[ANDROID] Rom Update Star A3 2.3.5 new version

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3 2.3.5 new version

Messaggiodi chris84 il 26/01/2012, 10:07

problemino notato col bluetooth:non si riesce ad effettuare l'associazione tra due star a3(appena regalato alla mia ragazza).Non so con altri chinafonini.al momento di voler fare l'associazione esce subito scritto errore password...
chris84
chinadepto

Messaggiodi pirolisi il 26/01/2012, 11:40

durante le prove effettuate col bluetooth ho effettuato l'associazione con
Telefoni
Samsung Galaxy Tab OK
Vodafone Huawei Ideos OK
Samsung Galaxy S OK
Motorola Razr OK

Accessori
Cuffie Bluetooth Sony stereo OK
Cuffie BeeWi StereoOK
Mini Cooper telecomandata della Beewi KO (presumo voglia delle caratteristiche bluetooth che lo Star A3 non ha)

per quanto riguarda il tuo problema....entrambi hanno la stessa rom? hai provato a fare l'associazione tra uno e l'altro e viceversa?..
pirolisi
chinadepto

Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Messaggiodi chris84 il 26/01/2012, 15:58

stessa precisa room,l'ultima postata da te.ho provato ad effettuare l'associazione con entrambi ma nulla..subito compare quella scritta.per il resto anche io non ho avuto problemi di associazione con altri cellulari e vivavoce bluetooth
chris84
chinadepto

Messaggiodi pirolisi il 26/01/2012, 16:17

purtroppo non dispongo di un'altro star A3 con cui fare delle prove....credo che questo rimarrà un piccolo mistero per me....se il buon chris avrà modo di effettuare altre prove e di trovare una soluzione e condividerla, non potremo che essertene grati....
pirolisi
chinadepto

Messaggiodi lele.r il 26/01/2012, 19:07

Ciao a tutti, Grazie per la rom e tutte le spiegazioni per installarla, senza il vostro aiuto non credo sarei mai riuscito ad aggiornare il mio a3, volevo sapere se anche a voi (premetto che uso una sim 3) quando viene a mancare il segnale della 3 ovviamente va in roaming sotto tim ma ho notato che continua a tenere la connessione dati attiva (cosa che fa scaricare la sim in poco tempo) anche se non dovrebbe farlo, la funzione roaming dati è disattivata, (come dice pure il telefono se si attiva ti fa spendere un sacco di soldi). Può essere che il cell non si accorga di essere in roaming? Nella icona del segnale con la rom originale compariva la R, adesso non cambia nulla.
Avete per caso un idea su come risolvere il problema?
lele.r
chinapassante

Chinafonini posseduti: Star A3

Messaggiodi rufus il 26/01/2012, 22:03

Forse perchè quello della 3 con TIM non è inteso come un vero e proprio servizio di roaming, fatto sta che ho lo stesso problema.
In parte si risolve forzando la rete della sim 3 su "solo WCDMA", in questo modo si connete SOLO a reti 3G proprietarie (ovviamente se non c'è segnale ti attacchi...)
Lo trovi in Impostazion/wireless e reti/reti mobili/modalità rete
rufus
chinanovizio

Chinafonini posseduti: t3238

Messaggiodi pirolisi il 27/01/2012, 13:50

Non me ne ero accorto non avendo tre sulla sim umts...ma la soluzione di rufus mi sembra la migliore per arginare la cosa
pirolisi
chinadepto

Messaggiodi chris84 il 27/01/2012, 15:11

un altra cosa che ho notato con i due star a3..quando uno chiama l'altro la conversazione con vodafone è un po disturbata..come se ci fosse un ronzio o un interferenza..succede soprattutto nelle pause(nei momenti di silenzio).chiamando la vodafone e comunque non dicendo di avere due chinafonini dicono che è problema del terminale e la scheda non c'entra nulla pur essendo magari vecchia.pirolisi tu che dici?che potrebbe essere?
chris84
chinadepto

Messaggiodi principelele il 27/01/2012, 15:43

lele.r {L_WROTE}:Ciao a tutti, Grazie per la rom e tutte le spiegazioni per installarla, senza il vostro aiuto non credo sarei mai riuscito ad aggiornare il mio a3, volevo sapere se anche a voi (premetto che uso una sim 3) quando viene a mancare il segnale della 3 ovviamente va in roaming sotto tim ma ho notato che continua a tenere la connessione dati attiva (cosa che fa scaricare la sim in poco tempo) anche se non dovrebbe farlo, la funzione roaming dati è disattivata, (come dice pure il telefono se si attiva ti fa spendere un sacco di soldi). Può essere che il cell non si accorga di essere in roaming? Nella icona del segnale con la rom originale compariva la R, adesso non cambia nulla.
Avete per caso un idea su come risolvere il problema?

Succede la stessa cosa anche a me, non l'ho risolto ahimè, ho fatto delle ricerche, e da una parte ho letto che, forse esiste un qualche tipo di accordo con tim che lo fa passare "non in roaming" per questo vale la flat normale di 3. Dall'altra bug della versione base dove il servizio preposto non si accorge di passare in roaming. Sul bug ci credo perchè con la 2.3.4 ricordo che non lo faceva!
A me succede una cosa in più, non switcha su tim quando non c'è segnale 3, devo forzarlo io.
Sto cercando di lavorare ad una nuova release della versione ufficiale di Android, spero quanto prima di cavar un ragno dal buco.
principelele
chinadepto

Chinafonini posseduti: Star A3 con Rom 2.3.5 mod Pirolisi v1

Messaggiodi lele.r il 27/01/2012, 19:26

Forzare la rete solo su WCDMA è la soluzione che ho adottato subito dopo che ho scoperto il problema per evitare sprechi di soldi. Ma visto che abito in una zona dove al segnale 3 e molto scarso mi fa comodo che passi su rete tim. Speravo ci fosse un altra soluzione.
Non ho la flat Ho una ricaricabile normale con 50 mega al giorno gratis solo sotto rete 3
Parlo da ignorante Può essere che capiti perchè adesso quando passa a tim non rimane notificata la perdita della rete? Magari modificando quello è stato involontariamente, ma di conseguenza, modificato qualche altro comando.
lele.r
chinapassante

Chinafonini posseduti: Star A3

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding