il viaggio piu' lungo che avete fatto in auto ?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

il viaggio piu' lungo che avete fatto in auto ?

Messaggiodi MalaDelBrenta il 02/08/2010, 15:42

salve , questa domanda la pongo per una curiosita' personale , nel senso sentendo persone che con l'auto non superano mai i 15.000 km annui ( ma l'auto a 60.000 sembra che abbia 600.000 ) , oppure se devono fare 20 km vanno in panico perche' troppo lontano ... oppure tanti escono dal proprio paese ( non citta' ) una volta ogni 10 anni ...
io in quasi 12 anni di onorata attivita , oggi mi accorco che ho una media giornaliera di 300 km ...
impensabili , visto che avevo tempo anche di altre cose ...
comunque per me' era abitudine ( per lavoro ) da padova partivo per la romania ( sibiu ) e viceversa , 1400 km ( italia , austria , ungheria , romania ) , il record e' stato di 12 ore sono partito alle 8 di mattina e sono arrivato alle 8 di sera ... ma non superavo mai le 16 ore di viaggio ...
poi andavo da amici in germania a Dahau 20 km a nord di monaco , anche li' il "record e' stato di 10 ore da sibiu ...
il viaggio piu' lungo in assoluto quando partii per la romania e in austria la polizia mi becco' in autostrada ... morale ?
limite 130 e io superai abbondantemente i 190 ... mi portarono in questura , e rimasi li 2 giorni finche' non e' arrivato il bonifico per pagare la multa ...( lascio stare il giudice e il personaggio della ambasciata ) quota 2500 euro ... fortunatamente mi ritirarono la patente solo per 30 gg ...
MalaDelBrenta
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/02/2010, 2:53
Chinafonini posseduti: manco uno , per adesso ...

Re: il viaggio piu' lungo che avete fatto in auto ?

Messaggiodi adriyamaha il 14/09/2010, 0:55

2500 euro di multa??.porca put.....
mai sentito cosi tanto,mio amico era arrivato a 1000 euro in svizzera per avere superato di 28 kmh il limite
per quanto riguarda il viaggio più lungo,io lho fatto in moto.....1350 km partendo da bergamo ed arrivando ad alba iulia in romania....la conosci? 8-) . 20 ore filate, partito alle 21.30 e arrivato alle 18.30 locali del giorno dopo...italia,slovenia,croazia,ungheria e romania
ciao da me
ADRIYAMAHA
adriyamaha
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/09/2010, 18:47
Chinafonini posseduti: i10 wi fi(cect???)

Re: il viaggio piu' lungo che avete fatto in auto ?

Messaggiodi lallarock il 14/09/2010, 10:57

Dalla provincia di Bergamo a Javea in Spagna... 1500 km ininterrotti, con partenza alle 19 ed arrivo alle 12 del giorno dopo.
Mi ricordo che guidai da Ventimiglia a Barcellona... le 5 ore più lunghe della mia vita, da mezzanotte alle 5 di mattina, non riuscivo più a tenere gli occhi aperti.
Da allora MAI PIU' viaggi lunghi in auto, solo aereo.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: il viaggio piu' lungo che avete fatto in auto ?

Messaggiodi adriyamaha il 14/09/2010, 21:21

lallarock {L_WROTE}:Mi ricordo che guidai da Ventimiglia a Barcellona... le 5 ore più lunghe della mia vita, da mezzanotte alle 5 di mattina, non riuscivo più a tenere gli occhi aperti.

beh,se hai guidato solo per un pezzo,vuol dire che hai barato :bigsmile:
però anche io ricordo il viaggio barcellona -bergamo come il più faticoso che abbia mai fatto,anche se non è il piu lungo
partito da manresa,60 km a nord di barcellona in un pomeriggio piovoso di gennaio,volevo attraversare i pirenei per scendere a parpignan accorciando la strada,ma non ho calcolato la possibilità di neve, piu salivo e piu nevicava,ad un certo punto mi sono bloccato,non avevo catene,e mi è toccato tornare indietro ed arrivare alla costa.viaggio tutta la notte,in francia decido di non fare autostrada ma solo statali.cera tempesta,mi è toccato schivare rami e poi un pino caduto sulla strada,fortissimo vento trasversale,ad una rotonda sono andato in testacoda,a marsiglia mi sono deciso di prendere autostrada,arrivo in zona savona,decido di prendere statale per aqui terme,ma pure li a metà salita la polizia mi manda indietro causa forte nevicata (però credo che ce l'avrei fatta a passare)
viaggio faticoso,ma molto avventuroso
p.s:immagino che devi essere della provincia di bergamo.puoi dirmi da dove?..solo per curiosità :-)
ciao da me
ADRIYAMAHA
adriyamaha
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/09/2010, 18:47
Chinafonini posseduti: i10 wi fi(cect???)

Re: il viaggio piu' lungo che avete fatto in auto ?

Messaggiodi lallarock il 15/09/2010, 10:04

Eh lo so eravamo in 3 a guidare, però è stato terribile e lunghissimo lo stesso... :blush:

P.s. Bergamasca di Canonica d'Adda
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: il viaggio piu' lungo che avete fatto in auto ?

Messaggiodi adriyamaha il 15/09/2010, 18:16

lallarock {L_WROTE}:P.s. Bergamasca di Canonica d'Adda

canonica d'adda??.......sei a 6 km da mio paese
ciao da me
ADRIYAMAHA
adriyamaha
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/09/2010, 18:47
Chinafonini posseduti: i10 wi fi(cect???)


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron