodi nihil il 16/11/2011, 9:59

SI ok perfetto
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron