Non mi sono dimenticato di voi

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Non mi sono dimenticato di voi

Messaggiodi martello1971 il 01/06/2011, 14:57

Il fisico c'è ed è una gran fatica mantenerlo...(2 settimane di scazzo e gli addominali spariscono) ma comunque non sono proporzionato nemmeno io.... le gambe muscolose da ciclista non stanno in pantaloni tg 46 e con il 48 resta il giro vita abbondante; per contro le spalle da nuotatore mi fanno stare molto aderente una taglia L e devo passare alla XL sembreranno boiate ma non sono mai riuscito a trovare un vestito (completo giacca-pantaloni) che andasse bene senza fargli dare un'aggiustatina dalla sarta.

Per il discorso diete, il segreto è nel bilancio di ciò che si introduce e ciò che si spende in termini di calorie....non esistono superdiete o prodotti miracolosi, bisogna introdurre meno e bruciare di più prima lo si può fare in via generale badando solo alle calorie e poi col tempo si possono finalizzare proteine e carboidrati.
Fare la "fisarmonica" prendendo e smaltendo anche svariati Kg non va assolutamente bene perchè molti organi interni hanno una sorta di effetto memoria e continuano a lavorare per molto tempo con gli standard precedenti ovvero nel perdere kg fegato, stomaco e altri organi surrenali produrranno enzimi per il peso e tipologie alimentari precedenti andando a sballare valori enzimali del sangue e/o delle vie urinarie; viceversa l'ingrasso fa sì che non vengano prodotti dalla bile liquidi gastrici in quantitativo sufficiente poichè dal peso precedente, abituati a produrre a di meno e ciò comporterà scompensi soprattutto gastrici con reflussi epatici.

In poche parole, chi dimagrisce tanto, dovrà guardare i valori di sangue e urine per un periodo tale da stabilizzare i valori, chi ingrassa tanto invece, oltre ai valori di sangue e urine dovrà guardare molto i valori di bilirubina e transaminasi che indicano i reflussi epatici.

@frk la "scimmia" è solo di testa, impara a non svuotare il frigo e se proprio non riesci a non masticare, ingurgita verdura cruda che con una camionata di verdura assimili meno di quello che possono fare 30 gr di patatine e se poi riesci anche a muovere le chiappe con un qualsiasi sport, si ottiene tonicità e appagamento nel voler continuare ottenendo risultati incoraggianti ad andare avanti.
Avatar utente
martello1971
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2010, 12:15
Chinafonini posseduti: M88

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron