FRA-ITA 0-3 | Italia in semifinale di Fed Cup

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

FRA-ITA 0-3 | Italia in semifinale di Fed Cup

Messaggiodi frk il 08/02/2009, 16:31

Non so se qualcuno tra gli utenti del forum segua il tennis, ma mi andava di sottolineare la bella prestazione della nazionale femminile impegnata in questo week-end nei quarti di finale di Federation Cup (la coppa Davis al femminile, per chi non lo sapesse).

Sono stati sufficienti tre incontri alle nostre ragazze per avere ragione della selezione francese (gli scontri di Fed Cup, così come quelli di Davis, si svolgono al meglio dei tre incontri). Per la cronaca, nella giornata di ieri (sabato 7 febbraio) Flavia Pennetta ha sconfitto Amelie Mauresmo e Francesca Schiavone ha battuto Alizèe Cornet, mentre oggi la Pennetta ha liquidato la Cornet in soli due set.

Da ammiratore della giovane francese devo ammettere che mi è un pò dispiaciuto vedere Alizèe andare "nel pallone", in balìa della sua fragilità emotiva, ma sono naturalmente contento per il risultato dell'Italia. La Cornet, giovanissima (19 anni) avrà tempo e modo di crescere, sempre ammesso che non si riveli una meteora.

Come spesso accade negli ultimi anni è ancora il settore femminile a riservare all'Italia tennistica le uniche soddisfazioni...

Immagine
Flavia Pennetta

Immagine
Alizèe Cornet
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron