Che botto! ...tutti salvi!

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi frk il 19/07/2010, 12:26

E' successo ieri a Brands Hatch, durante la gara della Seat Leon Eurocup, di contorno al Mondiale Turismo (WTCC). Notare la fuga dei commissari di percorso oltre il guard rail, miracolosamente tutti salvi! :-o



:terror:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi lallarock il 19/07/2010, 12:54

Che grandi passi avanti sono stati fatti per la sicurezza dei piloti...
Non ho visto il video, perchè odio vedere questi incidenti, mi fanno troppa paura... ancora sono traumatizzata dalla morte di Senna, mi ricordo che non dormii per 2 o 3 notti di fila, continuavo a sognarmi l'incidente.
Per non parlare dell'incidente di Alex Zanardi... che uomo, che forza!
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi frk il 19/07/2010, 18:10

Vero, di passi avanti ne sono stati fatti tanti, ma quando un auto impazzita scavalca il guard rail e finisce in mezzo agli addetti ai lavori, ci vuole solo un gran... colpo di fortuna! :sisi:

...per il resto, smisi di guardare la F.1 per anni dopo la morte di Senna...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi martello1971 il 28/07/2010, 15:46

Bah!!!, sarà che non sono appassionato di motori in generale ma il problema sicurezza nelle gare è sempre un pò sottovalutato.
Per carità, è raro ed improbabile che un'auto si impunti e cominci a volare in quel modo come nel video ma se è successo, evidentemente, i dispositivi di sicurezza passiva (guard-rail) non vanno ancora bene.
Stiamo parlando di piste con asfalti perfetti ed usati SOLO per gare quindi la cosa mi infervora ancora di più.

Nel mio piccolo sono appassionato di bici e purtroppo vedo ancora tappe importanti come tour, vuelta o giro con arrivi in volata su strade a imbuto o con curve a gomito in fase di volata...per non parlare delle discese di montagna con atleti in assetto fuori sella appiattiti al tubo orizzontale....

Altro esempio nel mio piccolo: ho fatto di recente la traversata a nuoto dello stretto di Messina e anche lì anarchia assoluta con barche A MOTORE che ti passano sopra per permettere a un paio di fotoreporter di fare 2 foto.

Sono boiate ma sulla sicurezza NON SI SCHERZA

Scusate il maiuscolo.
P.S. Zanardi ho avuto occasione di conoscerlo ad una maratona dove correva con la hand-bike un grande in tutti i sensi, anche molto disponibile e alla buona.
Avatar utente
martello1971
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2010, 12:15
Chinafonini posseduti: M88

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi lallarock il 28/07/2010, 15:55

Come non concordare... seguo il ciclismo solo con le grandi classiche o le principali corse a tappe, ma a volte mi chiedo se non lo facciano apposta ad organizzare arrivi in quelle condizioni, forse non basta il sudore, vogliono regalare anche il sangue. Spettacolo a tutti i costi.
Sulla tua testimonianza della traversata dello stretto, non ci sono davvero parole...

Zanardi da proprio l'impressione di essere una splendida persona.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi frk il 29/07/2010, 0:05

Come non quotarvi, anche io seguo solo le grandi classiche e vi assicuro che ho il cuore in gola quando vedo certe discese senza nessuna struttura di contenimento a bordo strada... va bene, il 99,9% delle volte non succede nulla, ma perchè aspettare che succeda qualcosa? Immagino che proteggere 20 km di discesa con reti di contenimento (simili a quelle dello sci) sarebbe molto costoso, ma la vita vale molto di più.

Zanardi è uno dei miei idoli, se volete regalarvi qualche emozione leggete il suo libro "però, Zanardi da Castel Maggiore!". Si ha molto da imparare da lui.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi martello1971 il 29/07/2010, 9:47

No frk, non voglio arrabbiarmi tanto per le discese dove anzichè proteggere tutta la discesa basterebbero le reti solo nei curvoni ma molto farebbero anche dei cartelli (NON COPERTI DA FOLLE AMMASSATE) in cui avvisano della presenza e pericolosità della curva.
Ciò che mi fa arrabbiare, sono le genialate di percorsi o ostacoli non segnalati che sono veri attentati agli atleti in nome di (come dice lalla) sangue e spettacolo.

Qui posto una raccolta guardabile anche dai più sensibili, al min. 1.05 c'è ciò che dovrebbe essere il motivo per il premio nobel alla deficenza da dare al progettista ed al responsabile sicurezza di quel circuito, a 1.40 l'esempio (fortunatamente senza grandi danni) di come con 100 euro di spesa si possano evitare tragici epiloghi, a 2.30 un bell'imbuto per permettere agli spettatori di vedere sangue e spettacolo e così via.

Avatar utente
martello1971
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2010, 12:15
Chinafonini posseduti: M88

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi frk il 29/07/2010, 23:36

Allucinante... e quello è il Tour, ovvero la gara più importante del mondo... non oso pensare come possano essere pericolose gare minori o in paesi con minore attenzione alla sicurezza... e poi ci si mette a posto la coscienza erigendo un monumento alla memoria del povero Casartelli (perdonate l'amarezza).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi MalaDelBrenta il 02/08/2010, 1:33

certo che i giudici di gara possono tranquillamente andare alle olimpiadi , hanno rovinato tutti i record di accelerazione , ripresa e velocita' della bugatti ... :lol:
MalaDelBrenta
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/02/2010, 2:53
Chinafonini posseduti: manco uno , per adesso ...

Re: Che botto! ...tutti salvi!

Messaggiodi martello1971 il 13/09/2010, 14:07

..... come ho detto nelle pagine precedenti..... sangue e spettacolo e purtroppo vite umane.

Non voglio aggiungere altro, anche se le speranze sono minime.....

FORZA THOMAS!!!!!

Per chi non sapesse,Thomas (Thomas Casarotto) sta lottando con la vita appesa ad un sottilissimo filo http://it.eurosport.yahoo.com/11092010/45/ciclismo-casarotto-gravi-danni-cerebrali.html
Avatar utente
martello1971
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2010, 12:15
Chinafonini posseduti: M88

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti