ansa...istat e chi dovrebbe.....

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

ansa...istat e chi dovrebbe.....

Messaggiodi faybru il 05/07/2010, 17:00

ansa...istat e chi dovrebbe conoscerci dice che ogni famiglia media italiana spende circa 2500 euro mensili x le cibarie(fonte http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 00545.html) più le altre spese che tutti hannio(casa,mutui vari,macchina,divertimeti,igiene ecc)
ed ora mi sorge il dubbio...ok che queste indagini sono su una media....
ma quante familgie italiane ci saranno che portano a casa stipendi che permettono certe spese?
facciamo un semplice calcolo....sempre secondo l'istat la parte mangereccia porta via circa il 30% delel nostre spese...
quindi proprio a spanne 2500(30%) x 3 =7500 di spese...non di guadagni anche xche sempre secondo l'istat mettiamo da parte pure un pò di soldi.....facciamo un ulteriore 500 euro....
8000 euri netti.....e chi cavolicchio guadagna questi soldi...a meno di una famiglia di 8 persone tutte lavoranti..mi pare una cosa abbastanza strana...visto che sempre x l'istat lo stipendio medio italiano non
raggiunge i 1200 euro....e sempre secondo l'istat la metà delle familgie italiane(anche se stime provvisorie di quest'anno dicono che si è arrivati al 80%)non arriva ai 900 euro di reddito totale lordo....
o chi intervistano sono paperoni o qualcosa mi sfugge....
Ricordo tempo fa sempre di un altra indagine che diceva che mediamenter un uomo italiano medio(sesso maschile intendevano)speden circa 1500 euro al mese x cosmesi e cura della persona....
sono io un poveraccio o anche i vostri stipendi(x chi lavora o il lontano ricordo x chi è in cassa o disoccupato)non arrivavano nemmeno lontanamente a quelle cifre....bho i misteri dell'italia.....

ps.=non era proprio uan discussione ma più uno sfogo fatto ad amici dopo aver letto l'ennesima notizia che mi pare una presa x i fondelli......
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: ansa...istat e chi dovrebbe.....

Messaggiodi karl1 il 05/07/2010, 17:19

8000 euro al mese....così pochi, barboni!!!!!
:bigsmile:
Si, ci prendono per i fondelli per non dire di peggio.
vedo sempre più spesso gente al supermercato, che lascia carrelli di roba, perchè il bancomat o la carta di credito non gli copre la spesa.
Gli annunci di vendita delle case, si riempiono sempre di più di appartamenti messi all'asta, perchè le famiglie non riescono a pagare il mutuo
e vedo società di consulenza, che assumono a progetto persone per fare turni H24 a 800 euro al mese, e di disperati disposti a lavorare per queste cifre e senza nessuna tutela, cominciano a essercene tanti.
viene veramente da ....:censor:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: ansa...istat e chi dovrebbe.....

Messaggiodi lallarock il 05/07/2010, 17:26

Io 2.500 euro al mese li spendo solo per i chinafonini... con quei soldi non ci faccio nemmeno colazione!
Scherzi a parte, sono ridicoli quando ci fanno i conti in tasca, esattamente come quando calcolano l'inflazione.
Il resto delle considerazioni di Karl sono degne di un paese del quarto o quinto mondo... ormai anche il terzo mondo ci supera.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: ansa...istat e chi dovrebbe.....

Messaggiodi csmin il 20/12/2010, 13:19

aiutooooooo ho un pacco fermo alla dogana dhl di bergamo.. non mi dice ancora contattare dhl,ma come altre parti di solo appare scritto il giorno dopo..quando sdoganano lo fanno sempre in 15 venti minuti..ora ore e ore senza notizie...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii..è normale??'come devo fare...aiutooooooooooooooooooo..sono due copie..come faccio??lallaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
csmin
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2010, 12:55

Re: ansa...istat e chi dovrebbe.....

Messaggiodi faybru il 20/12/2010, 13:28

x prima cosa non si posta a caso riesumando un vecchio post di mesi addietro e soprattutto non riguardante nemmeno il problema da te posto....
x secondo... capita a volte(il lunedi e venerdi di solito)che dhl fermi inspiegabilemnte un pacco da qualche parte x un po di ore....
vedrai che quasi sicuramente entro sera troverai la dicitura "in giacenza" e poi domattina aparirà la famosa scritta in consegna...
capita quando hanno troppo da consegnare e smistare e rimanendo indietro il pacco rimane indietro e blocccato.
se ci sono problemi ti mettono la dicitura di contattare dhl.
quindi per ora stai tranquillo.
se avessi sviluppi puoi preoccuparti...ma per ora non c'è nulla di strano....
non è che appena ordinato puf....il pacco arriva...a volte ci sono itardi soprattutto ora che siamo sotto natle anch in macchine efficenti come dhl.
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti