da leggere a cura(mentale) di tutti gli utenti :-P

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

da leggere a cura(mentale) di tutti gli utenti :-P

Messaggiodi faybru il 24/08/2010, 8:07

Scrivo il post perché vedo che ultimamente stiamo regredendo in tutto il web un po’ come accadde 8 anni fa al primo boom di internet quando migliaia di persone che non sapevano che cosa fosse la rete ,la netique ecc.. si collegavano su internet … spadroneggiavano, offendevano e cazzeggiavano.
Mi piacerebbe come prima cosa far notare a tutti che nessuno è obbligato a fare qualcosa per gli altri(ne in internet ne nella vita), sia il creatore del sito sia i mod non recepiscono nulla….gli altri utenti men che meno e quindi se hanno voglia rispondono alle domande altrimenti no….nessun obbligo e anche se utenti si mettono a “urlare” o a “frignare” la solfa non cambia rischiano solo di far arrabbiare i mod e gli altri utenti…(e non venite a dirmi che frk guadagna con il sito e la pubblicità ..ne abbiamo già discusso una volta…con quei guadagni forse si compra la carta igienica per pulirsi da tutta la m…a che alcuni utenti gli tirano addosso )
Prima di informazione…imparzialità e correttezza(che alcuni vedono costantemente violata quando si discosta dal loro sommo e unico pensiero…)forse bisognerebbe pensare a umiltà, gentilezza e disponibilità.
So già chi e quanti leggeranno questo post e quindi come sempre da parte mia, è più uno sfogo tra amici che un vero post….
Come ovunque è imperante(in tv, sui giornali e qui)dove ci sono parolacce, offese e insulti c’è notizia….decine di persone rispondono, postano devono dire la loro….ma nessuna si accorge che cosi facendo sposta l’attenzione non sul messaggio originario ma solo sugli insulti e la catena va avanti…. E come spesso ho fatto notare chissà perché gli utenti più irriverenti sono gli sparodici apparitori che non partecipano mai e quando arrivano sparano a zero offese e parolacce….vengono bannati e come x magia appare un nuovo utente(alfanumerico senza senso)e dice più o meno le stesse cose.. come se tutti fossimo nati ieri e lui fosse un vero “hacker”….capace di riapparire….wow…..che bravi….
E poi….(cavolo che scrivo a fare…tanto chi legge saranno gli amici che già sanno come ci si comporta e cosa intendo…ma lasciatemi sfogare .. )È cosi difficile distinguere venditore da vettore….. il venditore è una entità il vettore un'altra…i venditori si affidano sempre ai soliti vettori e quindi sta a noi valutare chi e quale usare…e non lamentiamoci…..io una volta ho usato ems…..2 mesi x ricevere e tasse salate da pagare ..e allora…non mi sono mica incazzato con il venditore …sono stato io a scegliere…ora quando scelgo lo so e uso altro….
E poi come si fa anche solo pensare che qualcuno ci guadagni a consigliare in malafede un venditore o a denigrarne un altro….fossimo una rete internazionale ok…ma cavolo siamo un sito si bello…ma molto piccolo e con una comunity abbastanza ristretta…
Io ho fatto acquisti da alcuni siti e ho avuto problemi.. siti che altri dicevano affidabilissimi e non ho segnalato la cosa perché so distinguere l’errore umano dalla malafede….io segnalo le truffe…
Come invece x mia fortuna ho fatto molti acquisti da siti definiti infimi e inaffidabili, ma x mia fortuna ho parlato e contrattato con le persone giuste e sono sempre stato trattato con onestà e rispetto(forse un po’ dipende da noi se siamo chiari precisi e paghiamo con metodi sicuri…le truffe si riducono e per lo meno risultano più difficili..)
D'altronde da che mondo e mondo se si compra una ferrari al prezzo di una 500 un problema da qualche parte ci sarà…
È poi vorrei sapere che serve offendere gli altri….denigrare altri utenti come voi? vi fa sentire meglio…più importanti o grandi?
Se avete risposto si a una di queste andate da uno psicologo…avete qualche complesso da sorpassare…
Altro punto….abbiamo molte recensioni…ma poche in confronto al numero di utenti e ai telefoni posseduti…ma cosa costa ad un utente scrivere due righe8opiù non sarebbero male)sul telefono comprato…non è richiesto essere un esperto un intenditore o un tecnico….anzi le recensioni semplici da utente casual spesso sono le più utili perché mettono in chiaro pregi e difetti dell’uso quotidiano…cavolo…ma invece di scrivere solo ….voglio comprare questo o quest’altro modello ..o questo o quest’altro problema….non potrebbero mettere pure due righe sul tel ….tipo ho il tal modello ed è bellissimo per questi motivi ma fa schifo per questi altri….(sogno ed utopia..)
Chiudo qui anche se la discussione potrebbe andare avanti x pagine e pagine.. potrei prendere i casi uno per uno e sviscerarli…ma non otterrei nulla…a parte le solite offese dai soliti personaggi…
Baci a abbracci a tutti gli amici….(facciamo abbracci a frk e carl…baci alle donne :-P )
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: da leggere a cura(mentale) di tutti gli utenti :-P

Messaggiodi frk il 24/08/2010, 12:12

Caro faybru, ti ringrazio per il sostegno e, come avevi immaginato, condivido il senso generale del tuo sfogo.

Apprezzo anche il tuo appello a contribuire attivamente (e non solo passivamente) alla nostra community, ma ti rivelo che in fondo non mi disturba più di tanto che la maggior parte degli utenti approdi sul forum per "prendere" e non per "dare": è, in fondo, una prerogativa titpica dei forum. Tutti abbiamo avuto un problema che non sapevamo risolvere, riguardo un argomento che solitamente non ci interessava, e abbiamo cercato aiuto in giro per la rete... un problema con una scheda video, o con un elettrodomestico o con un prodotto che non riuscivamo a trovare, e siamo approdati a forum specializzati solo per chiedere aiuto, senza poi diventare "aficionados", perchè l'argomento non era di nostro interesse quotidiano... l'ho fatto anche io, e per questo accetto di buon grado che la maggior parte degli utenti scompaia una volta fugati propri dubbi.
E proprio perchè non mi aspetto niente da parte degli utenti sono invece molto meno disposto a sopportare gli sproloqui di chi "esige" di essere ascoltato, o "pretende" determinati interventi da parte mia (esempio: modifica delle valutazioni sui venditori), o "urla" il proprio disappunto come se dovesse essere priorità assoluta di tutta la community.
Posso capire la frustrazione di incappare in una delusione, è capitato anche a me, ed ho fatto anche io l'errore di "sbraitare" su qualche forum, ma quando mi è stato fatto notare che forse avevo trasceso i normali toni, ho appreso la lezione e mi sono adeguato (o me ne sono andato :bigsmile: )... qui invece, se redarguisci qualcuno, parte la crociata sulla libertà di pensiero e di espressione, si viene accusati di interessi nascosti, si provocano moderatori e amministratori sfidandoli a fare il loro lavoro...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: da leggere a cura(mentale) di tutti gli utenti :-P

Messaggiodi dissa il 26/08/2010, 13:25

Faybru sono perfettamente d'accordo con te. Ma sono anche d'accordo con frk. Anche a me è capitato di chiedere aiuto su un forum per poi sparire in quanto il mio interesse era limitato ad un singolo problema da risolvere. I forum servono a questo.
Dall'altro lato condivido pienamente il discorso che riguarda l'arroganza di alcuni utenti, che pretendono una soluzione immediata ai loro problemi. Penso che il problema sia il riflesso della società odierna: l'abitudine a mandare sms, social network ecc.. tutto fa perdere quel senso di umanità, contatto e umiltà necessari alla buona convivenza (anche su un forum).
Molti si sono dimenticati che cosa voglia dire "comportarsi civilmente", e non solo su un forum purtroppo. Personalmente ho imparato una cosa: sii gentile con chi parli, e vedrai che riceverai lo stesso trattamento (ovviamente non sempre funziona :-) ). Queste sono le basi che una persona civile dovrebbe possedere, e penso che anche voi siate d'accordo. Forse non esistono più i genitori di una volta (adesso sto esagerando, mi sto allargando troppo!! O forse no???).
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti