Requisiti Sistema Operativo Android 2.1 per cellulare

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Requisiti Sistema Operativo Android 2.1 per cellulare

Messaggiodi Noobs il 31/08/2010, 16:23

Salve a tutti , sono nuovo del forum e anche del mondo degli smartphone e ci sono alcune cose che non capisco.
Io sono un pò informato per ciò che riguarda i pc e su come installare un sistema operativo .Ho anche usato Linux e non me la cavavo male .
Ci sono dei software per scoprire le specifiche tecniche dell' hardware del proprio smartphone?
Voi sapete quali sono i requisiti minimi di hardware per caricare Android 2.1 su un cellulare ?
Dove si possono trovare tali informazioni?
Questo sistema operativo ha incorporato già i driver per gestire un cellulare ?
Esistono siti che rilasciano driver anche a pagamento?
Se un cellulare ha già in dotazione android è possibile formattarlo ed installare Android 2.1 ?
La formattazione di un cellulare è un processo analogo a un pc ?
Ci sono sofware che ti permettono di gestire in modo guidato una fomattazione ?
Avete per caso guide al sistema Android per cellulare?

Grazie per l'attenzione .
ciao Noobs
Noobs
chinacurioso

Chinafonini posseduti: nessuno

Re: Requisiti Sistema Operativo Android 2.1 per cellulare

Messaggiodi karl1 il 01/09/2010, 10:25

Non vorrei dire castronerie....
però, la gestione di un pda è diversa da quella di un pc.
i dirver, non si trovano, neanche a pagamento, devi estrarli dalla tua rom, si trovano in OEM nella cartella OEMDriver.
Trapiantare o sostituire un sistema operativo WM con uno Android, non è fattibile per tutti i terminali.
nello specifico si può fare su alcuni modelli di HTC, ma non sui chinafonini o meglio si può fare su alcuni modelli con CPU Marvell, ma non potrai installarci una 2.1 ma la 1.6 modificata.
Il processo prevede di modificare il bootloader con un IPL particolare, che è fattibile solo su alcuni modelli di telefoni.

questo è quello che posso dirti, spero che qualche amico abbia maggiori informazioni da darti :bigsmile:
:ciao:
karl1
Moderatore

Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Torna a Laboratorio Modding