Negozio di cellulari cinesi

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Negozio di cellulari cinesi

Messaggiodi mrvinavil il 22/02/2011, 23:00

Ciao a tutti, anche se mi sono iscritto al forum solo ora mi capita spesso di visitare questo sito.
Volevo porvi una domanda... vendere cellulari cinesi in italia è possibile dal punto di vista legale??? Avevo mezza idea di aprire un negozio, nella mia città, che venda solo cellulari cinesi. Se faccio gli stessi affari che fanno gli altri negozi cinesi sono RICCO. :lol:

Grazie a tutti e buona serata
mrvinavil
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2011, 22:53

Re: Negozio di cellulari cinesi

Messaggiodi frk il 23/02/2011, 2:38

Se ne è già parlato diverse volte, ci sono alcuni oneri che andrebbero rispettati... ad esempio, in italia si possono vendere solo telefoni certificati CE, ma certificati VERAMENTE, quindi ti devono dare una "patente" da cui sia possibile risalire al laboratorio europeo che ha effettuato la certificazione. Poi devi farti emettere fattura commerciale e far passare tutto alla dogana: non puoi vendere merce di cui non sia documentato tutto il tragitto di importazione, con relative bolle e controlli. A quel punto sei obbligato a fornire garanzia per 24 mesi, accollandoti l'onere di riparazioni e sostituzioni in quel lasso di tempo.

...con tutti questi oneri va da se che dovresti fare un prezzo piuttosto altino rispetto a quello che fanno i cinesi, e quindi rischieresti di non esser competititvo... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Negozio di cellulari cinesi

Messaggiodi StePhY il 04/05/2011, 18:50

io stavo pensando di aprirlo (più che altro papi), bhe.. aprirlo sarebbe una grossa spesa, partita iva, affitto, bollette ecc.. ma c'è un caro amico che ha un negozio di informatica.. e si volevano buttare.. su queste cose... tenendo uno e l'altro... che non sarebbe una brutta idea.. basta escogitare un piano.. ben fondato.. ihihi mi viene in mente un detto "fatta la legge trovato l'inganno", vedi patente.. hai ancora la patente cartacea.. ti sta scadendo.. la vuoi plastificata gratis?.. facile basta perderla.. e ti risparmi i 140€.. ovviamente.. non sto dicendo di farlo.. o altro.. sto solo informando che c'è gente che lo fa.... quindi spero di non essere censurato
Avatar utente
StePhY
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2011, 17:41
Chinafonini posseduti: manco uno, per ora.. =D

Re: Negozio di cellulari cinesi

Messaggiodi frk il 04/05/2011, 22:14

Nessun problema Stephy, ma io ci andrei cauto... vedi, il rischio è maggiore proprio perchè il socio di tuo padre ha già un'altra attività su cui contare: se espone in negozio merce irregolare, rischia non solo il sequestro di tali prodotti, ma anche la chiusura a tempo indeterminato di tutta l'attività commerciale, dovendo bloccare anche la vendita di articoli di informatica "regolari". :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Negozio di cellulari cinesi

Messaggiodi StePhY il 05/05/2011, 16:16

ook.. grazie.. allora.. gli farò contattare i rivenditore per maggiorni informazioni.. se non garantiscono come si deve.. allora nnt! ihihi
Avatar utente
StePhY
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2011, 17:41
Chinafonini posseduti: manco uno, per ora.. =D

Re: Negozio di cellulari cinesi

Messaggiodi StePhY il 05/05/2011, 17:34

StePhY {L_WROTE}:ook.. grazie.. allora.. gli farò contattare i rivenditore per maggiorni informazioni.. se non garantiscono come si deve.. allora nnt! ihihi

mi sono informato.. e per avere il marchio bisogna spendere intorno ai 60€ a prodotto.. (se mi sono informato bene) si potrebbe fare.. se si hanno rapporti con le fabbriche cinesi.. e quindi ottenere i cellulari a pochissimo prezzo.. il problema però sarebbe che loro ti venderebbero i container.. e come li vendi?? ahah si dovrebbero aprire più negozi in varie parti d'italia.. a modo di franchaising (non so scriverlo) in pratica sarebbe un investimento troppo grosso... peccato.. era un bel proggetto!
Avatar utente
StePhY
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2011, 17:41
Chinafonini posseduti: manco uno, per ora.. =D


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti