[Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:20/03/2016

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi pajerm il 24/05/2013, 19:26

no, non l'ho integrato perchè mi dispiace privare gli sviluppatori dell'unico loro guadagno... la pubblicità. Ma visto che mi si è rotto il mio Xperia U ( :bua: ) e visto che mi sto trovando a usare l'Md Smart come primo telefono forse prenderò in considerazione di rimuovere le pubblicità... occupano davvero troppo spazio
pajerm
chinadepto

Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Messaggiodi kolgujev il 24/05/2013, 21:44

Cosa indica un triangolo con un punto esclamativo vicino l'orologio su?
kolgujev
chinanovizio

Chinafonini posseduti: ZTE MD SMART

Messaggiodi ciccio8id il 25/05/2013, 0:04

@kolgujev
il triangolino grigio con punto esclamativo avverte di una momentanea mancanza di aggancio alla rete 3G, si dovrebbero notare anche le tacche bianche e la mancanza delle lettere 3G con l'animazione da bianco a verde, di solito se togli il blocco dello schermo e ti sposti un po' riprende la linea e scompare il triangolino.

@pajerm
Stasera ho provato, partendo con calma dal backup completo da flash tool. Tutto su XP.
Dura... ho avuto difficoltà già da quello, errore con non so quale codice quando il lavoro procedeva bene, da circa 25 minuti, con avviso di attivare la modalità "runtime trace mode" tramite i tasti ctrl+alt+T. :-x Ho fatto e rilanciato il tutto facendo sovrascrivere nella stessa cartella il backup interrotto (contenente i file con circa 400mb) per non dover riscrivere tutte le partizioni di nuovo. Pare abbia funzionato, dopo poco più di altri 30 minuti finestrella con cerchio verde e cartella completa con 501mb. Spero vada bene per proseguire.

Poi ho voluto provare a sostituire la recovery. Anche li partenza corretta, richiesta dei driver, inserimento... e poi il famoso errore 5054.
Avevo letto tra i post che forse bastava riprovare con calma, anche cambiando porta... ma nulla. Dieci volte lo stesso risultato! :boh: :bua2:

Devo arrendermi a non poter fare un mio nandroid backup?
Posso provare qualche altro metodo, magari provando col portatile che monta Vista... (mmmh..) o passo direttamente all'upgrade?
Pensavo di mettere insieme i due file firmware + lo scattern da 40 mb di cache + quei file di backup da flash che non mi convincono tanto + la recovery TWRP. :mumble:

P.S: Ma... se non mi si avvia il cambio recovery a causa di quell'errore e son costretto all'upgrade... volendo (o dovendo) rimettere la rom stok per il ripristino di fabbrica potrei poi reinserire la recovery stok con lo stesso procedimento di upgrade, sostituendo i files di recovery (TWRP con stok) e di scattern (partizionato con primo usato nel backup)?
ciccio8id
chinacurioso

Messaggiodi pajerm il 25/05/2013, 2:14

Credo di aver capito che la procedura che ci restituisce l'errore 5054 vada a buon fine solo se la partizione è già formattata e nel nostro caso non lo è, quindi bisogna per forza procedere con l'upgrade. Per quanto riguarda il ripristino dello stato di fabbrica dobbiamo ripristinare le partizioni system e recovery. La system la ripristiniamo installando dalla TWRP la rom stock (che devo ancora pubblicare :bigsmile: ) e sempre dalla TWRP ripristiniamo anche la recovery stock (E' comunque tutto scritto nel primo post). Inoltre non possiamo ripristinare la recovery stock con flash tools perchè per farlo siamo costretti a formattare tutta la memoria interna con la conseguente perdita della partizione system che non sono ancora riuscito a ripristinare con flash tools, e che quindi necessita di TWRP per poter essere scritta...
pajerm
chinadepto

Messaggiodi ciccio8id il 25/05/2013, 8:38

Infatti il mio dubbio si riferiva all'upgrade per inserire la recovery comprensivo già di un partizionamento. Quando ho sul cell nuova recovery e nuova rom su memoria con partizioni non di fabbrica è possibile tornare indietro riottenendo vecchie partizioni oltre che le sorelline stok? Tutto da recovery Twrp?
ciccio8id
chinacurioso

Messaggiodi qandrav il 25/05/2013, 9:26

ciccio8id ma come mai ti interessa poter rimettere rom stock? èer garanzia?

per la pubblicità mi dispiace per gli sviluppatori ma con uno schermo da 2.8 non se puede (adaway)
qandrav
chinadepto

Chinafonini posseduti: zte md sart

Messaggiodi pajerm il 25/05/2013, 10:10

per il ripartizionamento basta effettuare l'upgrade con lo scattern originale e per le "sorelline" basta flasharle da TWRP... non ho provato, ma dovrebbe funzionare tecnicamente...
pajerm
chinadepto

Messaggiodi ciccio8id il 25/05/2013, 11:47

Si, si tratta giusto della prudenza di un novellino ai fini della garanzia... Ed anche perché mi piace avere un quadro completo delle possibilità in modo da agire da solo al presentarsi di un qualsiasi problema.
Spero che in questa ottica i miei dubbi e le relative domande possano risultare utili anche ad altri.
Quindi sempre upgrade con twrp prima di ogni passo per me.
Ora da fare con scattern da 40 e poi installazione rom mod da recovery.
Per eventuale ripristino di fabbrica di nuovo upgrade con twrp ma con scattern base contenuto nella cartella flash tool... Infine reinstallazione rom e recovery stock da recovery.
Ok... Non potendo fare un nandroid backup sono un po' spiazzato ma voglio procedere, delle sorelline stok sono veramente stufo, se pure non dovessi rivederle più pazienza. L'importante vada bene il resto!
Sempre grazie a tutti.
Ultima modifica di ciccio8id su 25/05/2013, 11:49, modificato 1 volte in totale.
ciccio8id
chinacurioso

Messaggiodi pajerm il 25/05/2013, 11:49

figurati... comunque se ti può tirare su di morale questo telefono è davvero indistruttibile e impossibile da briccare quindi la garanzia è davvero difficile che ti debba servire
pajerm
chinadepto

Messaggiodi ciccio8id il 25/05/2013, 12:24

Bene, ho fatto i backup minimi possibili. Tramite sincronizzazione con google e poi salvando anche con due app apposite su sd i contatti e i messaggi.
Più tardi appena rientro provvedo ad aggiungervi i due zip delle rom cucinate da pajerm e andrea così sono pronte.
A tale proposito volevo capire se le cartelline create sulla sd dalla rom attuale posso lasciarle come sono perché alcune vengono sovrascritte senza problemi o è bene ripulire qualcosa...
Come vi siete regolati?
ciccio8id
chinacurioso

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding