tassa SIAE anche sui telefonini

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi dissa il 16/02/2010, 9:59

Frk anch'io sono estremista in argomenti politici, e forse dai miei discorsi si è frainteso tutto.
Iskander io non sputo sul nostro sistema europeo e non mi passa minimamente per la testa di criticare la nostra politica per quanto riguarda il welfare. Ovvio che se paragonato agli Stati Uniti la nostra politica del lavoro tutela molto meglio i lavoratori. Ma il discorso che stavamo affrontando riguardava la tutela delle opere d'ingegno e dei lavoratori che apportano miglioramenti, tramite le loro scoperte, alla società intera.
Secondo il mio parere questo è un discorso che non dovrebbe appartenere a nessun colore politico, in quanto si basa essenzialmente sul buon senso. Io ricercatore sarò invogliato a lavorare meglio se mi verrà riconosciuto un vantaggio economico derivante dalla mia scoperta. Penso che questo sia condivisibile da tutti (estrema destra ed estrema sinistra).

Breve OT sul welfare: io ho doppia cittadinanza sia italiana che svizzera. Posso assicurarti che le politiche adottate in Svizzera sul lavoro sono veramente ottime e non mi sentirei di paragonarle neanche lontanamente a quelle italiane. Non dico questo in quanto diretto interessato (anche se studio e vivo in Italia), ma perchè è un dato di fatto. Alcuni potranno obiettare che la Confederazione Elvetica non fa parte dell'Unione Europea, bene: vogliamo prendere altri esempi? Germania, Francia, la stessa Spagna ecc. Noi sosteniamo di appartenere all' Unione Europea (vero) ma questo serve solo ai politici (tutti e dico tutti) per snocciolare valori aggregati di occupazione ecc. Ovvio che i valori aggregati sono meglio di quelli relativi ad una singola nazione. Ma non possiamo non osservare che l'Italia non è ancora a pari livello di altre nazioni.

Scusate l'ot magari un po' incasinato. Ho cercato di fare un discorso indipendente dal partito politico di appartenenza, in quanto penso che tutti la pensiamo così!! Detto questo, so che la politica non fa altro che creare diverbi, nemici e casini vari, ma io non voglio questo, percui mi scuso se ho offeso qualcuno con i miei ragionamenti (magari anche stupidi).

Adesso vado a leggermi qualche post sul Sunno che è meglio!!!! :ehgia:

Frk non hai mai pensato di creare un forum di politica? Pensa che bei problemi!! Altro che area mercatino!!!! :ehgia: :ciao:
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi frk il 16/02/2010, 19:05

Dissa, in linea di principio non è vero che la politica debba creare solo diverbi e problemi, tutt'altro, la politica per sua natura, dovrebbe consentire una appassionata partecipazione popolare, all'insegna del contributo privato alla causa pubblica: ciascuno dovrebbe essere libero di proporre la propria "ricetta" o di suggerire migliorie a quelle proposte dalle varie parti politiche. Purtroppo, oggi, in Italia (e in occidente in genere) non è così, e sai perchè? Perchè tutto concorre (da decenni) ad "allevare" una popolazione amorfa di consumatori che non ragionano con la propria testa e sposano idee preconfezionate!

Stando così le cose, in cosa si è trasformata la politica? Semplice, in una bieca tifoseria, esattamente come quella per le squadre di calcio! Si fa il tifo per un partito e si odia l'altra parte, esattamente come nel calcio!

...ecco perchè in Italia è impossibili dialogare di politica... :-(
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi iskander66 il 16/02/2010, 19:57

Quoto entrambi i post precedenti e mi scuso perché a volte mi lascio prendere un po' troppo dalla foga.

È vero che in Italia il lavoro non è rispettato - nonostante l'articolo 1° della Costituzione enunci un principio tanto sacrosanto quanto sbeffeggiato. La cosa tragica è che chi si impegna sul serio viene visto come un pericolo dai fannulloni e per questo affossato. Una tragica realtà.

È vero che il secolare istinto degli italiani di agire per bande e consorterie trasforma la politica, che dovrebbe essere la massima espressione di civiltà, in uno scontro tra Ultras. È un vero peccato che non si ricorra più al buon senso comune che permette a persone di diverso orientamento politico di dialogare con la massima tranquillità su una piattaforma di valori condivisi. Io amo massimamente dialogare di politica con un medico che ha idee politiche opposte alle mie: lo trovo particolarmente stimolante e mi aiuta molto a calibrare i miei ragionamenti e le mie valutazioni; il fatto è che ci stimiamo reciprocamente e questo rende tutto più facile.

P.s. in effetti adesso stiamo parlando di politica in tutta tranquillità... buon segno... :applausi: :applausi: :applausi:

:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi frk il 16/02/2010, 20:27

...perchè non abbiamo "scoperto le carte"... :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi dissa il 16/02/2010, 20:53

Concordo pienamente con entrambi e mi fa piacere poter parlare apertamente di questi argomenti senza problemi.

Frk hai pienamente ragione: ormai la politica è una immensa tifoseria. Basta guardare delle trasmissioni tv (vedi il martedi e giovedi sera) che hanno ad oggetto argomenti politici. Se avete avuto l'occasione di guardarle anche voi,non vi siete mai posti la domanda "Ma chi ha ragione?". E' tutto uno scarica barile, i politici non offrono chiarimenti, si insultano a vicenda. In poche parole non vengono date spiegazioni riguardo ai fatti che interessano alla gente! E poi si chiedono come mai le persone si stanno allontanando dalla politica. Almeno una volta ci si poteva identificare con un partito, adesso (parere personale) si vota in base alla persona (che ci convince di più).

Iskander purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poter fare un discorso serio con qualcuno, in quanto "dall'altra parte" non c'era la volontà di instaurarlo. E siccome odio chi non ascolta decido sempre di lasciar perdere.

Anch'io, come voi, credo che esistano dei valori comuni condivisibili da tutti. E la mia domanda è la seguente: perchè io (cittadino qualunque) penso che ci siano dei valori comuni mentre i politici non fanno nemmeno lo sforzo di dialogare? Anche stasera cercherò la risposta nell'ennesima trasmissione politica del martedì sera... ma la vedo dura.. molto dura!!!

P.S. Anch'io sono felice di vedere che si può instaurare un discorso... ed è proprio quello di cui ha bisogno il nostro Paese (a cominciare dai piani alti)!!!
:ciao:
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi iskander66 il 16/02/2010, 21:37

Io sono prontissimo a scoprire le carte... non aspetto altro... :bigsmile: :lol:

Anch'io stasera mi guarderò Ballarò, lo trovo un programma veramente interessante e Floris molto intelligente anche se smetterei di invitare sempre certi figuri, da ambo le parti... d'altro canto fare casino tira e attira sponsor quindi... dico solo però che rimpiango tanto le vecchie tribune politiche di Jader Jacobelli... tutti le trovavano noiosissime ma io ne ero affascinato... c'era più rispetto eppure si dicevano cose pesantissime e la caratura dei personaggi era molto ma molto maggiore... anche le persone che rappresentavano ideali non condivisibili davano comunque ampia dimostrazione di essere preparate e di sapere di che cosa parlassero... e comunque non si perdeva mai di vista l'interesse superiore della Nazione.
Questo almeno fino al 1985.
Detta così sembra il classico "come si stava meglio un tempo" ma l'attuale imbarbarimento della politica con l'iniezione di parvenues interessati solo al proprio tornaconto è veramente rivoltante...

OK, più scoperte di così... :ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi frk il 16/02/2010, 21:41

Mi permetto di fare un piccolo distinguo, non di parte ma di "forma": non sono d'accordo che i politici siano tutti uguali, che tutti non abbiano valori e non facciano lo sforzo di dialogare.

Ritengo che una certa "devianza" degli ultimi anni sai stata quella di portare in politica personaggi che nulla hanno a che vedere con la politica e che ragionano in temrini di "marketing", di "immagine", di "vendibilità" di una idea (come fosse un prodotto)... l'affermazione di un prodotto sul mercato non si basa sulla sua validità, lo sappiamo, ma sul battage pubblicitario che lo accompagna... se trattiamo la politica allo stesso modo otteniamo solo che il consenso popolare va a chi ha avuto mezzi migliori o professionisti più capaci in tale "battage"... e, stando così le cose, consentitemi, io non più alcun rispetto per il "consenso popolare"... :roll:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi iskander66 il 16/02/2010, 21:54

Non ti sei scoperto niente niente... :bigsmile: :lol:

Il problema è che se da una parte c'è "Maramaldo" dall'altra c'è una totale inconsistenza e distacco dal comune sentire.
E se penso che un tempo ci fu un Leader che morì nel 1984, dopo un comizio a Padova... mi sento male... :bua:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: tassa SIAE anche sui telefonini

Messaggiodi EDESMO il 17/02/2010, 11:11

frk {L_WROTE}:... tifoseria ...

perdonatemi se quoto da 6/7 post indietro, è che questa sottolineatura di frk mi pare abbia colto un punto fondamentale
quoto questo e gli altri interventi che avete fatto in cui mi riconosco per la gran parte

è forse proprio per lo stesso motivo che ad un certo punto mi sono disamorato del calcio, ed innamorato di sport motoristici
dopo aver assistito ad una gara di moto/auto, anche se i tuoi preferiti non hanno vinto, vai a casa sempre soddisfatto per aver trascorso la giornata con le tue "passioni", e non senti il bisogno di "violentare" "gli avversari", non si scatena la violenza come nel calcio, anche la Politica deve essere così, quell'altra è politica ...

non mi vengono in mente idee nuove, avete già detto molto, solo una osservazione
è un piacere trovare altri china-fonini-appassionati, che oltre a discutere delle ovvie questioni di tecnica, si confrontano e sanno condividere e comunicare il loro pensiero
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron