Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi anto il 08/11/2008, 17:44

Salve,sono nuovo del forum,vorrei farvi i complimenti per il sito,interessante e utile visto che questi cell sono belli ma difficile da usare e capire.La mia domanda è questa:Si possono aggiornare i software o firware di questi cell o in particolare del T828? Io ne ho uno,va benissino una sola pecca è la traduzione in italiano,l'altro giorno un mio amico ne ha comprato 2 T828,con il software piu aggiornato del mio,il mio è aggiorn ad agosto 2008 e quello a settembre,beh cambia la traduzione che è migliorata un pochino ed è possibile cambiare i temi.Visto ke l'ho comprato da qualke giorno,e il mio venditore non mi sa aiutare spero posso contare in un vostro grande aiuto
Ah il mio firware è questo l'ho trovato facendo *#8375#

E800_KDI1DMCF10QB..GM.01.0

[BUILD TIME]
2008/08/20 11:28

...Grazie mille.
anto
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2008, 17:29
Chinafonini posseduti: T828

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi karl1 il 08/11/2008, 17:55

Ciao Anto,
spero di non dire fesserie, ma come quasi tutti i cellulari cinesi anche l'anycool necessita di un box (spiderman) e di un cavo particolari
per effettuare l'installazione di firmware nuovi...... :-(

ciao
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi anto il 08/11/2008, 19:16

Mi sa che non dici fesserie perchè mi sa che anch'io avevo sent cosi,sapete dove si puo fare l'aggiornamento,chi lo fa o dove trovare tutti i pezzi?
Grazie...
anto
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2008, 17:29
Chinafonini posseduti: T828

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi anto il 09/11/2008, 17:01

Ciao ragazzi,mi sono aggiornato un po su questo problema dell'aggiornamento del firmware di questi cell.Praticamente ogni cellulare anke se di modello uguale ha una scheda madre diversa uno dall'altro,e per poter modificare i firmware c'è bisogno di uno strumento dal valore di circa 200€ su *la baia* (correzione automatica antispam) questo è il sito link rimosso dall'amministratore
Praticamente con questo strumento e con a cavi adatti per collegare il cell e non quello in dotazione,si va ad aprire il firmware esistente e modificarlo,tipo la traduzione,per fare questa operazione naturalm bisogna esser esperti perche se qualcosa non va bene il cell non si accenderà piu.
io me lo tengo cosi com'è perche da qnt ho capito questi non sono veri e propri aggiornamenti del funzionamento del cell,ma solo modifiche di icone o testi.
Se avete altri aggiornamenti commentate cosi potremmo confrontarci.grazie a tutti.
anto
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2008, 17:29
Chinafonini posseduti: T828

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi frk il 09/11/2008, 21:15

Perdonami se ho rimosso il link, anto, ma è vietato postare links a rivenditori o a inserzioni di vendita, soprattutto italiani/e. Vi invito a leggere il regolamento del forum.

Ad ogni modo, quello non è il solo box che permette tali interventi, ne esistono diversi.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi anto il 09/11/2008, 23:12

Perdonatemi voi ma non sapevo ke non si potesse fare,comunque visto ke conosci questi box,solo con queste cose si possono apportare queste modifiche?le cose che ho scritte in parte sono vere?puoi citare qlk nome di questi box piu economici o magari se c'è qualcuno ke aggiorna i cell?grazie e scusa ancora.
anto
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2008, 17:29
Chinafonini posseduti: T828

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi karl1 il 10/11/2008, 9:18

Buongiorno Anto,
per la stragrande maggioranza dei cinafonini ci vuole il box.
Per alcuni bisogna modificare il cavo (collegare tra loro uno o due pin)
che già di suo è rischioso, ci vuole una stazione saldante, terza mano con megalente di ingrandimento e mano moooolto ferma
parliamo di mini saldature... ;-)
Comunque,gli schemi di modifica che ho trovato sono per I32 - P168 - Iphone689, non ricordo di aver visto anycool :-(
Mentre per i windows mobile credo basti il cavetto in dotazione :-)

Ciao
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi anto il 10/11/2008, 18:15

Grazie mille karl,beh dopo questa tua risposta mi arrendo,e me lo tengo cosi com'è onde evitare qualche spicevole sorpresa.comunque ti dico di piu.il mio amico ha un anycool t828 come il mio,solo che il suo ha una traduzione migliore...allora ho inserito il codice per visualizzare la versione del firmware ed il suo è aggiornato a marzo aprile 2008,mentre il mio ad agosto 2008,quindi se ho capito bene il suo come versione è più vecchia solo che gli è stata fatta questa modifica di traduzione.quindi se è stato fatto un nuovo firmware eventualmente c'erano dei problemi,e se il mio ha una versione nuova questi problemi li ha il mio amico...comunque fin ora mi va ttt bene,tranne che quando faccio i video vengono a colpi...grazie mille
anto
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2008, 17:29
Chinafonini posseduti: T828

Re: Aggiornamento Firmware o software per anycool T828

Messaggiodi anto il 10/11/2008, 18:43

Ah un'altra cosa visto ke conosci bene questi cell.mi puoi dire se posso installare giochi o applicazioni su questo cell?ho la phone suite ma non riesco ad installarli,ho scaricato giochi .Nes.grazie
anto
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2008, 17:29
Chinafonini posseduti: T828


Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron